Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Quanto è difficile comprare una thruxton usata?

Nuovo TCP Rider

Quanto è difficile comprare una thruxton usata?

Condivido con voi una situazione che mi pare abbastanza paradossale...
    Premetto che ho sempre acquistato moto usate. Mai preso un nuovo e, fino ad ora (scongiuri necessari), mi è sempre andata bene.
    I requisiti per cui seleziono gli usati sono più o meno sempre gli stessi e li sto applicando anche alla ricerca di una thruxton usata.
    Ho già selezionato diverse offerte di annunci on line interessanti (in ogni, caso mai vista una moto tenere tanto il valore e avere valutazioni così disallineate da un'offerta all'altra), valutando distanza-kilometraggio-prezzo-stato manutentivo e dando particolare importanza e valore agli accessori che vorrei poi montare sulla mia (futura?) moto. (sospensioni, scarico, sottocoda, etc..)
    Orbene, nell'ultimo mese 3 contatti diversi e 3 venditori che non si sono degnati nemmeno di rispondere (o non hanno poi manifestato disponibilità per visionare la moto), anche su annunci recenti... non mi era mai successo!
    3 annunci allineati alla mia personale valutazione, che andavano dai 5mila euro ai 7mila euro, quindi nemmeno da dire che cerco il prezzaccio a tutti i costi...
    Io dico, una risposta anche solo per dire "non più disponibile" "già venduta" mi pare il minimo.
    Mi piacerebbe sapere se altri hanno vissuto questa situazione? E' tanto difficile comperare una thruxton usata?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo80 Visualizza Messaggio
    Condivido con voi una situazione che mi pare abbastanza paradossale...
    Premetto che ho sempre acquistato moto usate. Mai preso un nuovo e, fino ad ora (scongiuri necessari), mi è sempre andata bene.
    I requisiti per cui seleziono gli usati sono più o meno sempre gli stessi e li sto applicando anche alla ricerca di una thruxton usata.
    Ho già selezionato diverse offerte di annunci on line interessanti (in ogni, caso mai vista una moto tenere tanto il valore e avere valutazioni così disallineate da un'offerta all'altra), valutando distanza-kilometraggio-prezzo-stato manutentivo e dando particolare importanza e valore agli accessori che vorrei poi montare sulla mia (futura?) moto. (sospensioni, scarico, sottocoda, etc..)
    Orbene, nell'ultimo mese 3 contatti diversi e 3 venditori che non si sono degnati nemmeno di rispondere (o non hanno poi manifestato disponibilità per visionare la moto), anche su annunci recenti... non mi era mai successo!
    3 annunci allineati alla mia personale valutazione, che andavano dai 5mila euro ai 7mila euro, quindi nemmeno da dire che cerco il prezzaccio a tutti i costi...
    Io dico, una risposta anche solo per dire "non più disponibile" "già venduta" mi pare il minimo.
    Mi piacerebbe sapere se altri hanno vissuto questa situazione? E' tanto difficile comperare una thruxton usata?
    Ciao Paolo, anche io al tempo ho dovuto penare parecchio per trovare la mia Scrambler a carburatori, spesso erano già vendute da tempo e in altri casi molti annunci venivano ri-caricati dal sito a insaputa del venditore, credo per attirare click.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

Nuovo TCP Rider
    Mi viene quasi da pensare che i messaggi non arrivino ai destinatari... esiste un filtro anti spam per i venditori di triumph

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Ciao Paolo, qui a Roma il conce locale ne ha una thruxton 900 Se da immatricolare...
    Triumph - Thruxton 900 (2004 - 15) Usate (ID:6238757) - NUMEROTRE ROMA

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    io ho curato gli annunci per un bel po ma senza mai trovare quella giusta che poi ho trovato dal concessionario triumph di zona e l'ho presa al volo.
    Abbi pazienza

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    penso sia anche una cosa ciclica...io quando cercavo la scrambler non ne trovavo mezza
    una volta su moto.it ne avevo trovata una a reggio emilia...gialla...bellissima.
    annuncio ore 9.45
    chiamato 10.30
    pronto ciao per la scrambler senti se vengo stasera alle 19 dopo l'ufficio a vederla?
    guarda ho la copia di un bonifico in mano; il tipo viene alle 16 a vederla, se gli piace come in foto conferma il bonifico, altrimenti lo storno....
    per un mese non ho trovato una scrambler manco a pagarla nuova...
    come ti ha detto jimmy...armati di pazienza che quello che cerchi prima o poi arriva....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

8. 08/03/2017, 15:34

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    Ciao Paolo, qui a Roma il conce locale ne ha una thruxton 900 Se da immatricolare...
    Triumph - Thruxton 900 (2004 - 15) Usate (ID:6238757) - NUMEROTRE ROMA
    Buon prezzo!
    Negli annunci di privati ci sono usati kilometrati e più anziani alla stessa cifra... se non di più!
    Peccato, Roma e budget sono un pò lontani!

Mi conforta leggere le vostre esperienze e conferma quella che era una sensazione; le triumph MC tengono realmente bene il prezzo perchè c'è poca offerta rispetto alla domanda.
    Certo che bisogna proprio volerla sta thruxton... speriamo di trovarla entro l'estate!

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo80 Visualizza Messaggio
    Buon prezzo!
    Negli annunci di privati ci sono usati kilometrati e più anziani alla stessa cifra... se non di più!
    Peccato, Roma e budget sono un pò lontani!
    Se Bergamo non ti è così distante.... ogni tanto dai un'occhiata qui :
    Moto Usate - Triumph Bergamo

E' la conc. Triumph di Bergamo, spesso volte ha delle buone occasioni, ti da l'usato controllato con garanzia (ovviamente) e in ordine .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Magnoni Moto Varese
    ne ha una ...ma è un po' pepata... e costa un tot, ma magari la puoi trattare,
    certo ha 2500 km ed ha gia' tutto quel che si puo' desiderare... su una Thruxton
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Nuovo TCP Rider
    Bellissima... da sbavo!
    A parte il prezzo, tutte le mie buone intenzioni di riprendere la moto ma con minori velleità corsaiole con quella andrebbero a farsi benedire...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima