Ciao raga, qualcuno ha provato a cosare queste frecce della Koso ?
4 Stück KOSO LED Blinker unlimited schwarz matt Miniblinker Mini E geprüft, HE01 | eBay
Kosa ne pensate, ne vale la pena o sono meglio le cose di casa Triumph?

Ciao raga, qualcuno ha provato a cosare queste frecce della Koso ?
4 Stück KOSO LED Blinker unlimited schwarz matt Miniblinker Mini E geprüft, HE01 | eBay
Kosa ne pensate, ne vale la pena o sono meglio le cose di casa Triumph?
Molto ben fatte!![]()
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Sono identiche alle originali Triumph, ma la base di attacco è diversa e richiede una piastrina di adattamento.
![]()
Sabba
Mi accodo alla discussione perchè anche io le starei cercando per la mia 800XC...
Molto belle, ma mi sembra che per 88€ manchi l'omologazione o sbaglio?
Tempo fa le avevo trovate identiche, con omologazione a circa 20€ dall'UK su ebay.
Inutile dire che non le trovo più...
Ciao!

Le frecce Koso sono omologate, anche perche quelle "originali" Triumph non sono altro che le Koso con un supporto diverso.
Sul "vetrino" delle originali c'è il marchio Koso.
Ci sono anche dei cloni cinesi che riportano una omologazione.
Io ne ho prese due coppie (cinesi) e le ho montate sulla Brutale 800.
Solo che ci hanno messo due mesi ad arrivare (da Honk Kong).
![]()
Sabba

Il fissaggio è proprio il dubbio che mi attanaglia, non si possono fissare col controdado e sull'inserto filettato dove si avvita la brugola di fissaggio, metterne una per coprire ilforo?

o meglio si porebbe recuperare lo stelo dalle originali, su ebay mi pare di aver visto che vendono anche solo quello.
TRIUMPH TIGER INDICATOR STEM 800 / 800xc | eBay

Interessante, ma non vorrei che le frecce diventassero troppo lunghe.
Allora, le frecce Koso (come anche tutte le altre frecce aftermarket) hanno il fissaggio coassiale allo stelo, e il cablaggio esce all'interno di esso.
Le frecce originali Triumph invece hanno l'uscita del cablaggio coassiale allo stelo, e il fissaggio avviene tramite una brugola disassata posteriormente.
La piastrina, o adattatore, serve per coprire uno dei due "buchi" presenti, altrimenti visibile montando una freccia aftermarket.
La domanda è: quale dei due fori bisogna allargare per montare una freccia aftermarket (Koso o non Koso)?
Secondo me è meglio allargare quello dove attualmente passa il cablaggio, perché nel caso si dovessero rimontare le frecce originali rimarrebbe comunque "coperto" dallo stelo.
E comunque, così facendo, anche il posizionamento dell'indicatore di direzione Koso corrisponderebbe a quello originale.
Un un esempio di adattatori (Rizoma): https://www.motomaniashop.com/it/acc...75-r-2012.html
Ultima modifica di _sabba_; 30/03/2017 alle 10:39
Sabba
Ma non li trovo io o non esistono adattatori specifici per la Tigre?