IMG_20170902_102846.jpgIMG_20170902_102829.jpg ecco qua anteriore e posteriore. Correzione dei km sono 6000
Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

IMG_20170902_102846.jpgIMG_20170902_102829.jpg ecco qua anteriore e posteriore. Correzione dei km sono 6000

270

A però, le sport force qualchecosa che montano tutti non costano così tanto, sui 140 a treno
Io ancora ho su le Next con cui sono andato a Nordkapp e hanno passato gli 11000 km
z
![]()
La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!
Anche se molti non sono d'accordo, ritengo le tourance next delle ottime gomme, affidabili su asciutto e bagnato e con una durata assolutamente soddisfacente. Sono ad 8000 e credo di poter arrivare tranquillamente a 12000. Le rimonteró di sicuro.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Io sono d'accordissimo con questa affermazione...
Dopo aver provato Dunlop Trailsmart, Pirelli Scorpion Trail II e Next (che erano di primo equipaggiamento), la mia preferenza va alle Next (... ma le Pirelli sono piu' silenziose...)
Per quanto mi trovo bene non la cambierei con nessun'altra gomma![]()
La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!
Il Pirelli ha un profilo piu' "appuntito" all'anteriore, che rende piu' veloce la discesa in piega, ma meno rapida l'inversione di inclinazione, rispetto al Next, offrendo a vantaggio una piccola percentuale di appoggio maggiore, e sensazione di maggior grip all'aventreno. Predilige e si "accorda meglio" con una guida piu" spigolosa e nervosa, che rotonda ed efficace.
E inoltre per questo motivo (profilo appuntito), ad alta velocita' (sopra i 140/150 all'ora) lo sterzo diventa piu' sensibile, innescando oscillazioni in presenza di malformazioni del fondo, o turbolenza di scia. Cosa che col Next non accadeva a queste velocita', ma succedeva (in misura minore comunque) a velocita' molto superiori.
La resa chilometrica a mio avviso sara' inferiore, ma vedremo (ora sono a 7.000 km, e le condizioni sono buone)
Direi che si comprende come le Pirelli siano state sviluppate per la Multistrada (che ha quote ciclistiche diverse, cerchio anteriore da 17, e altro target di guida), mentre le Next sono state messe a punto effettivamente per le "Suv" di questa categoria, come la Explorer, GS, XTZ 1200, V-Strom eccecc
Ultima modifica di Blacktwin; 07/09/2017 alle 08:54