Originariamente Scritto da
gallimbeni
ma quale bel traguardo ... stai scherzando....
Ti farei provare la mia moto con 80k da confrontare con una di quelle che hai visto con 20 o 30k, poi mi potresti dire quale va meglio...
In realta' naturalmente il segreto e' come e' stata usata, come e' stata manutenuta e curata, ma certamente sono motori in grado di fare non 80k , ma almeno 200k km , prima di accusare seri problemi di usura delle parti meccaniche interne.
Certo che se si mettono olii sbagliati o scadenti, se non si fa tutta la manutenzione dovuta e nel modo corretto, allora forse non arrivi neanche a 50k, ma questo vale per qualsiasi motore, moto o auto che sia...
Quindi sinceramente lasciami dire l'ennesima volta su questo forum che secondo me tutti questi discorsi e queste manie di dover per forza acquistare una moto usata con al max 20 o 30mila km se no la moto e' vecchia mi fanno veramente ridere... solo in italia pensiamo a cazzate del genere...
Personalmente preferirei 100 volte comprare una moto usata con (poniamo) 4 anni e 80mila km che non una moto con 10 anni e 20mila km.
Sono certo che la migliore e' quella piu' usata, che non quella lasciata per la maggior parte del tempo ferma in strada ad arrugginire e che fa si e no 2mila km/anno ..
E ultima cosa, anche il discorso tagliandi certificati o meno... La mia di certificato non ha proprio nulla, nemmeno il primo tagliando dei 1000km , eppure ti sfiderei veramente a trovare una moto meccanicamente , telaisticamente, sospensioni e tutto quanto meglio messa della mia.
La cura personale (se naturalmente sei in grado di farlo) e' sempre la migliore, altro che meccanici che ad esempio ti dicono di aver controllato le valvole al tagliando dei 10mila km (stronzata colossale, completamente inutile e che sicuramente non fanno comunque...)