Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: Pirelli Scorpio Rally STR

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    ..mi sa che ha messo i pneumatici a prezzo di listino pieno più una 30ina di euri di manodopera per passarci come quello onesto nel caso gli avessi chiesto di dividere i prezzi..
    Mi sono fidato senza sentire altre campane perchè era un conoscente (quasi amico)..
    ..sono un artigiano e questo -in una città piccola come Arezzo- è il modo più sbagliato per fidelizzare un cliente e farsi una buona pubblicità..

Ciao a tutti,me ne esco in punta dei piedi.. e scusate la parentesi..

Non saprei se sei stato imbrogliato.
    Io ho appena montato le metzeller tourance next e mi ha prewso 290 euro per gomme, montaggio, equilibratura e camere d'aria.
    Mi sono fidato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Non saprei se sei stato imbrogliato.
    Io ho appena montato le metzeller tourance next e mi ha prewso 290 euro per gomme, montaggio, equilibratura e camere d'aria.
    Mi sono fidato.
    Ciao mic56, da una parte lo spero perchè come meccanico/gommista tutto sommato è capace, e nella mia zona non saprei dove trovarne un altro..
    Inutile rivolgersi ad uno più economico che magari per stringere un bullone (abituato alle macchine) schiaccia un cuscinetto.. poi non sto guardare i 20/30 euro di differenza, anche loro devono guadagnarci. Però sopra o visto prezzi molto più lontani dal mio e mi è venuto il dubbio..

Moto
    Ciao mic56, da una parte lo spero perchè come meccanico/gommista tutto sommato è capace, e nella mia zona non saprei dove trovarne un altro..
    Inutile rivolgersi ad uno più economico che magari per stringere un bullone (abituato alle macchine) schiaccia un cuscinetto.. poi non sto guardare i 20/30 euro di differenza, anche loro devono guadagnarci. Però sopra o visto prezzi molto più lontani dal mio e mi è venuto il dubbio..

E vabbè...non ci pensare più....il trucco una volta spesi i soldi è di non controllare mai quanto si sarebbe potuto risparmiare.
    E se qualcuno a forza te lo dice, perchè ci sono quelli che te lo devono dire per forza, digli che lo sapevi ma hai voluto stesso spendere di più perchè sei un signore.

Moto
    Scrambler 2014
    E vabbè...non ci pensare più....il trucco una volta spesi i soldi è di non controllare mai quanto si sarebbe potuto risparmiare.
    E se qualcuno a forza te lo dice, perchè ci sono quelli che te lo devono dire per forza, digli che lo sapevi ma hai voluto stesso spendere di più perchè sei un signore.
    ..ma infatti evito sempre.. però ci ho sbattuto il grugno stamane mentre curiosavo sulle Pirelli..

Moto
    E non lo fare più.

TCP Rider L'avatar di MenoC
    Moto
    Triumph Scrambler my 2014
    Tornando al discorso battistrada, gomme arrivate... le monto in questi giorni. Il disegno è quello che piace a me (modello Shining e quello che ha Marcopazza), dot 4616. A sto punto mi sa che li rifanno così e non è aggiornato in catalogo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Scrambler MY2016 Red/Silver
    ..ma infatti evito sempre.. però ci ho sbattuto il grugno stamane mentre curiosavo sulle Pirelli..
    le ho messe su un mesetto fa sulla mia scrmabler MY2016, pagato 200€ metzeler tourance con montaggio equilibratura e tutto il resto...

TCP Rider L'avatar di Papubi
    Moto
    Bonnie SE 2009 - Yamaha XT1200ZE
    Citazione Originariamente Scritto da LEgGOdt Visualizza Messaggio
    le ho messe su un mesetto fa sulla mia scrmabler MY2016, pagato 200€ metzeler tourance con montaggio equilibratura e tutto il resto...
    ecco...

Moto
    Scrambler 2014
    Citazione Originariamente Scritto da LEgGOdt Visualizza Messaggio
    download.jpeg

Moto
    Scrambler 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io le ho montate su due Triumph scrambler, una Bmw X country e l'attuale dominator, e la moto la uso tutto l'anno, diciamo un 20% off e un 80% stradale, sia per raggiungere i percorsi off che nell'uso quotidiano in città e nel fine settimana per escursioni dalla mattina alla sera.
    Dopo i primi km di rodaggio dove si avvertono effettivamente un po' di vibrazioni, poi si assestano ed hanno un bel grip anche su asfalto (ovviamente sul bagnato o su asfalto umido ci vuole prudenza, l'impronta a terra è chiaramente minore di uno pneumatico stradale)
    L'aspetto negativo è che, proprio per conferirgli un bel grip, hanno una mescola piuttosto morbida, e difficilmente ci fai più di 5/6000 km
    Esteticamente su una scrambler sono il massimo, ma se uno non fa off consiglierei i sempre validi metzeler tourance o, appunto, mi incuriosiscono questi nuovi Pirelli

Ciao Shining, ritiro fuori questo tuo messaggio per chiederti (o chiedervi) un consiglio:

Ieri dopo il solito giretto domenicale, stanco del formicolio alle mani e dello sbacchettamento del manubrio, ho dato un'occhiata alle gomme.

Metzeler Tourance

IMG_6474.JPG ..anteriore IMG_6472.jpg IMG_6475.jpg

50EA75F1-FBED-4BC7-A9A2-EB5D4D9DABF6.JPG (non riesco a ruotare la foto) il posteriore è messo un pelo meglio, ma è consumato allo stesso modo..

Volevo chiederti che ne pensi (che ne pensate) di un consumo così anomalo e secondo voi da cosa può dipendere?
    Con queste ci ho fatto circa 7000 km quasi tutti di asfalto, le ho montate a giugno 2017 e il DOT di entrambe è della prima metà del 2016.
    Specialmente dopo aver tolto le camere d'aria, controllo continuamente la pressione (generalmente pos 2,4 ant 2,2, ma domenica ho provato ad alzare entrambe di 0,1).

Soprattutto, visto che intendo montare un nuovo treno, volevo chiederti quali sceglieresti tra le TCK80 o le Pirelli Scorpion Rally STR (ci vuole più a scriverlo che a montarle)..
    Dato che per lo più ci passeggio tra i passi asfaltati, il buon senso mi dice di andare verso le Pirelli e tanti saluti, ma da quando ho preso la Scrambler ho sempre voluto vederla con le TCK80.
    Scegliere delle gomme solo per l'aspetto estetico è probabilmente da scellerati, ma se ci penso ho preso la stessa Scrambler solo per l'aspetto estetico, perchè alla fine è un bellissimo cancello..
    Non so cosa fare, e da una parte spero che mi stronchiate di critiche le TCK80, così me ne faccio una ragione..
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 24/09/2018 alle 20:10

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima