Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: estate all'Elba

TCP Rider L'avatar di mabon
    Moto
    Speed Triple 1050 2008

estate all'Elba

Ciao Ragazzi,
    sto valutando di fare il mio primo viaggetto con la Speed, come da titolo ho scelto l'uso d'Elba, precisamente dal 24 al 31 luglio, per i bagagli mo porterò solo la borsa da serbatoio, in quanto ho la possibilità di spedire i bagagli "pesanti".
    Dovrei soggiornare nei pressi di Capoliveri, quali spiagge mi consigliate, itinerari e dove trovo chi vende del buon pesce magari direttamente al porto???
    Non so cosa portare e come vestirmi per i tragitti casa mare e casa centro paese la sera, sicuramente vi sembrerà una domanda stupida, ma non ne trovo soluzione.... pantaloni lunghi? pelle? Jeans?

AAAAAAHHHHHHHH

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Io ti consiglio occhio ai caramba, ai velox e all'asfalto

Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    quoto l'asfalto, per le spiagge hai tutto il tempo di girare le più conosciute, per l'abbigliamento direi che la pelle la puoi tenere per andare e venire e sull'isola jeans a patto di viaggiare in modalità turistica....se pensi di andare li a fare la sbk hai sbagliato isola...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Elba è da off orad!
    Cmq vestiti come meglio credi...i bermuda in moto per me non son possibili,se non per fare 200m che però è meglio fare a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Per le spiagge non ti dico nulla perché ovunque andrai saranno comunque bellissime, ma ti raccomando la massima attenzione all'asfalto !!! In tante zone dell'isola sembra saponato, lo vedi lucido lucido anche a occhio nudo... prudenza e poche pieghe.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    se sei da solo per quello che ti servirà sull' isola ti basta la borsa da serbatoio e uno zaino
    per me i jeans erano troppo , al max un paio per farti il giro dell' isola ,ma in 2 ora hai visto tutto

se c' è la donna allora cambia , ma rimane un posto dove non usi quasi per niente la moto e il resto lo fai a piedi o in pochi km

ha ragione leo è da off
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Asfalto viscido e rotto...il migliore da S.Andrea in poi verso sud-ovest,Spiaggie: Cavoli, Sansone, Relitto ((ciotoli)...e altre.

TCP Rider L'avatar di mabon
    Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Ragazzi, grazie mille dei preziosi consigli, sopratutto sull'asfalto, presterò molta attenzione ed andatura da passeggio ;-)

ho acquistato i jeans della rev'it con protezioni, e pensavo ad una giacca in tessuto con protezioni, tipo le Dainese D-Dry, in modo che sia meno ingombrante, magari un guastino estivo sempre con protezioni ;-)

Ho affittato una casa ad 1 km da Capoliveri, nessuno sa dirmi se nei paraggi ci sono pescatori che fanno la vendita diretta o un ottima pescheria?

Consigli per il traghetto? devo avere qualche attenzione quando metto la moto su?

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course

estate all'Elba

I miei ricordi risalgono ad un po' di tempo fa ma noi avevamo un biglietto per un traghetto e poi invece siamo riusciti a prendere quello prima senza problemi (penso che se nn ci sono problemi di spazio le moto le caricano sempre, peró magari chiedi x conferma)
    Le legano contro le balaustre ben strette e nn ho avuto problemi di graffi o altro
    Il brutto è quando stai per attraccare che anche se dicono mille volte di nn accendere le auto, se ne sbattono e lo fanno lo stesso per l'aria condizionata...tra caldo e fumi delle
    Macchine e della nave nn si respira

Inviato dal Sapientino
    Ultima modifica di messi@; 10/05/2016 alle 09:05
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da mabon Visualizza Messaggio
    Ragazzi, grazie mille dei preziosi consigli, sopratutto sull'asfalto, presterò molta attenzione ed andatura da passeggio ;-)

ho acquistato i jeans della rev'it con protezioni, e pensavo ad una giacca in tessuto con protezioni, tipo le Dainese D-Dry, in modo che sia meno ingombrante, magari un guastino estivo sempre con protezioni ;-)

Ho affittato una casa ad 1 km da Capoliveri, nessuno sa dirmi se nei paraggi ci sono pescatori che fanno la vendita diretta o un ottima pescheria?

Consigli per il traghetto? devo avere qualche attenzione quando metto la moto su?
    Le corde con le quali ti fanno legare la moto sono sporche e ruvide, portati uno straccio da mettere tra corda e carrozzeria.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima