Premetto due piccole cose: La prima che ci stiamo allargando nel discorso e quindi fuori topic forse un giorno ne apriremo uno appropriato.
La seconda, giusto per chiarire, che il concetto basilare da me espresso in riguardo alla morte di dj Fabo è che sono d'accordo sull' eutanasia ma in quanto credente, personalmente, non praticherei mai.
Per il resto, qua non c'è nessuno che si erge, per quanto mi riguarda sono un umile servo che evangelizza solo il pensiero di Cristo che non è affidato solo al clero, ti rammento inoltre che c'è anche scritto: "leggerete ma non comprenderete" ed anche " a chi chiede con perseveranza verrà risposto o chiedete e vi sarà dato" oppure " la verità non è per come la si legge ma si adduce nel mondo in simboli, immagini, eventi ( anche molto drammatici credimi) " o " ne sceglierò uno da 1000 e due da 10.000 " oppure " una pecora segue il suo pastore perchè lo riconosce non segue un ladro " potrei molto umilmente aggiungere, come concetto personale, che se non hai mai visto il mare e per magia ti ritrovi immerso dentro di esso non puoi capirne la vastità se non ti ergi in alto.....come vedi il discorso è complesso e lungo.
Cosa penso del Clero in senso generale?...che vuoi che ti dica...preferisci una risposta di Isaia " questo popolo mi onora con le labbra ma con il cuore è lontano da me, vano il culto che esso mi porta impartendo insegnamenti che sono precetti di uomini " o del Maestro " costruite gli altari ai profeti che i vostri padri hanno ucciso, così facendo acconsentite a quello che hanno fatto "
Va anche detto che gli ecclesiastici sono semplicemente uomini, compreso il papa, in quanto tali, ci sono persone buone e persone cattive come dappertutto del resto. Premesso ciò Cristo diceva: " no a chi dice signore signore o chi avrà profetato nel mio nome saranno aperte le porte ma a chi farà la volontà del padre mio "....concetto molto semplice direi e giusto.