Grazie, ma con davanti lo schema dell'impianto elettrico non è difficile esserlo![]()
Grazie, ma con davanti lo schema dell'impianto elettrico non è difficile esserlo![]()
Saluti,
Dario
Entrambi gli interruttori dello stop prendono corrente dal fusibile 7, così come anche gli indicatori di direzione e l'avvisatore acustico; quindi se tutti questi accessori funzionano, probabilmente hai un'interruzione sul filo verde-porpora che va dall'interruttore anteriore verso la congiunzione tra il posteriore e la lampadina o un malfunzionamento dell'interruttore.
Puoi provare se c'è continuità su questo filo tra interruttore ant. e luce stop.
Stessa cosa per abbaglianti ed anabbaglianti, o è il filo blu che va dal relè al deviatore abb- anabb interrotto, oppure un cattivo contatto del relè piccolo sotto al fianchetto sx, visto che se la moto si avvia, corrente al relè ci arriva di sicuro (attraverso il fusibile 6).
Strano però due guasti contemporaneamente......farebbero quasi pensare ad una massa interrotta.
Considera quanto sopra solo se non hai l'antifurto, perchè altrimenti non saprei.........
Saluti,
Dario
Se non ricordo male il fusibile della posizione è un altro, e comunque non dovrebbe partire nemmeno con fusibile buono e lampada fulminata. Insomma, una mc accesa con il faro anteriore spento non può esistere. A meno che si trovi in un universo parallelo

No, non sei a piedi, sei senza luce e basta.
Se poi sei ligio all'obbligo dei fari accesi allora sei a piedi, io che invece non lo sono sarei solo senza luci.
Il relè che ecciti quando pigi il pulsante di avviamento devia la corrente che arriva dall'interruttore a chiave dal faro al relè del motorino di avviamento, quindi lo stato della lampadina non ha nessuna influenza sul funzionamento del motorino.
Un altro conto è se non arrivasse corrente al relè, in quel caso non funzionerebbero nè luce nè motorino, ma non è che il motorino non funzionerebbe perchè non funziona la luce, non funzionerebbero entrambi perchè non sarebbero alimentati.
Saluti,
Dario
Nemmeno a me è capitato ma leggendo in giro pare che la situazione sia questa.
Chiedo scusa mi sono fatto fregare dalla leggenda della lampadina!
Ma quindi non ho capito, abbiamo stabilito che si è bruciata la lampadina? Perché se il motorino è alimentato dal relè e la lampadina non si accende mi sembra che ci siano poche altre soluzioni (ma come si è capito non ci capisco molto)
Il fusibile invece funziona di sicuro, altrimenti non sarebbe alimentato il motorino.
Io nemmeno con quello davanti.
Dario ovviamente la vicenda della moto che non parte ecc non era rivolta a te perché se ne parlava da tanto senza, però, argomentare con cognizione di causa. X me è arabo e leggere spiegazioni esaustive e semplici mi aiuta molto. Detto questo resta ancora un mistero il problema di Davide.![]()
Ultima modifica di babele; 09/03/2017 alle 20:27 Motivo: Unione Post Automatica