-come iniziare? esatto, come detto poco sopra, pensate che un corso sia necessario? forse una giornaa con corso e pista riservata può essere meglio di buttarsi in giri liberi in mezzo a navigati manici? se si, quali sono i costi e dove ci si può rivolgere? INIZIARE CON UN CORSO BASE È SICURAMENTE UNA OTTIMA IDEA, RISCHI MENO, IMPARI LA TECNICA GIUSTA E TI DIVERTI DI PIÙ
-dove andare? sono di Milano, quale circuito sarebbe il più adatto alle mie esigenze? avrei in mente una cosa in giornata, non disponendo di carrello nè furgone lo spostamento da e per il circuito sarebbe da fare in moto I RAGAZZI DELLA 76 RACING TEAM ORGANIZZANO TUTTO L'ANNO CORSI SULLA PISTA DI CASTELLETTO DI BRANDUZZO, VICINA A TE QUINDI ZERO BISOGNO DI CARRELLO, E SONO UNA GARANZIA PER SIMPATIA, BRAVURA E COMPETENZA. IO INIZIAI CON LORO E LI CONSIGLIO AL 100%
-quando andare? quale sarebbe il periodo più adatto per temperatura asfalto etc? come affollamento nei giorni feriali/festivi c'è parecchia differenza? LE DATE DEL CORSO LE TROVI SUL LORO SITO
-va bene la mia moto? parto dal presupposto che si possa girare con (quasi) tutti i mezzi a 2 ruote, ma la street N è un buon mezzo che da feeling in pista (al pari della R)? al momento ho terminale con relativa mappa, paramotore,gomme Diablo e immagino che è consigliabile togliere specchietti e targa (?). può andare bene come configurazione? SI VAI TRANQUILLO, GOMME MI RACCOMANDO IN BUONE CONDIZIONI. TOGLIERE LA TARGA NON È ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO
-vado bene io? con una giacca Spidi con paraschiena vorrei abbinarci i pantaloni componibili e gli stivali (quali scegliere?), ci sono limitazioni in questo senso? leggo pareri discordanti su tuta intera-componibile GIACCA E PANTALONI VANNO BENE SOLO SE UNITI TRAMITE CERNIERA CHE COPRE A 360 GRADI TUTTA LA CIRCONFERENZA DELLA VITA, DIVERSAMENTE NON SEI IN REGOLA. LA TUTA PUOI EVENTUALMENTE NOLEGGIARLA IN LOCO. SE DECIDI DI COMPRARLA TIENI CONTO CHE IN STRADA LA DIVISIBILE È PIÙ PRATICA QUANDO SCENDI DALLA MOTO MA L'INTERA È PIÙ COMODA MENTRE SEI IN SELLA (OLTRE CHE PIÙ SICURA), DIPENDE DA CHE TIPI DI GIRI FAI.
Se vuoi sapere altro basta chiedere, buon divertimento e facci sapere !
Lamps