Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
hai ragione: mi arrendo: sono annichilito dalle tue risposte e dalla palese superiorita' culturale, e ho finito le scorte di preparazione H ...........anche se, dovendo tornare sui libri, facciamo un patto: io torno su quelli di storia e tu su quelli di grammatica, giacchè ritengo che "ti farà solo che bene" sia un errore da matita blu

"ti fara' solo bene", oppure "non ti farà altro che bene" direi che sono le forme corrette

ma chiedo l'aiuto da casa a copiaincolla carmelo, da sempre sensibilissimo, come al solito a senso unico, a queste problematiche

..............ah, a proposito, hai avuto modo di vedere che i dubbi che avevo sulle coperture del reddito di cittadinanza, che hai ovviamente criticato solo per la fonte che avevo riportato, non senza cercare come al solito di ridicolizzare e delegittimare il tuo interlocutore, sono stati evidenziati il giorno dopo perfino dall'organo di partito "il fatto quotidiano" ? andava bene la fonte, in quel caso ?

non cambiare mai, ti prego
No dai..il compatimento non ti s'addice,resta a tirar sassi nascondendo le mani,almeno ci delegittimiamo un pochino. Vedo che dai risalto alle mie critiche,fai bene..ora m'aspetto un passetto avanti e una spiegazione corretta sul cosa è stato il fascismo e perché hai scritto un calambù(francesismo,puoi tenerti la matita in tasca)
Solo che bene è forma dialettale,non essendo qui all'Accademia della Crusca ma in un forum pubblico le matite servono giusto per infilarsele negli occhi.
No,trovavo ridicola la tua fonte e continuo a trovarla ridicola,la fonte..non i dubbi sulle coperture,quelli li fugheremo,se e quando ci sarà la possibilità concreta di provare a dare un reddito di cittadinanza. Per il momento m'accontento delle mie.
Non cambiare nemmeno tu altrimenti m'annoio.