Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Ancora batteria...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Bonneville T 100 110th AE
    Grazie, ma con davanti lo schema dell'impianto elettrico non è difficile esserlo
    Saluti,
    Dario

TCP Rider L'avatar di davide.ceccarelli
    Moto
    triumph scrambler 2012
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Secondo la tesi di daroli, che mi pare competente in materia (beato lui), la vicenda della lampadina
    che non funziona e non fa accendere la moto è una leggenda. Una volta compreso questo, prova
    a vedere i fusibili perchè mi pare che ce ne sia uno apposta per le due luci che non ti funzionano.
    Riguardo allo stop del freno anteriore, sappi che l'estate scorsa sull'Arprilia 125 RS mi erano partiti
    entrambi gli interruttori. Se non dipende da quello, beh, non so cosa dire. Rinuncio alla mia birra in
    favore di chi ti risolve il problema.
    Grazie mille
    Controlleró i fusibili perchè gli abbaglianti non funzionano e neppure lo stop col freno davanti

TCP Rider
    Moto
    Entrambi gli interruttori dello stop prendono corrente dal fusibile 7, così come anche gli indicatori di direzione e l'avvisatore acustico; quindi se tutti questi accessori funzionano, probabilmente hai un'interruzione sul filo verde-porpora che va dall'interruttore anteriore verso la congiunzione tra il posteriore e la lampadina o un malfunzionamento dell'interruttore.
    Puoi provare se c'è continuità su questo filo tra interruttore ant. e luce stop.

Stessa cosa per abbaglianti ed anabbaglianti, o è il filo blu che va dal relè al deviatore abb- anabb interrotto, oppure un cattivo contatto del relè piccolo sotto al fianchetto sx, visto che se la moto si avvia, corrente al relè ci arriva di sicuro (attraverso il fusibile 6).

Strano però due guasti contemporaneamente......farebbero quasi pensare ad una massa interrotta.

Considera quanto sopra solo se non hai l'antifurto, perchè altrimenti non saprei.........
    Saluti,
    Dario

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Se non ricordo male il fusibile della posizione è un altro, e comunque non dovrebbe partire nemmeno con fusibile buono e lampada fulminata. Insomma, una mc accesa con il faro anteriore spento non può esistere. A meno che si trovi in un universo parallelo

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male il fusibile della posizione è un altro, e comunque non dovrebbe partire nemmeno con fusibile buono e lampada fulminata. Insomma, una mc accesa con il faro anteriore spento non può esistere. A meno che si trovi in un universo parallelo
    a me non si è mai bruciata la lampadina ma tu mi dici che se si brucia io sono a piedi???

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    a me non si è mai bruciata la lampadina ma tu mi dici che se si brucia io sono a piedi???
    Si,e ti consiglio di comprarne una di scorta ,da portare sempre con te.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    No, non sei a piedi, sei senza luce e basta.
    Se poi sei ligio all'obbligo dei fari accesi allora sei a piedi, io che invece non lo sono sarei solo senza luci.

Il relè che ecciti quando pigi il pulsante di avviamento devia la corrente che arriva dall'interruttore a chiave dal faro al relè del motorino di avviamento, quindi lo stato della lampadina non ha nessuna influenza sul funzionamento del motorino.
    Un altro conto è se non arrivasse corrente al relè, in quel caso non funzionerebbero nè luce nè motorino, ma non è che il motorino non funzionerebbe perchè non funziona la luce, non funzionerebbero entrambi perchè non sarebbero alimentati.
    Saluti,
    Dario

Moto
    Bonneville T100 Black
    Nemmeno a me è capitato ma leggendo in giro pare che la situazione sia questa.

Moto
    Bonneville T100 Black
    Chiedo scusa mi sono fatto fregare dalla leggenda della lampadina!
    Ma quindi non ho capito, abbiamo stabilito che si è bruciata la lampadina? Perché se il motorino è alimentato dal relè e la lampadina non si accende mi sembra che ci siano poche altre soluzioni (ma come si è capito non ci capisco molto)
    Il fusibile invece funziona di sicuro, altrimenti non sarebbe alimentato il motorino.

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Daroli Visualizza Messaggio
    Grazie, ma con davanti lo schema dell'impianto elettrico non è difficile esserlo
    Io nemmeno con quello davanti.

Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa mi sono fatto fregare dalla leggenda della lampadina!
    Ma quindi non ho capito, abbiamo stabilito che si è bruciata la lampadina? Perché se il motorino è alimentato dal relè e la lampadina non si accende mi sembra che ci siano poche altre soluzioni (ma come si è capito non ci capisco molto)
    Il fusibile invece funziona di sicuro, altrimenti non sarebbe alimentato il motorino.
    Dario ovviamente la vicenda della moto che non parte ecc non era rivolta a te perché se ne parlava da tanto senza, però, argomentare con cognizione di causa. X me è arabo e leggere spiegazioni esaustive e semplici mi aiuta molto. Detto questo resta ancora un mistero il problema di Davide.
    Ultima modifica di babele; 09/03/2017 alle 20:27 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima