Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
allora, ho curiosato sul sito di Franciacorta che mi avete segnalato e che sembra essere la migliore opzione per iniziare (pista non troppo veloce, turni riservati a neofiti etc)
vedo due possibilità:
la prima è il turno serale (Serale Neofiti MotoBeginners Motorcycle Track Day - Autodromo Di Franciacorta)
la seconda il corso di guida sportiva (Guida Sportiva).
a parte la differenza di costi e durata forse sarebbe meglio la seconda per iniziare con l'impostazione più corretta? in entrambe mi sembra di capire che sono presenti gli istruttori della stessa scuola, la differenza di prezzo è dovuta quindi solo al numero di turni in pista?

per quanto riguarda l'abbigliamento, è quindi sconsigliato usare la divisibile? io al momento ho la giacca e potrei abbinare i pantaloni tipo questi Pantalone In Pelle Rr Pro Pants Wind - Spidi
allora sono due cose diverse: il serale non è un corso ma un turno di due ore riservato ai neofiti. I corsi della riding school sono veri e propri corsi di una giornata dove gli istruttori insegnano nozioni diverse in base al tipo di corso che si svolge.
Al serale però sono presenti 3 o 4 istruttori della riding nelle vesti di "controllori/insegnanti" ma nel senso che ovviamente puoi fargli domande su traiettorie/posture ecc e per fanno da apripista per i primi giri a quelli che non sono mai entrati in un circuito.
Diciamo che se uno non vuole partire direttamente da un corso intero può usare il serale come "test" per vedere se gli piace, ma chiaramente l'ottimale sarebbe partire dal corso pista base per poi essere indipendente