Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
Non mi torna il fatto, che se una persona si vuole suicidare buttandosi da un balcone (i perché sono fatti suoi) accorrono a decine per tentare di salvarlo.
Se invece un altra persona, si vuole suicidare per mezzo di una iniezione letale (i perché restano sempre fatti suoi), ci sono decine di persone che vogliono che si suicidi.
mio padre è svizzero e si è informato bene su quest'aspetto perché è tormentato dal divenire una larva in vecchiaia e vuole la morte assistita.
il 90% di quelli che si buttano soto il treno o dal balcone son depressi (inteso in senso generico) e i nsvizzera non ti concedono nessun suicidio assistito se soffri di patologie psichiatriche;devi passare una serie di visite specialistiche atte a capire se la "tua" situazione è così grave da necessitare di quel tipo di terapia(per me che son medico è una terapia che qui ci negano),altrimenti ti mandano dallo strizza cervelli....

Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
È inutile metterci di mezzo la religione.. la vita che va vissuta sempre e comunque .. ecc.

Il dato oggettivo è che negli ultimi decenni la scienza medica ha messo a punto tecniche salvavita (e menomale che ci sono!) e procedure che permettono la sopravvivenza di persone che autonomamente non vivrebbero 1 minuto..

Giustissimo che vengano applicate, ci mancherebbe, ma è altrettanto giusto che esista una "via di fuga" dalla condizione in cui ti fanno sopravvivere..
ieri sera avevo la febbre e mi è venuta in mente la "sfida" proposta dal ragazzo paralizzato (dj come si chiamava); mi son messo in camera al buio ,immobile....è da uscire di cervello....