Originariamente Scritto da
Fabio Twin
il tema è oltremodo delicato, però non credo che la "scusa" del vaticano sia ancora in voga, ci sono centinaia di paesi al mondo che non praticano l'eutanasia, e in questo caso il suicidio assistito, e non hanno il vaiticano, mi è sempre sembrato il capro espiatorio per dare la colpa ad un facile bersaglio.
Sono contento per Dj Fabo, se ha ottenuto quello che voleva, mi dispiace che non abbia trovato la forza di vivere, come fanno alti migliaia di tetraplegici come lui.
io sono favorevole all'eutanasia, quando si tratta di accanimento terapeutico, favorevole al lacsiar morire sospendendo le cure e staccando i macchinari.
sinceramente sono contrario al suicidio assistito, alla "siringhetta" che ti fa morire... non posso essere io il tuo carnefice solo perché tu me lo chiedi.
qual'è il metro di giudizio per valutare se una vita va interrotta?
questo porterebbe a gente che chiede di morire per motivi sempre più superficiali, magari siamo depressi perché la fidanzata ci ha lasciato, non abbiamo il coraggio di buttarci da un ponte e allora chiediamo il suicidio assistito...
ovviamente è un iperbole la mia, ma che differenza ci sarebbe dalle "cabine suicidio" che si vedono il Futurama? ...1 dollaro e ti scegli la morte...
cavolo, progresso non può voler dire per forza la perdita di ogni valore!