Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Discussione: I fenomenali paladini del codice della strada!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    ma il codice della strada che dice?....un'ambulanza può circolare contro mano in caso d'emergenza?......
    Si ma solo di notte a fari spenti

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    a mio parere non ha alcun senso mettere a rischio altre vite per salvarne una.....

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    a mio parere non ha alcun senso mettere a rischio altre vite per salvarne una.....
    E se l'ambulanza trasportasse (o andasse a soccorrere)un tuo caro in pericolo di vita saresti della stessa opinione?
    Ultima modifica di Domino; 31/03/2017 alle 21:40
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    ...mi immagino come sarebbero stati diversi i commenti se per caso l'ambulanza contromano avesse investito un motociclista....

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    A mio parere sarebbe bene leggere tutta la discussione prima di aggiungere ovvietà...

...mi immagino come sarebbero stati diversi i commenti se per caso l'ambulanza contromano avesse investito un motociclista....
    E se investiva dei cagnolini cucciolotti pucciettosi??? Un cataclisma!

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    E se investiva dei cagnolini cucciolotti pucciettosi??? Un cataclisma!

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Ti prego... dimmi che stai scherzando...

Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Premesso che questi tizi di Torino del topic a mio avviso sono degli emeriti imbecilli, vorrei dire due parole sugli autisti delle ambulanze e sul loro comportamento in occasione del trasporto di un codice rosso (anzi, leggo ora che anche il giallo rientra nella casistica).

Se da un lato la legge da loro la facoltà di non rispettare il cds quando viaggiano con sirena e lampeggianti accesi, dall'altro la stessa legge li indaga nel caso in cui in tali occasioni essi causino un sinistro e, qualora venisse ravvisato un comportamento colpevole, ci va di mezzo la loro patente (fatta eccezione per gli autisti della CRI) se non peggio, ovvero una condanna penale.
    Quindi tutto è dato dalla formazione che hanno ricevuto (da cui deriva l'abilità nella guida e la conoscenza delle più svariate situazioni nelle quali potrebbero venire a trovarsi) e dalle loro capacità psico fisiche. Aggiungerei anche l'efficienza del mezzo perché, ad esempio, a volte mi è capitato di osservare lo stato delle gomme di alcune ambulanze (poche fortunatamente) e ......
    Si presume che se un'organizzazione di PA mette la vita di più persone (paziente, lo stesso autista, altri militi dell'equipaggio, medico se con l'auto-medica questi ha raggiunto l'ambulanza, oltre a tutti gli utenti della strada) nelle mani di un determinato individuo, questi abbia tutti i requisiti per assolvere al meglio e in sicurezza il suo compito. Poi oh, di cretini è pieno il mondo, quindi ce ne saranno anche tra gli autisti delle ambulanze, no?
    Comunque suggerisco di rileggere il post del buon pave, che con estremo equilibrio e competenza espone il suo punto di vista.
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    L'autista bravo e preparato sa come fare certe cose con la massima sicurezza possibile, poi ovvio che i cretini sono ovunque purtroppo e in determinate situazioni un minimo di rischio resta comunque.

Però vorrei fosse chiara una cosa: in caso di emergenza un mezzo di soccorso con sirena lampeggianti attivi PUÒ ANZI DEVE infrangere il codice della strada (altrimenti sarebbe inutile) ma chi è alla guida deve applicare la massima prudenza possibile in relazione alla situazione, e in caso di incidente l'autista (anche se come me volontario) affronterà un processo penale nel quale dovrà essere dimostrato se abbia o meno usato la massima prudenza e accortezza possibile.

Per capirci... in codice giallo o rosso un'ambulanza con sirena e lampeggianti attivati può passare con il rosso ? Si ! Lo può fare attraversando l'incrocio a cannone dando x scontato che gli altri diano strada ? No ! E quindi ? Quindi arriverà in prossimità dell'incrocio, rallenterà, verificherà che gli altri l'abbiano vista e diano strada, poi passerà pur avendo rosso.

Questo è come si guida in emergenza... poi purtroppo ci sono gli idioti sui mezzi di soccorso che si credono dio e gli idioti sugli altri veicoli che anziché dare strada sono presi da Facebook e altro.

Lamps
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima