le ibride non necessitano di punti di ricarica, le batterie del motore elettrico si ricaricano da sole in frenata o in rilascio.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
le ibride non necessitano di punti di ricarica, le batterie del motore elettrico si ricaricano da sole in frenata o in rilascio.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
le ibride semplici si ricaricano recuperando in frenata, in rilascio o direttamente dal motore termico. Le ibride plugin (tipo golf GTE) hanno il motore termico, ma le batterie possono essere ricaricate da presa o colonnina di ricarica.
la differenza fondamentalmente è che le prime hanno batterie da 1-2 kWh, le seconde da circa una decina
ormai , a parità di segmento, si equivalgono un po' tutte, quindi, secondo me, si tratta solo di gusti personali, e di rapporto prezzo /dotazioni
In occasione di un evento fieristico sono andato con un rappresentante dotato di peugeot 508 hybrid4 2.0hdi sw
...mi diceva che sta incazzato nero perché a conti fatti con tutta quella tecnologia (e la manutenzione prevista) ha consumi medi sui 14 km/l...la domanda sorge spontanea...dov'è l'innovazione??
(all'acquisto gli avevano garantito 23/25 km/l)...
ma l'utilitaria economica alla fine è stata consigliata?
Si ma in mod elettrica viaggia giusto i primi momenti poi "scricca" a diesel...(a volte anche in maniera "brusca" e rumorosa)
Alla fine lui fa il rappresentante e viaggia in tutte le situazioni (urbano extraurbano ecc) per cui quello che guarda è la media di tutte le strade che fa...e la media imho nn giustifica,rispetto alla versione normale, il maggiore costo del veicolo...la maggiore manutenzione...il maggior rischio di rotture...
Sicuramente l'ibrido ha una convenienza in città come detto prima, deve ci sono tanti stop&go che si fanno con il motore elettrico (che ha manutenzione praticamente nulla da quanto mi dicono).
Se invece si fa modo extraurbano o molto misto, per avere prestazioni equiparabili al solo diesel o benzina si spinge molto di piu e di conseguenza si consuma molto di piu (la cilindrata di solito e' abbastanza inferiore alle non ibride oltre a, probabilmente, un maggior seso da spostare)
Mica vorrai testare in topic?![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA