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Discussione: Troppo fastidio dei timpani...

  1. #91
    TCP Rider L'avatar di wolf85
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    E allora puoi allungarlo un po'... Con effetti incerti... Altrimenti puoi inserire a monte il catalizzatore originale che taglia abbastanza bene i flussi e riduce il rumore.

    Se interessa ho il catalizzatore originale

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  3. #92
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    Citazione Originariamente Scritto da wolf85 Visualizza Messaggio
    E allora puoi allungarlo un po'... Con effetti incerti... Altrimenti puoi inserire a monte il catalizzatore originale che taglia abbastanza bene i flussi e riduce il rumore.

    Se interessa ho il catalizzatore originale
    si fagliela tappare ancora un altro po' sta moto e diventa per neopatentati

  4. #93
    TCP Rider L'avatar di wolf85
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    si fagliela tappare ancora un altro po' sta moto e diventa per neopatentati
    Eh eh eh...

    Non vuole cambiare scarico, non vuole cambiare casco, non vuole usare i tappi...
    L'unica è tappare di più... D'altronde se si mette uno scarico che ha un volume un ottavo dell'originale come si pretende che stia nei limiti del rumore...

    Che poi far uscire i gas prima non vuol dire andare di più ma perdere la spinta della zona che si sfrutta maggiormente.
    Capisco che fa figo ... Ma forse con catalizzatore ai può permettere un db killer più aperto e spostare la coppia verso il basso

  5. #94
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da wolf85 Visualizza Messaggio

    Che poi far uscire i gas prima non vuol dire andare di più ma perdere la spinta della zona che si sfrutta maggiormente.
    Capisco che fa figo ... Ma forse con catalizzatore ai può permettere un db killer più aperto e spostare la coppia verso il basso
    questo vale fino ad un certo punto, ma secondo me con un dbkiller già strozzato e tappato in fondo siamo al massimo della chiusura, chiudi ancora un po' la moto si spegne proprio
    potrebbe addirittura essere che lo taglia quel dbkiller, togliendo il tappo alla fine il rumore diventa un po' più rauco e meno alto come frequenze magari gli da pure meno fastidio ai timpani

  6. #95
    TCP Rider L'avatar di wolf85
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    Per quel motivo un catalizzatore con la struttura a rete permette uno smorzamento del rumore migliore senza fare tappo come un db killer allungato o forato a caso...

    Queste sono ipotesi che avevo validato quando avevo il mass, adesso ho adattato il terminale 2013 e non mi da fastidio a nessun livello

  7. #96
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da wolf85 Visualizza Messaggio
    Per quel motivo un catalizzatore con la struttura a rete permette uno smorzamento del rumore migliore senza fare tappo come un db killer allungato o forato a caso...

    Queste sono ipotesi che avevo validato quando avevo il mass, adesso ho adattato il terminale 2013 e non mi da fastidio a nessun livello
    il cat è un ulteriore tappo, quando vai a mappare la moto al banco te lo fanno tenere (al posto del dbkiller) se vuoi mantenere un po' di pressione e quindi coppia in basso, sia cat che dbkiller la moto la devasti, perdi cv in tutti il range di utilizzo

    che poi dbkiller tappati in fondo non se ne vedono in giro da un bel po', ormai sono quasi tutti fatti con semplice tubo strozzato più o meno lungo e sempre libero.
    E' così per i prodotti akra, per quelli arrow, per lo scarico arrow triumph, per gli arrow per rsv4 e tuono, ecc, ecc

    in questa foto a sinistra l'originale arrow per tuono e a destra uno artigianale che mi sono fatto fare (più largo e corto) posso assicurarti che la riduzione di rumore tra i due è piuttosto simile, con grande vantaggio di quello artigianale in termini di resa


  8. #97
    TCP Rider L'avatar di wolf85
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    Non lo metto in dubbio, da quello che so e ho testato, quel dB killer artigianale non dovrebbe attire nulla, anzi facilitare i gas in uscita perché costretti a un percorso più corto.

    Se vuole mettersi a giocare con dB killer... A me non cambia nulla... Gli ho dato una soluzione che secondo me porta benefici sicuri e gli permette di modificare il dB killer in meglio e non allungando (se resta spazio nell'hp) o rifacendolo con fori più piccoli...
    Io e il mio meccanico ci siamo scervellati un inverno su come tenere il mass abbattendo il suono... Ma proprio se non c'è volume...

  9. #98
    TCP Rider L'avatar di dariovti
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    Troppo fastidio dei timpani...

    Ho un Suomy pagato 400€ ed un Arai pagato il doppio.
    Per il rumore meglio il Suomy, per il confort meglio Arai. Di fatto uso sempre Arai con tappi e quando vai per passi, garantisco che senti tutto ma lo scarico non dà fastidio...poi è questione di abitudine


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  10. #99
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    È risaputo che Arai cura da sempre in modo maniacale la comodità di calzata e molto poco la silenziosità.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #100
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
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    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
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    La soluzione comunque c'è, era sponorizzata qualche giorno fa proprio qui sul forum... ZERO MOTORCYCLES - Produttori di moto elettriche - Sito ufficiale
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

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