Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Spinotto sotto cupolino

TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    Oggi o smontato il cupolino della mia Tiger 1050, ho trovato questo spinotto...

Secondo voi è quello per le manopole riscaldate?

posso usarlo per collegare qualsiasi cosa? Faretti fendinebbia, manopole riscaldate, satellitare... È sotto chiave? Grazie
    Ultima modifica di ghostrider01; 20/02/2017 alle 21:06 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Dovrebbe essere il connettore per le manopole riscaldate

TCP Rider L'avatar di Robertino
    Moto
    Tiger Sport 2015
    Sulla mia 2015 e' il connettore delle manopole riscaldate, sotto chiave.

L'ho usato per alimentare il navigatore.
    Ultima modifica di Robertino; 21/02/2017 alle 08:50

La mia è un 2007... Spero sia uguale

Ma dove avete trovato uno spinotto simile? Nei concessionari Triumph si trova? O avete tagliato i fili e cambiato attacco? Grazie

Moto
    Tiger Sport 2015
    Lo spinotto collegato all'impianto e' questo:

AMP Econoseal 3-way connector J-series female

ovvero femmina, ed e' gia' connesso al maschio il quale fa semplicemente da tappo. E' senza gli innesti e ha tre tappini di gomma che chiudono i fori.

Per utilizzare lo spinotto hai diverse soluzioni.

a) Togli i tre tappini dal maschio e acquisti ciò che serve per il collegamento ovvero i tre innesti e forse anche la dima gialla interna (non ricordo se e' gia' presente o meno nello spinotto maschio). Spesa minima. Problema (almeno per me): i tre innesti non sono facilmente inseribili nelle dima e collegabili ai cavi a meno di utilizzare uno strumento apposito per piegarli e fissarli. Morale: li ho adattati con attrezzi di fortuna e non erano quindi collocati saldamente... in breve dopo qualche girata mi si sono scollegati.

b) Acquisti solo la parte di connessione del kit manopole riscaldate. Li' tagli i cavi i non necessari lasciando quindi solamente il maschio (gia' cablato) che vai a innestare nello spinotto femmina. Soluzione un po' costosa ma perfettamente funzionante. Consigliata se non hai dimestichezza con questo tipo di cablaggi elettrici. Soluzione definitiva da me utilizzata.

c) Tagli i cavi e cambi attacco. Soluzione brutale che magari sarà criticata dagli esperti del campo. Problema: avresti difficolta' a collegarli ad un altro attacco perché sbucano a malapena dal centro della struttura e quindi potresti lavorarci con difficolta'.

Se vuoi utilizzare le soluzioni a) o b) posso recuperare le info per l'acquisto. Fammi sapere.

Ciao
    Ultima modifica di Robertino; 22/02/2017 alle 10:20

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    4ª soluzione.
    Compri in internet per pochi Euro un connettore AMP Econoseal 3-way connector J-series male (maschio) completo di spinette e via andare!

ad esempio questo:
    http://www.ebay.it/itm/Econoseal-3-way-waterproof-male-connector-Tyco-AMP-TE-sealed-plug-with-terminals-/310314561179?hash=item4840306e9b:g:7FcAAOSw4HVWEPDQ

Ultima modifica di _sabba_; 22/02/2017 alle 12:30
    Sabba

Moto
    Tiger Sport 2015
    In realtà e' la mia prima soluzione, acquistando anche il connettore maschio invece di riutilizzare quello gia' presente.

Poi io non sono stato capace di montarlo saldamente, ovvero di:

- inserire i cavi nei bloccacavi verdi
    - fissare i cavi sul retro degli spinotti
    - inserire gli spinotti nella dima
    - inserire la dima nello spinotto maschio

Io non possedevo l'attrezzatura adatta e l'accrocchio mi si e' sconnesso in poco tempo. Cosi' ho preferito acquistare un connettore maschio gia' cablato come quello del kit manopole riscaldate.

Probabilmente sono io che sono imbastito coi lavori manuali...
    Ultima modifica di Robertino; 22/02/2017 alle 14:40

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    dove hai posizionato il navi?

Citazione Originariamente Scritto da Robertino Visualizza Messaggio
    Lo spinotto collegato all'impianto e' questo:

AMP Econoseal 3-way connector J-series female

ovvero femmina, ed e' gia' connesso al maschio il quale fa semplicemente da tappo. E' senza gli innesti e ha tre tappini di gomma che chiudono i fori.

Per utilizzare lo spinotto hai diverse soluzioni.

a) Togli i tre tappini dal maschio e acquisti ciò che serve per il collegamento ovvero i tre innesti e forse anche la dima gialla interna (non ricordo se e' gia' presente o meno nello spinotto maschio). Spesa minima. Problema (almeno per me): i tre innesti non sono facilmente inseribili nelle dima e collegabili ai cavi a meno di utilizzare uno strumento apposito per piegarli e fissarli. Morale: li ho adattati con attrezzi di fortuna e non erano quindi collocati saldamente... in breve dopo qualche girata mi si sono scollegati.

b) Acquisti solo la parte di connessione del kit manopole riscaldate. Li' tagli i cavi i non necessari lasciando quindi solamente il maschio (gia' cablato) che vai a innestare nello spinotto femmina. Soluzione un po' costosa ma perfettamente funzionante. Consigliata se non hai dimestichezza con questo tipo di cablaggi elettrici. Soluzione definitiva da me utilizzata.

c) Tagli i cavi e cambi attacco. Soluzione brutale che magari sarà criticata dagli esperti del campo. Problema: avresti difficolta' a collegarli ad un altro attacco perché sbucano a malapena dal centro della struttura e quindi potresti lavorarci con difficolta'.

Se vuoi utilizzare le soluzioni a) o b) posso recuperare le info per l'acquisto. Fammi sapere.

Ciao
    Grazie mille... Super chiaro e preciso... Io sarei più indirizzato su fare lo spinotto maschio (A)... Costa poco e ci vorrei almeno provare

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    4ª soluzione.
    Compri in internet per pochi Euro un connettore AMP Econoseal 3-way connector J-series male (maschio) completo di spinette e via andare!

ad esempio questo:
    http://www.ebay.it/itm/Econoseal-3-way-waterproof-male-connector-Tyco-AMP-TE-sealed-plug-with-terminals-/310314561179?hash=item4840306e9b:g:7FcAAOSw4HVWEPDQ

Questo che dici sarebbe perfetto ma il pezzo delle spese postali è esagerato

Moto
    Tiger Sport 2015
    Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    dove hai posizionato il navi?
    Ho adottato una soluzione di un altro forumista.
    Stasera faccio qualche foto.

Citazione Originariamente Scritto da ghostrider01 Visualizza Messaggio
    Grazie mille... Super chiaro e preciso... Io sarei più indirizzato su fare lo spinotto maschio (A)... Costa poco e ci vorrei almeno provare

Questo che dici sarebbe perfetto ma il pezzo delle spese postali è esagerato

Io l'avevo preso qui:

3 Way Male Econoseal Electrical Wiring Multi Connector - Genuine AMP Product | eBay

Col tasso di cambio di allora 8,03 euro... e passa la paura!
    Ultima modifica di Robertino; 22/02/2017 alle 19:52 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima