Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio 800xc

Nuovo TCP Rider

Consiglio 800xc

Un saluto a tutti, sto per acquistare una 800 xc usata, e la mia seconda moto, provengo da una transalp.
    La moto si presenta molto bene, a parte qualche piccolo segno di usura, per esplorare le maniglie passeggero .. sicuramente da riverniciare!!

Ha quasi 5 anni a 40000 km sul groppone, chiedo a voi possessori, che tipo di manutenzione e necessario fare con questi numeri?? Sola man.ordinaria?? Oppure va fatta la distribuzione, frizione, ecc?

Inoltre ho notato che la moto ha il pedale del cambio un Po ballerino... ovvero ha un gioco destra sinistra di circa 1 cm, ma è normale oppure è un segno della nota problematica del cambio delle 800??

Effettivamente, da fermo fa un pochetto di fatica... sopratutto se si scala da 2 a 1 .... in viaggio nessun problema se non il fastidio del pedale che si muove ...

Consigli o commenti?

Scusate x qualche errore ... scrivo con il telefono.
    Ultima modifica di Methodman; 20/02/2017 alle 16:52 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di LoreXS
    Moto
    R6 2005, ex Tiger 800 abs
    ciao, a 40 mila ci sarebbe da controllare il gioco valvole e l'allineamento dei corpi farfallati, se non vado errando, e magari la trasmissione finale... x la leva del cambio, anche la mia che ha 30 mila km, ha un piccolo gioco di circa mezzo cm, che però non dà nessun fastidio... e mi si sono usurate le plastiche dei paratacchi sopra alle pedane, ma nulla di preoccupante

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    40.000Km?!..... E' ancora una bambina

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    Compri da privato o da concessionario? il libretto dei tagliandi cosa dice?
    la Tiger non ha problemi di cambio, per quanto ricordo non ho mai sentito dire nulla in proposito

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da il Volpino Visualizza Messaggio
    Compri da privato o da concessionario? il libretto dei tagliandi cosa dice?
    la Tiger non ha problemi di cambio, per quanto ricordo non ho mai sentito dire nulla in proposito
    Ne ha avuti, altroche se ne ha avuti! Però nulla da dover spaventare il nostro nuovo amico, anche se è giusto dire che quella serie di tiger ha avuto sia il problema della molla di ritorno che quello, più scomodo, della rottura del piolino sulla "camma" dell'alberino. Sul forum - basta cercare - ci sono diversi episodi.

Per il resto il kmetraggio inizia a diventare relativamente elevato ed un libretto dei tagliandi regolarmente timbrato è già una bella cosa. Altrimenti un controllo "uditivo" per quanto riguarda catena di distribuzione e gioco valvole può preservare da costosi interventi. Idem per quanto riguarda la trasmissione finale, un controllo ai denti della corona ed alla tensione della catena oltre che all'usira di dischi e pastiglie freno è d'obbligo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gixxxer; 28/02/2017 alle 18:26

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    hai ragione
    la "famigerata" molla di ritorno!
    pero' e' parecchio tempo che non se ne sente piu' parlare
    probabilmente era un problema della prima serie e piano piano sono state sistemate tutte

Nuovo TCP Rider
    Grazie per le risposte, allora dopo un giretto di qualche chilometro, l ho lavata e messa in garage.
    e stata ferma 6 giorni circa, oggi vado per accenderla e noto questo problema:
    Metto la chiave.. giro.. si accendono quadro e luci, tipico rumore "zzzzzzz" della pompa olio?? Provo a mettere in moto sento un "tac" di spunto del motorino avviamento e di colpo si spegne tutto ( la moto nn parte) .. tipo un corto ...allora dopo varie prove metto la chiave in posizione parcheggio.. metto le frecce che vanno e quindi escludo la batteria, rimetto la chiave in posizione accensione e la moto parte.
    Cosa può essere successo??

Un altro problema che noto e la puzza proveniente dallo scarico,.

In ogni caso ho messo in conto 400 euro (saranno pochi??) per pulizia e allineamento corpo farfallati, gioco valvole cambio olio filtri, olio forcella ecc ecc. Gli farò dare un occhiata alla catena distribuzione e tendi catena.

Scusate ridpondo:

Ho comprato da privato, il libretto tagliandi e povero .. ( due tagliandi) gli altri li ha fatti lui.
    La moto comunque sembra in ordine.
    Ultima modifica di Methodman; 03/03/2017 alle 18:12 Motivo: Unione Post Automatica