Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Gli amici, quelli veri però, esistono?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Gli amici veri esistono, e spesso sono proprio quelli che conosci da tantissimo tempo.
    Uno dei miei più grandi amici si chiama Pier, e ci giocavo assieme ad Igea Marina quando avevo tre anni (lui quattro).
    Un'altro (Andrea) l'ho conosciuto nel viaggio di nozze, nel lontano 1983, mentre i due più recenti (Dino e Roberto) da una decina di anni.
    A questi posso affidare le chiavi di casa (già fatto) senza alcun timore, e ne ho anche altri due (Enrico e Claudio) della mia gioventù.
    Gli amici veri esistono, ma bisogna anche saperseli meritare e avere la fortuna di incontrarli nella vita.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Date le vostre risposte mi par di capire che bisogna essere prima di tutto un gran fortunati proprio nell'incontrarli: rimango fiducioso allora.

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Date le vostre risposte mi par di capire che bisogna essere prima di tutto un gran fortunati proprio nell'incontrarli: rimango fiducioso allora.
    Si caro luke, bisogna essere mooolto fortunati e poi magari capita che persone che si ritengono amiche da una vita e quindi di massima fiducia quando si presenta l'occasione non ci pensano due volte.
    Personalmente di amici veri veri veri forse ne ho due, tutti gli altri che ho catalogato semplici conoscenti, si sono sempre rivelati per quello che erano, chi invidioso ( sentimento a me sconosciuto) per questo o per quel motivo, chi opportunista, perchè casa mia per gli amici è sempre aperta.
    Come scrive @Shining più indietro "Io sarei anche uno propenso a stringere rapporti, ma nella vita ho avuto tantissime conferme che il mondo è pieno di opportunisti."
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    credo di averne un paio da 4 o 5 anni .
    Sono uno che fatica ad aprirsi , ma questi li definirei Amici veri , quelli con la A maiuscola . Per problemi ( miei ) mi sono allontanato a lungo dalla loro compagnia ( da tutti a dire il vero ) , ma loro c' erano sempre e non mancavano mai di farmi sentire la loro presenza e vicinanza .
    Ora che sto tornando alla normalità mi rendo conto che forse forse , ho 2 Amici Veri

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Si, esistono.
    Magari non saranno tantissimi, ma esistono

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Gli amici veri sono quelli che non spariscono nel momento del bisogno e non si nascondono dietro scuse banali, sono quelli che non intepretano l'amicizia come un senso unico nella loro direzione, coloro che incondizionatamente ti stanno vicino anche quando hai sbagliato il resto sono solo conoscenze di lunga data.....rari ma esistono.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Gli amici veri sono quelli che non spariscono nel momento del bisogno e non si nascondono dietro scuse banali, sono quelli che non intepretano l'amicizia come un senso unico nella loro direzione, coloro che incondizionatamente ti stanno vicino anche quando hai sbagliato il resto sono solo conoscenze di lunga data.....rari ma esistono.
    in genere si riconoscono proprio in quei momenti...

TCP Rider L'avatar di Braga91
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    esistono eccome,io ho 5-6 persone alle quali affiderei la mia vita in caso di necessità e loro sò che farebbero lo stesso,ci conosciamo dai tempi dell'asilo ed eravamo il gruppo degli "sfigati" del paese,bè dopo 15 anni tutti gli altri gruppi del paese si sono divisi per vare vicessitudini,noi invece siamo sempre unite come quando eravamo bambini anche se ora dato i lavori e le famiglie il tempo è sempre meno,nonostante ciò 1 volta a settimana troviamo il modo di riunire la combricola
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Esistono si...pochi ma buoni...possono essere di vecchissima data o piu recenti, ma in comune hanno il fatto di esserci nel momento del bisogno.
    Uno, tra l'altro, l'ho incontrato qui, anche se piu che un amico...è un nonno...vero @2877paolo?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    No. Non esistono

Meglio farsi un cane x amico. Sicuramente più disinteressato e fedele del genere umano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima