Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105

Discussione: Eutanasia e morte assistita

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio

ieri sera avevo la febbre e mi è venuta in mente la "sfida" proposta dal ragazzo paralizzato (dj come si chiamava); mi son messo in camera al buio ,immobile....è da uscire di cervello....
    e tu pensa che tu nel tuo subconscio sai che ti potresti muovere in qualsiasi momento, accendere la luce e iniziare a camminare.....pensa lui
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    e tu pensa che tu nel tuo subconscio sai che ti potresti muovere in qualsiasi momento, accendere la luce e iniziare a camminare.....pensa lui
    io ,al posto suo,avevo dato 1000 euro ad un disgraziato per farmi tirare una fucilata.....non capisco come abbia potuto sopravvivere tanto tempo in quella condizione disumana....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Questo è anche il pensiero del presidente della Cei, Angelo Bagnasco, "è una sconfitta grave e dolorosa per tutta la società, per tutti noi, perché la vita umana trae spunto, forza e valore anche dal fatto di vivere dentro delle relazioni di amore, di affetto, dove ognuno può ricevere e può donare amore. Fuori da questo è difficile per chiunque vivere, la solitudine uccide più di tutto il resto". La preghiera, la vicinanza della chiesa ma l'eutanasia resta un concetto proibito. "Ognuno di noi riceve la vita, non se la da e questo è evidente e pertanto ne siamo dei servitori, dei ministri. Responsabili, intelligenti, ma senza potere mai dominare la vita nostra e tanto più degli altri".

Dj Fabo, Vaticano: "Sconfitta per la società". Suicidio assistito per un altro italiano in Svizzera - Repubblica.it

insomma la nostra vita è dominata dalle idee della religione ... anche per chi non ci crede.
    mmm,ma anche no grazie,secondo loro dovremmo prenderlo sempre in culo,già da piccoli,in oratorio o in sagrestia
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    mmm,ma anche no grazie,secondo loro dovremmo prenderlo sempre in culo,già da piccoli,in oratorio o in sagrestia
    ciò che mi fa paura di quello che hai scritto e la totale verità dell' affermazione
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Molte persone per comprendere certe situazioni le dovrebbero vivere in prima persona...

...si fa presto a parlare di coraggio quando si è sani
    Mmmmmhh duri a capire....
    Nella frase "chi il coraggio non ce l'ha, non se lo può dare", siccome ero stato quasi insultato, ho scritto "coraggio" per non scrivere un'altra parola, a chi non aveva capito la mia provocazione.
    Non era minimamente riferita a chi vuole compiere certo gesti estremi.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Dio da Dio toglie....tutte le forme di suicidio sono un'offesa alla vita, per molti è comprensibile ricorrere alla morte come unica possibile soluzione in situazioni prive di alternative, in qualche modo sarei tentato ad essere d'accordo, perchè non è facile trovare un equilibrio esistenziale durante una situazione a dir poco critica, però....esiste un però.... Da un punto di vista prettamente terreno rinunciare alla vita è un grandissimo peccato ma ancora più grande è privare l'uomo, con leggi stupide, dei propri diritti, togliere a l' uomo proprio quel libero arbitrio che Dio ha concesso ad ogni essere nel rispetto degli altri.....ciò che non si può abolire del tutto e definitivamente andrebbe legalizzato: Autanasia, prostituzione, tossicodipendenza, matrimoni gay e tutto quello che separa l'uomo dalla sua libertà nel rispetto sempre e comunque de gl'altri...Da un punto di vista spirituale però l'esistenza terrena per alcuni è una prova, una grandissima prova, serve a capire con la materialità quanto si è legati ad essa...a ciò che è consistente e quanto, a ciò che non lo è. Rinunciare alla vita è un offesa, un tradimento verso se stessi, verso colui che ha concesso il dono della vita, rinunciare alla propria vita porta solo a renderne conto non agli uomini ma a Dio.
    A tal proposito è opportuno ricordare ancora una volta gli insegnamenti del Maestro che in una delle sue tante citazioni dettava il seguente insegnamento: " Quando vedrete l'abominio della desolazione là dove non dovrebbe allora fate bene attenzione, chi è nei campi non torni a prendere il suo mantello, chi sulla terrazza non scenda a prendere la sua roba in casa". Questa citazione è poliedrica oltre che a prestarsi a diverse interpretazioni ma l' unico significato intrinseco che racchiude è il seguente: Se siete di animo buono qualsiasi situazione, bella o brutta, dolorosa o sacrificale, che vi possa capitare non perdete mai la giusta via, le strade della perdizione sono ad ogni passo, accettate tutto quello che vi capita perchè l' equilibrio, per chi ha trovato se stesso, esiste in qualsiasi situazione e ricordate che la vita terrena non vi appartiene e non ha valore agl'occhi di Dio, vi è solo stata data in prestito per un breve periodo per valutare se potete meritarne l'altra.

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Molte persone per comprendere certe situazioni le dovrebbero vivere in prima persona...

...si fa presto a parlare di coraggio quando si è sani
    Nella frase "chi il coraggio non ce l'ha, non se lo può dare", siccome ero stato quasi insultato, ho scritto "coraggio" per non scrivere un'altra parola, a chi non aveva capito la mia provocazione.

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma coraggio di Cosa?di sentir passare ogni secondo, avendo la consapevolezza che sará un secondo come il precedente e come quello che verrá?coraggio di stare al mondo senza una minima speranza?Lo chiami coraggio?Chi é in quella condizione, il coraggio lo trova solo per mettere una parola fine a tutta la sua e di chi gli sta intorno sofferenza, quello é coraggio

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa vuoi dire...

TCP Rider
    Moto
    Spiego. Siccome ero stato quasi insultato, dalla persona che non aveva capito la mia provocazione, la frese sarebbe dovuta essere:
    "chi l'intelligenza non ce l'ha, non se la può dare...".
    Siccome non mi piaceva dire così, ho usato la frase del Manzoni dove veniva citata il coraggio. Punto.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Spiego. Siccome ero stato quasi insultato, dalla persona che non aveva capito la mia provocazione, la frese sarebbe dovuta essere:
    "chi l'intelligenza non ce l'ha, non se la può dare...".
    Siccome non mi piaceva dire così, ho usato la frase del Manzoni dove veniva citata il coraggio. Punto.
    Scusami se ti sei sentito insultato,non era mia intenzione.

Come vedi non sono l'unico che non capisce quello che scrivi

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima