Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
Quindi:
- il PD ha bisogno della legge elettorale per poter vantare qualche merito nel Paradiso degli elettori, votare al più presto per limitare i danni e magari evitare (cosa penso improbabile) la formazione del nuovo Partito di Sinistra. Magari qualcuno rientra... Gli andrà bene con l'imminente DPF visto che qualche dato positivo finalmente c'è, un 4-4,5 miliardi li possono spendere
- bersaniani, speranzisti, emiliani, cuperliani, posapiani pisapiani chi li capisce è bravo, non si capiscono neanche da loro stessi
- Il M5S vuole arrivare alle elezioni col Consultellum, non avremo un governo serio ma potrà passare qualche altro anno a strepitare contro il PD senza doversi assumere responsabilità, riorganizzarsi e riprendere fiato con qualche vittoria a qualche Amministrativa
- Forza Italia vorrebbe andare al voto rapidamente con una legge che favorisca una coalizione di destra, i sondaggi la ritengono vincente, ma deve fare i conti col vecchietto che deve aspettare la Corte Europea
- per la ragione opposta Meloni e Salvini vorrebbero chiudere la partita Berlusconi rapidamente, votare subito ed essere ago della bilancia del nuovo governo. Voterebbero anche con una legge elettorale basata sull'ordalia (intesa come "giudizio di Dio")
- l'Angelino e gli altri stanno alla finestra per vedere dove tira il vento

Bella prospettiva...quasi quasi cambio moto
Beh...più del PD attuale voterei senza dubbio alcuno gli altri PD,che siano Bersaniani o Pisapiani(e in ogni caso Bersani e Pisapia hanno uno spessore che Renzi e company manco si sognano)
Il M5S difficilmente raggiungerà il 40% cosa che sarebbeinogni caso un miracolo.Non credo al Non voler governare,credo anzi che non ne vedano l'ora. Sul con chi e come sarà la domanda del futuro,potremmo andare per esclusione sbagliando di pochissimo..
FI e affiliati senza Berlusconi non arrivano all'8%...ha voglia la Meloni a sraitare.
L'Europa insegna che le destre si sono riorganizzate,da noi Salvini,che manco è di destra,ne raccatterà la maggioranza dei consensi,e qui potrebbe esserci la sorpresa...perché è di fatto apolitico,prenderà voti da tutti,il tam tam del "caccia l'immigrato" stà suonando come i tamburi di Menelik prima di Adua,se salta Berlusconi i voti dell'italia centrodestrista convergeranno su di lui.
Angelino è con Verdini il peggior affare della sinistra Italiana,ma son dotati di vita propria e non li ammazzi manco se gli spari da vicino,i rappresentanti della mafia devono esserci in qualsiasi governo.
Io,che votero M5S,ho fatto di meglio....me la sto costruendo...la Moto.