


infatti![]()
![]()
°° RS2023 cosmic Yellow °°



aggiornamento bobber
su moto.it sono uscite le date dei demo ride fino al 30 aprile...e milano non c'è.
quindi vado dal concessionario triumph si sesto sg dove c'è una bobber grigia in prova
a sentire il venditore ne ha un'altra nera in magazzino, già venduta come le altre 4 che non hanno fatto in tempo ad entrare che erano già vendute.
gli dico che sono interessato a provarla ma sono in configurazione ape e anche lui mi dice la stessa cosa di triumph gran milan
quella con ape non ci sarà, anzi sono il primo, dalla commercializzazione, che la chiede in questa configurazione.
e visto che si tratta di un optional (cavi e manubrio circa 200 euro e un'ora e mezza di lavoro) non ne avranno mai una in test drive a meno che uno non la compri e quindi prima di immatricolarla me la farebbero provare.
a giugno, aggiunge, ci dovrebbero essere dei demo drive ma, a meno che il brand manager non decida di metterne una con l'ape, anche lì picche
al fatto che uno non possa comprare una moto con così tanta differenza di impostazione a scatola chiusa, ha aperto le braccia, mi ha dato ragione e ha aggiunto che non sapeva il perchè di tale scelta aziendale.
quindi, almeno qui, niente bobber con ape.....bye bye
Premio Nobel per la Pace......interiore
Sinceramente invece mi pare tutto nella norma. Le demo ride sono quasi sempre con accessori standard e si capiscono anche i motivi. Nello specifico poi credo che per il mercato italiano l'ape abbia rilevanza vicina allo zero. Qui da noi andava proposta una sola versione, e fra gli accessori eventualmente anche il kit per montare l'ape.



non discuto delle scelte aziendali e sono d'accordo con te che sia nelle norma avere moto standard e soprattutto sono d'accordo con triumph che ha creato il modello con ape non di serie (anche perchè ne avrebbero vendute zero)
ma qui non parli di un maniglione o di uno scarico qui parli di un accessorio che cambia completamente l'approccio alla moto.
a loro costa poco o nulla quindi perchè non farne arrivare una anche con l'ape per le prove?
la vendi con il manubrio normale? beh in 1h e mezza la ripristini....e magari qualche pirla che compra l'ape after market per sfizio lo trovi...
ma anche piacendoti l'ape chi si arrischia a spendere circa 300euro a passa in più col rischio che poi non gli piaccia?
sappiamo che la moto si compra di pancia e sicuramente ce ne saranno ma se si desse la possibilità di provarla magari ne venderebbe di optional...
Premio Nobel per la Pace......interiore

condivido la mia esperienza per far capire come ragiona mamma Triumph di questi tempi...
Io l'anno scorso ho preso la Thruxton 1200 R col kit Racer (Cupolone, scarichi, semi manubri bassi, ecc).
La moto era in esposizione già così kittata per scelta del concessionario ma la Triumph aveva ed ha messo in prova soltanto il modello senza kit.
Io ho provato la R e mi è piaciuta, quando ho iniziato a guidare la mia ho notato la sostanziale differenza dei semi manubri bassi che sono MOLTO più scomodi. per me non è un grosso problema, rinuncio al comfort tanto non ci faccio moltissimi km, però capisco che magari qualcunaltro avrebbe potuto lamentarsi e magari pensare di togliere il kit.
Per quanto riguarda esperienze recenti, in vista degli Open Days della settimana scorsa il concessionario mi ha telefonato per sapere se sarei andato a provare la Bobber e voleva accertarsi che io fossi andato in moto in quanto c'erano potenziali acquirenti della R col kit racer come il mio e lui non poteva fargliela vedere e/o provare..mi ha chiesto il favore di portare la mia come da "esposizione" per far almeno vedere la posizione di guida in modo che si potessero rendere conto della scomodità e se accettarla oppure no. Ovviamente c'è un grande rapporto di amicizia altrimenti non me lo avrebbero neanche chiesto...però diciamo che la Triumph su queste cose si perde un pò.



fosse stato solo il cupolone...ancora ancora...ma vedi semi manubri fanno variare la postura di molto.
visto il tuo rapporto con lui, diciamo che gli va bene che metti la tua moto a disposizione statica...infatti anche triumph a me ha detto:se qualcuno la compra ti chiamo per fare una prova(che poi fossi il proprietario che vengo a sapere che la danno in prova a mia insaputa mi incazzerei non poco...)
Premio Nobel per la Pace......interiore