Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 130

Discussione: Considerazioni dopo la caduta: vorrei passare ad una moto più tranquilla, quale?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,982

    Considerazioni dopo la caduta: vorrei passare ad una moto più tranquilla, quale?

    Visto che dall'ultima caduta, risalire in moto che fanno salire un po di carogna non e' ho piu tanta voglia

    sto pensando di cambiare dalla Speed a qualcosa di piu umanamente comodo e meno da hooligan

    ho nel mirino la Tiger800,la nuova Africa Twin oppure una Multistrada, ma pure mia moglie che si e' fissata che devo comprare uno scooterone che dice e' piu coodo e tranquillo

    chi ne ha parli, come si vive day-to-day con una delle moto succitate?
    considerando che la uso ogni santo giorno in qualsiasi condizione climatica?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    ...multistrada spinge forte...ocio
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,070
    io non ho nessuna delle 3, ma una tracer che, come tipologia, si avvicina a quelle che hai elencato.
    fermo restando che se non vuoi una moto da hooligan puoi tralasciare la multistrada , direi che tutte e 3 le moto si adattano tranquillamente all'utilizzo che vuoi farne.
    io con la tracer, dentro roma, non ho avuto alcun problema di utilizzo in nessuna condizione climatica. sicuramente più comoda e sicura di qualsiasi sccoter, la guida "alta" offre una visuale migliore.
    il primo anno ci ho percorso 25mila km in ogni condizione e, tranne problemi di spazio (non ho mai voluto montare il bauletto) e praticità per il fatto di avere il casco e uno zaino sempre con te, la scelta di passare a questo tipo di moto mi sembra più che azzeccata.
    se poi l'estetica ti interessa marginalmente e sei disposto a montare bauletto e/o borse laterali, non avrai neppure problemi di carico.
    naturalmente devi considerare il fattore economico dovuto al maggior consumo di benzina e usura mezzo rispetto a uno scooter. ma se già usavi la speed ogni giorno, non dovrebbe essere un problema
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,982
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    io non ho nessuna delle 3, ma una tracer che, come tipologia, si avvicina a quelle che hai elencato.
    fermo restando che se non vuoi una moto da hooligan puoi tralasciare la multistrada , direi che tutte e 3 le moto si adattano tranquillamente all'utilizzo che vuoi farne.
    io con la tracer, dentro roma, non ho avuto alcun problema di utilizzo in nessuna condizione climatica. sicuramente più comoda e sicura di qualsiasi sccoter, la guida "alta" offre una visuale migliore.
    il primo anno ci ho percorso 25mila km in ogni condizione e, tranne problemi di spazio (non ho mai voluto montare il bauletto) e praticità per il fatto di avere il casco e uno zaino sempre con te, la scelta di passare a questo tipo di moto mi sembra più che azzeccata.
    se poi l'estetica ti interessa marginalmente e sei disposto a montare bauletto e/o borse laterali, non avrai neppure problemi di carico.
    naturalmente devi considerare il fattore economico dovuto al maggior consumo di benzina e usura mezzo rispetto a uno scooter. ma se già usavi la speed ogni giorno, non dovrebbe essere un problema
    credo che qualsiasi moto mi fara' risparmiare sulla benza

    la tracer pero' non mi piace e' strana e la vedo poco aggrazziata
    poi bauletto no, almeo, farei un leva e metti in continuazione perche senno non ci passa per il vialetto che porta al retro della casa

  6. 23/02/2017, 13:51


  7. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,982
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...multistrada spinge forte...ocio
    si ma la prenderei(questa o qualsiasi altra) con almeno l'abs(mancanza di tale aggeggio mi ha fatto stirare il mese scorso), almeno il contesto psicologico dovrebbe essere coperto, pero' in effetti tutti quei cavalli sotto al culo................

  8. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,648
    La MS nell'uso quotidiano in città può infastidire, non è fatta per quello e soffre in quel contesto.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,982
    Citazione Originariamente Scritto da legsroses Visualizza Messaggio
    multistrada! il 950 però
    interessante
    perche?

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    La MS nell'uso quotidiano in città può infastidire, non è fatta per quello e soffre in quel contesto.

    Lamps
    anche questo e' vero
    con la speed di traffico cittadino(per quello che e' il villaggio dove vivo)ne faccio poco, ma porca eva se e' stancante e la frizione inizia ad attaccarsi ogni tanto
    Ultima modifica di Rebel County; 23/02/2017 alle 13:57 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,389
    Io prenderei la bonnie t 120.

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,982
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io prenderei la bonnie t 120.
    mai stato un fan delle modern classic

  12. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,389
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    mai stato un fan delle modern classic
    Dovresti diventarlo.
    Che poi in irlanda sarebbe la morte sua.

  13. 23/02/2017, 14:21


Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Moto frenata dopo caduta da fermo
    Di clembo67 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/07/2014, 11:02
  2. Domande da neofita dopo caduta moto
    Di niky74 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/07/2012, 12:15
  3. La prima caduta dalla moto ... tanti anni dopo
    Di Jo195 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/05/2012, 13:36
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/02/2012, 09:21
  5. Vorrei passare a Bonneville
    Di Mechano nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/06/2008, 13:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •