Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 765 RS Impressioni di guida

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/04/16
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    43

    765 RS Impressioni di guida

    Come anticipato inizio il post. Sono stato felice possessore di Raptor, sv1000s, Corsaro, Brutale 910R, 1090Rr, Streetfighter S, Ninja 636 '06 e '13 e prima di CBR 600 90 e 93 e prima NSR125 e Revere 650. Da fortunato possessore di una RX da poco venduta ed essendo in procinto, sabato, di ritirare la nuova RS, come molti di noi dunque, focalizzerei l'attenzione sulle differenze tra le due. Inizio dunque con la pagella della R/RX di cui attendo integrazioni e modifiche:
    POSIZIONE DI GUIDA: quasi perfetta ma con due limiti: manubrio troppo largo (il migliore era l'MV) e pedane forse un pelo avanzate X la guida sportiva. voto 8,5
    GUIDA: questo è il punto forte delle vecchia R/RX; peso minimo (davvero non sentiva l'esigenza di meno kg, anche se la leggerezza è secondo me il requisito primo di ogni moto); anche grazie al peso piuma dunque la maneggevolezza è ottima. Curve a corto/ medio e largo raggio eccellente, paragonabile a Mv e con un avantreno quasi granitico come il kawa (beh, non esageriamo). Nessuna sbacchettata data anche la ridotta potenza VOTO 9
    MOTORE: ottimo, con buona personalità pur con soli 106cv; bassi lineari come un 4 in linea, medi davvero corposi, un piacere aprire a 6000' con un rumore d'ispirazione coinvolgente; medio/alti buoni; alti discreti: un 4 cilindri come un ninja 636 '13 o meglio un '06 che di buttava a 16000' senza mai mollare era altra cosa; certo in strada ciò è inutile ma tirare al limitatore anche solo due marce al giro dava un piacere super...VOTO 9(considerando la cilindrata)
    CAMBIO: quello che subito mi è sembrato il migliore dei pregi si è rivelato il limite: mi spiego. Una moto con 100 cv e una prima da 120 km/h pareva un assurdo per i più ma io l'ho apprezzata, vista la possibilità di usarla spesso ; la mancanza però di antisaltellamento limita però l'impiego in discesa della prima buttandola dentro a 80 km/ora. Certo la pressoché inesistente tendenza all'impennata di fatto toglie molto gusto (i ricordi di brutale rr con centralina e scarico...) Quickshifter gustoso ma solo in su, peccato....VOTO 8,5
    FRENI: molto buoni, modulabili e potenti, no fading. ABS non ottimo, frenate allungate un po' se interviene, feeling che si riduce.potenza kawa '13 però superiore. VOTO 9
    CONSUMI: molto buoni, 18 km/L con guida sportiva VOTO 9
    SOSPENSIONI: ottime per compromesso tra comfort e rigidità e discreta risposta a regolazioni. Scomode le regolazioni alla forcella, il cacciavite non passa! Forse troppo rigida X le ns pessime strade. Voto 9,5
    GOMME: Diablo Corsa ottime, consumo buono, voto 9
    FINITURE: buone, a livello kawa e mv VoTo 9
    In sunto: che bello sarebbe avere questa ciclistica magari migliorata ancora è più motore.... ora ci siamo!!!
    Ora mi piacerebbe che chi vuole aggiunga, corregga quanto sopra e poi si inizi con i commenti su 765 magari confrontando ogni voce della 675... Giorgio
    Ultima modifica di Giorgiom; 26/03/2017 alle 23:38

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Data Registrazione
    23/03/15
    Località
    lombardico
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messaggi
    689
    pensavo l'avevi gia provata visto il titolo
    hai fatto comunque un bel pistolotto
    il kawa 636 con finiture a livello della Rx non si può sentire dai....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Alpino
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Castelseprio (VA)
    Moto
    Triumph Street Triple Yamaha GX250 TRICKER
    Messaggi
    246
    Io sono rimasto un po' così per l'uso intensivo della prima !!!!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    - NEC VIDEAR DUM SIM -

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/04/16
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    43
    Replico: kawa 05 e 13 ottime finiture, altro pianeta rispetto z750 ad esempio, degne di mv e certamente di Triumph. La prima più lunga mai avuta, comprese bestie da 150 cv.

    In effetti il titolo è fuorviante, pardon, ma iniziamo dalla vecchia X apprezzarne le modifiche...��
    Ultima modifica di Giorgiom; 27/03/2017 alle 11:10 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bube74
    Data Registrazione
    08/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS - Panigale 899
    Messaggi
    66
    Ma nessuno ci scrive com'è???

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,659
    Citazione Originariamente Scritto da bube74 Visualizza Messaggio
    Ma nessuno ci scrive com'è???
    tra demo in preparazione e consegne credo che sabato e domenica avremo già 50 post belli pronti...spero ce la facciamo a targarla la mia per sabato che hanno messo bello!
    Mi sono pure proposto alla donna di andare in moto da solo all'ikea a comprargli il salmone...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/04/16
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    43
    Mi piacerebbe che ciascuno su ogni punto proposto dica la sua e metta quindi un voto, meglio se questo derivi da una comparativa ipotetica con la vecchia R....

Discussioni Simili

  1. Impressioni di guida
    Di Nickmerenda77 nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 13:06
  2. Prime impressioni di guida
    Di Gatsu nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 20:45
  3. Impressioni di guida
    Di batiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18/02/2009, 20:14
  4. la scrambler impressioni di guida...
    Di basjoe nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21/05/2008, 10:59
  5. Prime impressioni di guida
    Di enrico.pocopagni nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02/02/2008, 16:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •