Scusa se insisto .... i modulari proprio per le loro caratteristiche attaca e stacca soffrono di spifferame , io avevo un HJC che andava benissimo con la tricker ..... cambiato subito con la street , io proverei ......

Scusa se insisto .... i modulari proprio per le loro caratteristiche attaca e stacca soffrono di spifferame , io avevo un HJC che andava benissimo con la tricker ..... cambiato subito con la street , io proverei ......
- NEC VIDEAR DUM SIM -

Mi pare strano tale fastidio ma capisco che la tolleranza al rumore è soggettiva.
Anche io ho HP e mi trovo benissimo, riconosco comunque che abbia un sound 'allegro'. Come hai visto forniscono tre tipi di db killer di cui solo uno omologato e mi pare che tu abbia avuto conferma di avere quest'ultimo.
Quanti km ha la moto? Se pochi, aprire lo scarico per cambiare il fonoassorbente potrebbe essere inutile.
P.S. Perdona se insisto anche io: hai modo di provare un altro casco?

A parte che se devo prendere un casco integrale lo prendo di quelli buoni anche per andare a girare a Misano, il casco di sicuro non è la soluzione. Lo scarico Hp ha qualche annetto e si vede.
LO DICO PER LA CENTOSEIESIMA VOLTA: voglio togliere qualche decibel, nulla di più
1 - possibile non c'è nessun materiale fono assorbente più efficace di quello che riveste la mitraglia?
2 - possibile che non ci sia nulla di semplice ed efficace da applicare all'esterno dello scarico o appena dentro nel db killer per abbassare un po' il volume allo scarico?

[QUOTE=aygo;7310137]A parte che se devo prendere un casco integrale lo prendo di quelli buoni anche per andare a girare a Misano, il casco di sicuro non è la soluzione. Lo scarico Hp ha qualche annetto e si vede.
LO DICO PER LA CENTOSEIESIMA VOLTA: voglio togliere qualche decibel, nulla di più
1
Ciao,se avvolgi il DB Killer con lana di roccia,dovrebbe diminuire il rumore.Devi venire a trovarmi,ne ho un rotolo!!Ciao
Street R 2010

Il casco silenzioso non esiste. E lo so da quando con lo scooter passai da un pessimo Jet a un ottimo modulare senza che me la raccontassi sul fronte rumorosità. E questo succede, puoi scommetterci, anche passando ad un integrale che sarà più sicuro leggero bello e quello che vuoi, ma rumoroso uguale resta.........
Di solito sono quelli che si fanno alleggerire il portafogli con millemila euro di casco che SI raccontano quanto è bello leggero indistruttibile e silenzioso il loro casco mentre sappiamo bene che appunto... se la stanno raccontando... Sennò chi glielo dice alla moglie?![]()

Beh no dai, che non voglia prendere in considerazione il casco e che secondo te non dipende da quello (e può anche essere vero) ci sta, ma i caschi non sono tutti silenziosi in modo uguale. A prescindere dal prezzo eh, anche a parità di prezzo ma fra modelli/marche diverse.
Per il resto o provi a cambiare il fonoassorbente (e qui sta a te capire cosa monta e cosa offra il mercato) o ti fai fare un db killer più chiuso. Se no puoi vedere se qualcuno vuol scambiare il proprio scarico col tuo.

ti cuoci solo se vai a infognarti in città ai semafori.... lo scarico basso diffonde il rumore più centralmente.. se mettessi un bazooka spareresti troppo didietro per esserne infastidito... se poi il terminale che hai su ha pure il db killer installato.... cosa pretendi..
mettiti i tappi o soffri in silenzio...

Qua inizio a non saperti aiutare...
In teoria le possibilità sono tutte buone:
-meno fori
-fori più piccoli
-db killer meno largo
-db killer più lungo
Idem agire sulla lana, aggiungendo o capendo se ne teovi di migliore.
Non so però dirti come converebbe operare, specie per inficiare il meno possibile sulla prestazioni.
Se in HP sono stati disponibili potresti chiedere a loro cosa propongono.
P. S. Vedo ora online le foto delle due versioni racing: niente fori ma fondello aperto
Ultima modifica di Bahamut; 14/03/2017 alle 19:39