Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Migliore soluzione per sospensioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/13
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonneville SE 2010
    Messaggi
    130
    Mi ricordo di questo tuo consiglio in altri topic!
    Per i Wilbers che olio andrebbe usato? C'è una preferenza o mi affido all'officina? E quali bitubo consiglieresti dietro?
    Infine (scusa le tante domande ... ), la spesa complessiva a quanto potrebbe ammontare?!??!

    Tks!

    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    io ho montato le molle progressive Wilbers nelle forcelle .
    Davvero una miglioria molto percepibile .
    Confort meraviglioso sul manubrio , niente più colpi per fine corsa dell' ammortizzatore , frenata ben sostenuta e quindi più sicura

    dietro ho i bitubo , che a dire il vero ... non li trovo per nulla secchi.
    Basta saperli regolare
    in un attimo , spostando una levetta , passo da ammortizzatori tipo divano ( per le buche ed i dossi cittadini ) , ad una configurazione più dura , per le strade pedemontane e montane , con tornati e staccatone .

  2. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Wilbers :

    io ho messo il 15 , per una risposta più morbida , da divano letto

    qui altre indicazioni nel mio tutorial
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-forcella.html

    dietro ho il bitubo con regolazione precarico molla con ghiera singola micrometrica e freno idraulico in estensione a regolazione continua
    ( la sigla esatta ora non la ricordo , e potrei sbagliarmi )
    in pratica , con la regolazione del precarico , " dici " all' ammortizzatore quanto peso c' è sulla moto ( tipo se sei da solo o in 2 .. o se da solo fai 120 kg ) , mentre con la levetta posizionabile al volo in un attimo da 1 a 5 , scegli quanto morbido o duro vuoi l' ammortizzatore , a seconda della strada che fai o di cosa ti dicono le chiappe tue o della tua signora

    le spese le ho messe nella prima risposta

    WME , i bitubo che ho sono i WME

    ma senti anche altre opinioni

    Esteticamente li vedi nella foto della Queen Elizabeth sotto ai miei post
    Ultima modifica di Sergio72; 29/03/2017 alle 21:06 Motivo: Unione Post Automatica

  3. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/13
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonneville SE 2010
    Messaggi
    130
    Sì, scusa, non avevo letto i prezzi!
    Grazie delle risposte


    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Wilbers :

    io ho messo il 15 , per una risposta più morbida , da divano letto

    qui altre indicazioni nel mio tutorial
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-forcella.html

    dietro ho il bitubo con regolazione precarico molla con ghiera singola micrometrica e freno idraulico in estensione a regolazione continua
    ( la sigla esatta ora non la ricordo , e potrei sbagliarmi )
    in pratica , con la regolazione del precarico , " dici " all' ammortizzatore quanto peso c' è sulla moto ( tipo se sei da solo o in 2 .. o se da solo fai 120 kg ) , mentre con la levetta posizionabile al volo in un attimo da 1 a 5 , scegli quanto morbido o duro vuoi l' ammortizzatore , a seconda della strada che fai o di cosa ti dicono le chiappe tue o della tua signora

    le spese le ho messe nella prima risposta

    WME , i bitubo che ho sono i WME

    ma senti anche altre opinioni

    Esteticamente li vedi nella foto della Queen Elizabeth sotto ai miei post

Discussioni Simili

  1. Soluzione 4 frecce
    Di Mjlou nel forum Tiger 800
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04/01/2017, 09:31
  2. piccola soluzione blu ..
    Di gixxer73 nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/10/2013, 11:33
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/03/2013, 08:53
  4. qual'e' la soluzione migliore per la rimozione del SAIS?
    Di Mako_FG nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/11/2012, 14:29
  5. Qual'è la migliore soluzione per migliorare la frenata?
    Di Triple Peo nel forum Street Triple
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 07:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •