Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Provata!

TCP Rider L'avatar di Beano
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    non discuto delle scelte aziendali e sono d'accordo con te che sia nelle norma avere moto standard e soprattutto sono d'accordo con triumph che ha creato il modello con ape non di serie (anche perchè ne avrebbero vendute zero)
    ma qui non parli di un maniglione o di uno scarico qui parli di un accessorio che cambia completamente l'approccio alla moto.
    a loro costa poco o nulla quindi perchè non farne arrivare una anche con l'ape per le prove?
    la vendi con il manubrio normale? beh in 1h e mezza la ripristini....e magari qualche pirla che compra l'ape after market per sfizio lo trovi...
    ma anche piacendoti l'ape chi si arrischia a spendere circa 300euro a passa in più col rischio che poi non gli piaccia?
    sappiamo che la moto si compra di pancia e sicuramente ce ne saranno ma se si desse la possibilità di provarla magari ne venderebbe di optional...
    io continuo a dire che non si è mai vista, da nessuna parte, in prova una moto con un accessorio del genere montato. Molti modelli hanno fra gli accessori manubri diversi e il costo del kit è quasi sempre quello...ma nessuno le mette come demo con già l'accessorio. Se vuole lo fa il concessionario, ma credo sia una cosa che va ben oltre i suoi compiti oltre che i compiti della casa madre. Perdonami ma, come mi sento assolutamente titolato a puntare il dito contro la qualità scadente della componentistica dei nuovi modelli, in questo caso invece condivido totalmente la scelta e non capisco come sia possibile concepire il contrario.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilcontediMeriden
    Moto
    Trident 660 & Speed Triple T509 '97
    Beano,
    il fatto è che la Triumph ha fatto una grossa campagna pubblicitaria sugli innumerevoli accessori per le nuove classiche al lancio. Ha puntato anche molto sulla estrema personalizzazione delle moto dovuta appunto a tutti questi accessori.
    Poi però le persone li devono vedere, toccare...non solo immaginare da una foto!

del resto il mio kit racer costava 2500€...non l'avrei mai preso a scatola chiusa senza mai vederlo da nessuna parte. in foto molte cose non si capivano, non si era parlato di posizione di guida diversa anche se lo immaginavo.

capisco che in prova ci siano solo quelle "standard", ma comunque il cliente prima di sborsare 18500 euro....forse è un attimino pignolo e vuole vedere cosa sta pagando.
    Io ho subito detto che dovevo sentire il sound degli scarichi V&H che montava altrimenti non l'avrei presa...poi ognuno ha esigenze diverse.

ma se vuoi vendere moto di fascia alta di questi tempi, devi dare al cliente qualcosa che lo convinca.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Beano Visualizza Messaggio
    io continuo a dire che non si è mai vista, da nessuna parte, in prova una moto con un accessorio del genere montato. Molti modelli hanno fra gli accessori manubri diversi e il costo del kit è quasi sempre quello...ma nessuno le mette come demo con già l'accessorio. Se vuole lo fa il concessionario, ma credo sia una cosa che va ben oltre i suoi compiti oltre che i compiti della casa madre. Perdonami ma, come mi sento assolutamente titolato a puntare il dito contro la qualità scadente della componentistica dei nuovi modelli, in questo caso invece condivido totalmente la scelta e non capisco come sia possibile concepire il contrario.
    io ho solo detto di non condividere perchè, secondo il mio punto di vista, mettere a disposizione anche una demo con un accessorio che non è così usuale poter provare, avrebbe dato la possibilità a chi fosse interessato di capire le differenze tra i due manubri.
    oltretutto trattandosi di un accessorio che, per metterlo o toglierlo, bastano meno di due ore a costo zero per loro non trattandosi di una cose irreversibile.
    nessuno ha detto che lo devono fare e che sia sbagliato non farlo.
    però ti faccio questa domanda mettendoti nei mie panni
    io la bobber col manubrio basso non la compro perchè non mi piace l'impostazione.
    forse con l'ape l'avrei presa.
    secondo loro, io "devo" comprare una moto a scatola chiusa, per poi, al 50% correre il rischio che anche con l'ape sia inguidabile e debba rivenderla perdendoci dei soldi?
    tu lo faresti?
    tutto qui
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Secondo me se la concessionaria vuole fare una DEMO accessoriata, può farlo tranquillamente.

Sul discorso, ...se qualcuna la compra te la faccio provare prima di consegnarla... alla faccia della serietà e professionalità!
    Fossi io l'acquirente, e sapessi di questo, ne rimarrei deluso ed amareggiato.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ilcontediMeriden Visualizza Messaggio
    condivido la mia esperienza per far capire come ragiona mamma Triumph di questi tempi...

Io l'anno scorso ho preso la Thruxton 1200 R col kit Racer (Cupolone, scarichi, semi manubri bassi, ecc).
    La moto era in esposizione già così kittata per scelta del concessionario ma la Triumph aveva ed ha messo in prova soltanto il modello senza kit.
    Io ho provato la R e mi è piaciuta, quando ho iniziato a guidare la mia ho notato la sostanziale differenza dei semi manubri bassi che sono MOLTO più scomodi. per me non è un grosso problema, rinuncio al comfort tanto non ci faccio moltissimi km, però capisco che magari qualcunaltro avrebbe potuto lamentarsi e magari pensare di togliere il kit.
    Io ho provato la Thruxton R demo da Comi Moto Viterbo, era corredata con il Kit di cui parli ma per scelta non avevano montato il cupolone.
    Detto ciò credo che la decisione di come allestire le DEMO sia esclusivamente dei concessionari.
    Quando hanno messo in vendita la Thruxton R di cui parlo, hanno messo il prezzo per la moto allestita ma anche per la configurazione standard di origine, lasciando la scelta all'acquirente.

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Secondo me se la concessionaria vuole fare una DEMO accessoriata, può farlo tranquillamente.

Sul discorso, ...se qualcuna la compra te la faccio provare prima di consegnarla... alla faccia della serietà e professionalità!
    Fossi io l'acquirente, e sapessi di questo, ne rimarrei deluso ed amareggiato.
    secondo me si è sbilanciato così proprio perchè usma che non ne venderà una
    poi cmq quel concessionario ha un cortile interno molto grande e non sarebbe stato un vero test dire ma più un giro lì dentro

TCP Rider L'avatar di lutor52
    Moto
    Bonneville T120 black
    dove ho acquistato io la moto, alle presentazioni c'era una Thruxton in allestimento normale ed una con il cupolone ed altri ammenicoli, e l'alta settimana la street scrambler in prova aveva gli ammortizzatori alternativi col serbatoio ed altre cosette.
    la stessa street twin quando è uscita dal conce era visibile anche col kit scrambler e con il kit eliminazione parafango. questo permette al cliente già in fase d'ordine di avere le idee più chiare e ritirare la moto come desiderata , ammesso che gli accessori siano disponibili.
    qualche concessionario sveglio c'è.
    solo la mia T120 non aveva nessun accessorio montato: era la prima ed era ancora sul camion di consegna!!!

TCP Rider L'avatar di ilcontediMeriden
    Moto
    Trident 660 & Speed Triple T509 '97
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    fosse stato solo il cupolone...ancora ancora...ma vedi semi manubri fanno variare la postura di molto.
    visto il tuo rapporto con lui, diciamo che gli va bene che metti la tua moto a disposizione statica...infatti anche triumph a me ha detto:se qualcuno la compra ti chiamo per fare una prova(che poi fossi il proprietario che vengo a sapere che la danno in prova a mia insaputa mi incazzerei non poco...)
    infatti!!! sicuramente una cosa del genere rovinerebbe il rapporto che c'è

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da ilcontediMeriden Visualizza Messaggio
    infatti!!! sicuramente una cosa del genere rovinerebbe il rapporto che c'è
    ho poi chiarito dopo cosa intendeva per giretto...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456