Magari alcuni propietari di T120 non lo sanno che sono solo coperture, o magari lo sanno e gli piace che si colorino.
In due avete giustamente chiesto l'intervento della Triumph.
Io fossi in te qualche foro per fare girare un po' d'aria lo farei, naturalmente dove non si notano.
se sono delle coperture non dovrebbero aderire allo scarico lasciando qualche millimetro per smaltire calore
TCP Rider
Il collettore è intubato nella paratia esterna fino all'ingresso nel catalizzatore e ci saranno,
forse, un paio di mm di spazio. Vediamo se riesco ad assistere al lavoro di sostituzione in
settembre.
Grazie ma di fori non se ne parla finchè il mezzo è in garanzia.
Dovrebbero solo capire se si tratta di un fatto progettuale o soggettivo,
cioè riguardante la temperatura dei gas di scarico dei modelli interessati
dal problema.
Ultima modifica di babele; 03/08/2017 alle 15:09 Motivo: Unione Post Automatica
La mia ancora non lo fa...mi tocco le p..e a sto punto!
Ma se passo a mass SATINATE quindi non lo fara mai?
Se per passaggio a MASS ti riferisci solo al cambio dei terminali allora non cambia niente.
Tutti, o quasi, i collettori di scarico si colorano nella zona della curva.Sui tuoi non vedi la
colorazione perchè sono incamiciati in coperture cromate create apposta per evitare l'antiestetico effetto.
Io avevo i Mass Mohave satinati. Non hanno i problemi di colorazione violacea dei collettori di serie, cromati. Ma essendo d'acciaio, tendono ad ingiallire (quando va bene, in modo omogeneo; quando va male, a macchie dovute, a dire della ditta produttrice, a possibili anomalie nella fase di decappaggio). In ogni caso niente di grave, in entrambi i casi con una spugnetta leggermente abrasiva (di quelle con cui si lavano le pentole) imbevuta di abbondante wd40, e olio di gomito, tornano come nuovi.
Se li prendi neri credo che tu abbia meno problemi di eventuali macchie
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Aggiornamento finale sul problema evidenziato mesi fa.
Triumph mi ha riconosciuto la garanzia e mi ha fatto sostituire i collettori colorati di marrone
a causa delle alte temperature. Ho scoperto, facendo due chiacchiere in concessionaria, che
non si tratta di semplici paratie metalliche a copertura dei collettori, ma di un unico pezzo
costituito da collettore e paratia tutto insieme, che giunge fino all'attacco dei terminali.
Mi dicono che la mia moto era tra quelle che montavano il collettore "difettoso" in quanto in
fase progettuale era stato calcolato poco spazio tra tubo e paratia. Pare che successivamente
ne abbiano creati di altri con più distanza che, promettono, non dovrebbero colorarsi. Speriamo.