Citazione Originariamente Scritto da janez0702 Visualizza Messaggio
Adesso vi racconto questo aneddoto che mi è successo quando avevo 16 anni......
Allora, ero fermo a destra con la mia moto da regolarità, in una via cittadina, mi guardo dietro guardo davanti e non vedendo nessuno attraverso la strada, arrivato nemmeno alla mezzeria mia ha centrato un coglione, con una Guzzi California, che sopraggiungeva da dietro e per di più con il figlioletto seduto davanti aggrappato al manubrio. Be' mi ha preso a pochi centimetri dal ginocchio spezzando in due il telaio in cromo-molibdeno del mio povero puch. Grazie a Dio ci sono stati solo feriti lievi, io mi sono preso la colpa completa anche perché il tipo era persona poco raccomandabile..... Ma i vigili appurarono che viaggiava a circa 120 km/h. Saremo stati imbecilli entrambi ma forse un po' di più lui o no......? Ann rigorosamente senza casco sia lui che il piccolo.
Modalità scemo on:
Secondo me lo hanno premiato per l'abilità... vuoi mettere far arrivare a 120 km/h un California di almeno vent'anni fa?
Modalità serio:
Dovrei essere sconvolto per l'accaduto, noto invece con rammarico che sono assuefatto.
Già, proprio assuefatto, a un evento tragico che si spera non debba mai più ripetersi.
Ma so già che mezz'ora dopo, massimo un'ora dopo, si vedranno altre moto, altri scooter sfrecciare a manetta ed altri automobilisti guidare attaccati al telefono o fare manovre che manco in un parcheggio chiuso...
Qui dove abito io è iniziata la bella stagione.
Moto riassicurate dopo la pausa invernale che sfogano la nostalgia della moto o imitano i funamboli dei gran premi e macchine piene di gente che viene per fare un picnic o un gelatino in riva al lago.
Per loro è la bella stagione, per me e per la mia ragazza è la stagione in cui la domenica si fa di tutto tranne girare in moto.
Troppi crash, troppi rischi sfiorati, troppi imbecilli mancati...
Basta leggere le cronache locali il lunedì...