Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Discussione: Eutanasia e morte assistita

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    quelli che postano roba del genere su facebook sono il motivo per cui odio facebook

Odio facebook perchè mi fa capire quali tra i miei contatti sono degli idioti.

non lo vorrei sapere

p.s. la pera, te la faccio io, tranquillo. e poi me ne vado via allegramente, tirando un sospiro di sollievo... come quello che ho involontariamente tirato quando è morto il papà di una mia conoscente, alzheimer avanzato, l'ho conosciuto in quest'ultima fase.. è morto di stenti praticamente, arresto cardiocircolatorio. io non voglio finire così.. cazzo no.
    Ultima modifica di Cracco reloaded; 28/02/2017 alle 09:38

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Twin Visualizza Messaggio
    esempio:
    domenica qui da me, sulla Valnerina è morto un motociclista 52enne, in sella alla sua Aprilia RSV1000 factory, uno scontro on un altro motociclista.
    ora sulla mia pagina di facebook compaiono mille post di condoglianze.. grandissimo.. ora vai veloce tra le nuvole.. insegni agli angeli a piegare.. etc..
    non lo trovate ipocrita?
    è una tragedia immane, per carità, ma domani già non se ne ricorda nessuno..
    allora, in argomento "suicidio assistito", (a parte le facili battute che vengono spontanee) ..quanti avrebbero veramente il fegato e la freddezza per iniettare una siringa letale ad un povero cristo che ce lo chiede???
    credo che il coraggio arrivi quando è una persona a cui vuoi bene che te lo chiede. se hai vissuto insieme tutti i momenti della malattia, forse è più "facile" prendere la decisione
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    il tema è oltremodo delicato, però non credo che la "scusa" del vaticano sia ancora in voga, ci sono centinaia di paesi al mondo che non praticano l'eutanasia, e in questo caso il suicidio assistito, e non hanno il vaiticano, mi è sempre sembrato il capro espiatorio per dare la colpa ad un facile bersaglio.

Sono contento per Dj Fabo, se ha ottenuto quello che voleva, mi dispiace che non abbia trovato la forza di vivere, come fanno alti migliaia di tetraplegici come lui.
    io sono favorevole all'eutanasia, quando si tratta di accanimento terapeutico, favorevole al lacsiar morire sospendendo le cure e staccando i macchinari.
    sinceramente sono contrario al suicidio assistito, alla "siringhetta" che ti fa morire... non posso essere io il tuo carnefice solo perché tu me lo chiedi.
    qual'è il metro di giudizio per valutare se una vita va interrotta?
    questo porterebbe a gente che chiede di morire per motivi sempre più superficiali, magari siamo depressi perché la fidanzata ci ha lasciato, non abbiamo il coraggio di buttarci da un ponte e allora chiediamo il suicidio assistito...
    ovviamente è un iperbole la mia, ma che differenza ci sarebbe dalle "cabine suicidio" che si vedono il Futurama? ...1 dollaro e ti scegli la morte...
    cavolo, progresso non può voler dire per forza la perdita di ogni valore!
    il Metro di giudizio lo ha chi dentro quel corpo sta passando il resto della sua esistenza...
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    credo che il coraggio arrivi quando è una persona a cui vuoi bene che te lo chiede. se hai vissuto insieme tutti i momenti della malattia, forse è più "facile" prendere la decisione
    io ho mio zio in stato vegetativo da 4 anni, purtroppo so cosa si passa, non è una bella via, per lui ma anche per mia zia, mia cugina e tutti quelli che gli stanno attorno...
    abbiamo pensato più volte al'eutanasia, ma quando ti trovi REALMENTE in questa situazione, non è cosi facile, come sbandierare belle filosofie...

se un giorno avrà una grave crisi respiratoria, abbiamo chiesto ai dottori di non intervenire, questo si, ma finché è autonomo non possiamo ucciderlo.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Sono contento per Dj Fabo, se ha ottenuto quello che voleva, mi dispiace che non abbia trovato la forza di vivere, come fanno alti migliaia di tetraplegici come lui.
    Ci ha anche provato, poveretto, ma bloccato dal collo in giù e completamente cieco credo che non si possa parlare di vivere, suvvia...

Io avrei fatto come lui, anzi, lo dico sempre ai miei che se mi dovesse capitare una cosa del genere non vorrei essere mantenuto in vita, e spero che possano nel caso portare avanti le mie volontà.

io sono favorevole all'eutanasia, quando si tratta di accanimento terapeutico, favorevole al lacsiar morire sospendendo le cure e staccando i macchinari.
    sinceramente sono contrario al suicidio assistito, alla "siringhetta" che ti fa morire... non posso essere io il tuo carnefice solo perché tu me lo chiedi.
    qual'è il metro di giudizio per valutare se una vita va interrotta?
    questo porterebbe a gente che chiede di morire per motivi sempre più superficiali, magari siamo depressi perché la fidanzata ci ha lasciato, non abbiamo il coraggio di buttarci da un ponte e allora chiediamo il suicidio assistito...
    ovviamente è un iperbole la mia, ma che differenza ci sarebbe dalle "cabine suicidio" che si vedono il Futurama? ...1 dollaro e ti scegli la morte...
    cavolo, progresso non può voler dire per forza la perdita di ogni valore!
    Non credo che sia possibile ottenere l' eutanasia per motivi futili: anche per Febo c'è stato un esame della sua situazione e la visione delle carte, anche se nel suo caso bastava parlarci per un minuto e ascoltarlo per capire che la sua richiesta era assolutamente legittima.

Come al solito basterebbe vedere come fanno i paesi che già hanno delle leggi in materia, studiarle e magari, nel caso, migliorarle, senza doversi inventare tutto da capo ogni volta e perderci dietro DECENNI!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    E se uno si vuol togliere la vita gettandosi da un cornicione? o si vuole sparare?
    Perché tanta gente corre per salvarli? qualcosa non mi torna.....

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    io ho mio zio in stato vegetativo da 4 anni, purtroppo so cosa si passa, non è una bella via, per lui ma anche per mia zia, mia cugina e tutti quelli che gli stanno attorno...
    abbiamo pensato più volte al'eutanasia, ma quando ti trovi REALMENTE in questa situazione, non è cosi facile, come sbandierare belle filosofie...

se un giorno avrà una grave crisi respiratoria, abbiamo chiesto ai dottori di non intervenire, questo si, ma finché è autonomo non possiamo ucciderlo.

se mio padre si fosse reso conto, e noi con lui, che dalla diagnosi di tumore al momento in cui se ne è andato sarebbero passati poco più di 3 mesi, di cui la metà in stato di coma profondo, sono sicuro che ci avrebbe chiesto di lasciarlo libero, e io, conoscendolo, non avrei potuto far altro che soddisfare la sua richiesta. e , di sicuro, non lo avrei ucciso. non dal suo (e mio) punto di vista
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    E se uno si vuol togliere la vita gettandosi da un cornicione? o si vuole sparare?
    Perché tanta gente corre per salvarli? qualcosa non mi torna.....
    ognuno ha le sue priorità

tu ti chiedi perchè i ficcanaso ficcano il naso in queste questioni, a me fottesega dei ficcanaso. Peraltro odio Topolino, noto ficcanaso perditempo, leccapiedi di Basettoni.

io chiederei al soggetto perchè la vuole fare finita piuttosto.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011

Eutanasia e morte assistita

Questione spinosa che solo chi vive situazioni di questo tipo può comprendere appieno.

Che la terra ti sia lieve Fabo.
    Ultima modifica di edotto; 28/02/2017 alle 20:09
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Questione spinosissima... peraltro i medici svizzeri gli hanno certo approntato tutto l'ambaradan (alquanto complesso data la sua quasi impossibilità a muoversi...) ma il comando alle siringhe l'ha dato lui stesso. Se no sarebbe stato omicidio.
    Il Vaticano non lo tirerei in ballo, francamente ha stancato, sa tanto di scusa pronta ed è ora che ce ne affranchiamo. Oltretutto adesso c'è un papa che concettualmente potrebbe zittire parecchi di questi dr. morte. Lasciamo perdere.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima