Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 113

Discussione: Duke 790

  1. #91
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da LP640 Visualizza Messaggio
    Salito sul 790, posizione da teppista...ma mi piace veramente parecchio il SD...se dovessi scegliere senza ombra di dubbio prenderei il 1290!

    SSSSSSSt, parla a voce bassa, o meglio taci, i teppisti sono fuori moda, ora fanno tendenza gli eroi da bar & tastiera.
    Ricordati che devi dire che SD, SD R, SD GT, e tutte le altre spigoloplasticmoto sono baracche inguardabili, pensate da chi usa droghe strane, e costruite da boscaioli.
    Capito? Solo segretamente o in pvt potrei dirti quanto vanno bene, o che emozioni trasmettono.
    Mi raccomando! Conformati!
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,654
    Ci sono salito e l'ho analizzata per bene ieri ed è stata oggetto di conversazione col mio compagno di viaggio tornando da Milano.
    Ammetto di essere di parte... sono stato uno dei primi in Italia a ritirare nel 2005 il Superduke 990 per cui adoro il segmento a cui appartiene questo Duke, e continuo ad avere un debole per quel marchio, anche se da parecchi anni sono cliente Triumph.
    Inutile quindi che esprima un parere sull'oggetto in questione e per la tipologia a cui appartiene (se non si è ancora capito è molto positivo).
    Oltre all'estetica in generale (a parte alcuni particolari che dopo elenchero') di azzeccato mi è sembrata l'impostazione della seduta e la posizione delle gambe e mi è parsa di grande effetto la strumentazione tft.
    La lista delle note negative pero' è piuttosto corposa: terminale di scarico (gia' detto da altri) brutto nella forma e nella fattura (orribile la saldatura nella parte finale ad altezza fondello) e anche nell'inclinazione.
    Impianto frenante: marchiato "Ktm" ho scoperto che in realta' è di una ditta spagnola (J.Juan) e senza tubi in treccia anche all'anteriore.
    Sospensioni anteriori: non c'è uno straccio di regolazione (anche se sulle moto esposte c'era l'adesivo Wp, ci credo e lo spero) per come concepisco io la moto una cosa grave.
    Pedane passeggero costruite e concepite in modo da trasmettere un senso di poverta' (degne di uno scooter coreano).
    Pneumatici in dotazione della Maxxis (l' ho letto nel test di Motociclismo ) che, ammetto l'ignoranza, non conoscevo e non ho mai visto montate prima d'ora su di una moto prestazionale come questa.
    In conclusione dico che il progetto è piu' che valido ma , probabilmente, la disperata volonta' di contenere il prezzo per combattere ad armi pari con avversarie di categoria (Yamaha Mt 09) ha portato a cadute di stile piuttosto grossolane.
    Ora non resta che attendere la possibilita' di provarla, anche perche' il motore è un due cilindri in linea e si trattera' di capire che tipo di erogazione avra'
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  4. #93
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,148
    Pensa che a me è proprio la seduta la cosa che mi è piaciuta di meno.
    È evidente che la nuova piccola Duke è fatta in economia, ma non bisogna mai valutare le moto di preserie esposte ai saloni.
    In genere vengono affinate prima di essere messe sul mercato definitivamente.
    Nel caso della 790 è però probabile che alcuni particolari (ad esempio lo scarico e le pedane del passeggero) restino di bassa qualità costruttiva.
    È importante però che motore e telaio siano all'altezza.
    Se la forcella non è regolabile non ne farei un dramma.
    Se è ben tarata (come penso), il più delle volte l'utente comune non regola nulla per tutta la vita del mezzo (persino il precarico molla posteriore).
    Le gomme Maxxis sono da sostituire prima di uscire dalla concessionaria, assieme al manubrio.

    Sabba

  5. #94
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,659
    se guardate sul sito web ci sono già un casino di accessori,credo sia voluta questa sensazione di pseudo economia...

  6. #95
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Ci sono salito e l'ho analizzata per bene ieri ed è stata oggetto di conversazione col mio compagno di viaggio tornando da Milano.
    Ammetto di essere di parte... sono stato uno dei primi in Italia a ritirare nel 2005 il Superduke 990 per cui adoro il segmento a cui appartiene questo Duke, e continuo ad avere un debole per quel marchio, anche se da parecchi anni sono cliente Triumph.
    Inutile quindi che esprima un parere sull'oggetto in questione e per la tipologia a cui appartiene (se non si è ancora capito è molto positivo).
    Oltre all'estetica in generale (a parte alcuni particolari che dopo elenchero') di azzeccato mi è sembrata l'impostazione della seduta e la posizione delle gambe e mi è parsa di grande effetto la strumentazione tft.
    La lista delle note negative pero' è piuttosto corposa: terminale di scarico (gia' detto da altri) brutto nella forma e nella fattura (orribile la saldatura nella parte finale ad altezza fondello) e anche nell'inclinazione.
    Impianto frenante: marchiato "Ktm" ho scoperto che in realta' è di una ditta spagnola (J.Juan) e senza tubi in treccia anche all'anteriore.
    Sospensioni anteriori: non c'è uno straccio di regolazione (anche se sulle moto esposte c'era l'adesivo Wp, ci credo e lo spero) per come concepisco io la moto una cosa grave.
    Pedane passeggero costruite e concepite in modo da trasmettere un senso di poverta' (degne di uno scooter coreano).
    Pneumatici in dotazione della Maxxis (l' ho letto nel test di Motociclismo ) che, ammetto l'ignoranza, non conoscevo e non ho mai visto montate prima d'ora su di una moto prestazionale come questa.
    In conclusione dico che il progetto è piu' che valido ma , probabilmente, la disperata volonta' di contenere il prezzo per combattere ad armi pari con avversarie di categoria (Yamaha Mt 09) ha portato a cadute di stile piuttosto grossolane.
    Ora non resta che attendere la possibilita' di provarla, anche perche' il motore è un due cilindri in linea e si trattera' di capire che tipo di erogazione avra'
    Ciao, tutte le cose che dici sono condivisibili, e per me la strategia Ktm è quella di partire con moto base a prezzi abbordabili mediamente, e poi personalizzare la moto con gli optional PP. Le pedane passeggero non le vedo in elenco (o le tieni o le togli), lo scarico sì.
    Le gomme le cambi...tanto è difficile che si trovino le gomme che vanno bene a tutti, e poi le originali magari le usi durante l'inverno, per dire.
    Sulle sospensioni non è una novità: anche sul fratello maggiore l'ant. non è completamente regolabile, ma a parte che c'è modo di intervenire lo stesso, esiste la possibilità (parlo sempre per il SD R) di prendere delle altre WP che sono presenti a catalogo (pochissimi le hanno montate...sono un po' costose, non ho mai pensato valesse la pena cambiarle)
    Sui freni non saprei che dire, se non che bisogna provare la moto...anche per il discorso del motore.

    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    se guardate sul sito web ci sono già un casino di accessori,credo sia voluta questa sensazione di pseudo economia...
    Ci hai azzeccato. Per me è una strategia abbastanza pensata.
    Ho idea che questa strategia colleghi le varie naked Ktm, cioè non sia solo per arricchire (partendo da un prodotto base) un singolo modello, che quindi di fatto esisterebbe in una solo versione, a differenza di molti altri produttori.
    In realtà penso che nel caso del Duke 790 ci sarà presto o tardi una versione R, in tutta probabilità moto più ricca...questo romperebbe gli schemi attuali...
    Si vedrà.
    Ultima modifica di teo1050; 13/11/2017 alle 08:43 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  7. #96
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    SSSSSSSt, parla a voce bassa, o meglio taci, i teppisti sono fuori moda, ora fanno tendenza gli eroi da bar & tastiera.
    Ricordati che devi dire che SD, SD R, SD GT, e tutte le altre spigoloplasticmoto sono baracche inguardabili, pensate da chi usa droghe strane, e costruite da boscaioli.
    Capito? Solo segretamente o in pvt potrei dirti quanto vanno bene, o che emozioni trasmettono.
    Mi raccomando! Conformati!

  8. #97
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Moto
    Tuareg 660
    Messaggi
    658
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    se guardate sul sito web ci sono già un casino di accessori,credo sia voluta questa sensazione di pseudo economia...
    Ah bhe! Andiamo bene!

  9. #98
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,654
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    se guardate sul sito web ci sono già un casino di accessori,credo sia voluta questa sensazione di pseudo economia...
    Anche all'Eicma c'era una 790 tutta acchittata con power parts a larga profusione di ergal...
    Solo dio sa' quante centinaia di euro possa costare tutto cio' (terminale Akrapovic tra le altre cose) certo che questa versione era tutt'altra cosa rispetto alla base...
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  10. #99
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Ducati fa così da decenni. La MTS 1200 per esempio non si può ascoltare con lo scarico originale. Son fatte apposta per iniziare a spendere non appena fuori (per non dire già dentro...) dal conce.
    Perché meravigliarsi di KTM? E poi qualcuno che se la prende dura e pura vedrete che ci sarà, non tutti hanno la commissione che gli guarda la moto ogni volta che esce dal garage. Tanta gente cerca il mezzo tipo: "infilo la chiave, premo START e lei mi porta ovunque. Tutto il resto mi frega meno di niente".
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #100
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,654
    Beh trattandosi di una entry-level è anche giusto che sia un po' cosi', stiamo un po' spaccando il capello in quattro...
    Magari poi si scopre che provandola il pacchetto-base funziona gia' egregiamente cosi'..
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ktm Duke 390!
    Di danilu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26/02/2014, 09:49
  2. KTM DUKE II 625 CC
    Di Uelanino nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/07/2013, 12:40
  3. KTM DUKE 690
    Di MICIONE nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/01/2011, 13:29
  4. ktm Duke 690
    Di antico nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/09/2010, 16:56
  5. Ktm 690 DUKE
    Di antico nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 18:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •