Babbo amico fratello
Pubblicato il 13/10/2017
Ultima modifica il 13/10/2017 alle ore 06:48
mattia feltri
Sono un po’ tutti cascati dal pero. Ma come, davvero? Davvero ve la siete presa? Eh, pare di sì, accidenti. Ecco che è successo: nella commissione d’inchiesta sulle banche è stato inserito Francesco Bonifazi. Magari non tutti sanno chi è Bonifazi, quindi si produrrà una breve biografia prefessional-politico-sentimentale. Francesco Bonifazi, fiorentino, quarantuno anni, tesoriere del Partito democratico, è amico di vecchia data di Maria Elena Boschi con la quale lavorò, nel decennio scorso, allo studio dell’avvocato Tombari. Maria Elena Boschi è figlia di Pier Luigi Boschi, ex vicepresidente di Banca Etruria, ora fallita, e per il cui fallimento sono stati chiesti 576 milioni di risarcimento, quindici dei quali (quasi sedici) al medesimo Pier Luigi Boschi. Bonifazi a Firenze ha uno studio legale di cui è socio Emanuele Boschi, fratello di Maria Elena e pertanto figlio di Pier Luigi.
Dunque, se vi foste persi per strada, Bonifazi indagherà sul padre del socio, nonché padre dell’amica e compagna di partito. Questa mirabolante serie di coincidenze ha leggermente contrariato (ma come, davvero? Davvero ve la siete presa?) i risparmiatori-investitori di Etruria che l’altra notte hanno affisso uno striscione sullo facciata dello studio di Bonifazi: «Babbo amico fratello, Etruria al macello». A questo punto a perdere le staffe è stato proprio Bonifazi, che ha annunciato querela perché, dice, non c’è nessun mistero, è tutto alla luce del sole. Ed è proprio questo il problema: alla luce del sole si vede meglio
mah
e comunque, avrei preferito un rosatellum con un po' di porcellum
![]()
Flag, devo invitarti alla calma e non farti prendere dallo sconforto
Il presidente della commissione, credo pierferdi casini, saprà non lasciarsi imbrigliare da personaggi teoricamente discutibili. Se lo hanno chiamato a presiedere è per la sua onestà intellettuale e equidistanza dagli interessi particolari.
![]()
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Avevo letto la notizia,il fatto che non mi sia sorpreso manco un pochino la dice lunga. Aggiungerei,a contorno,che il Dott. Pier Luigi Boschi è proprietario unicamente di un....orto. Io che ho addirittura due box sono immensamente più ricco...
L'immenso Pierferdi credo sia ancora al caffè....del resto se lo titolano di una commissione che non ha mai voluto solo per fargli dispetto....
Non ho mai creduto alle scie chimiche...poi vedo Orfini....andate ad ascoltare l'intervist che gli han fatto sulla nomina di Casini....ora credo anche alle scie chimiche.
Ultima modifica di rjng; 17/10/2017 alle 06:52 Motivo: Unione Post Automatica
questo e' quello contro cui sono tutti incazzati
il problema e' passare dall'incazzatura, che mette tutti daccordo, all'azione correttiva, e qui ci sono parecchie differenze
ecco perche' il consenso si ha molto piu' facilmente "contro" che "per"
ed e' un problema che nell'italietta e' , e lo e' da sempre, sistemico
sei sicuro?
provassero a dire che gli danno 40 anni di carcere (veri reali e definitivi) o la pena capitale e poi vedi se il consenso non raggiunge almeno il 90% e se le cose non si aggiustano definitivamente come per miracolo.
sono le chiacchiere che ormai hanno stufato, quelle contro e anche quelle per la soluzione del problema. anche se poi "problema" può essere per i poveri polli che ci hanno rimesso i denari. forse il "sistema" non è mica tanto scontento. c'è una dotta* scuola di pensiero che sostiene che nel torbido e nelle burrasche si fanno tanti bei soldi.
*Ciccio Lo Piparo, intermediario di frutta e verdura all'ingrosso, nonché capo del cartello di produttori di ciliegino prodotto in serra.
Ultima modifica di tbb800; 17/10/2017 alle 13:50
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante