dai sintomi io credo che il problema sia dovuto a delle imputrità nel serbatoio...acqua nella benzina?![]()

dai sintomi io credo che il problema sia dovuto a delle imputrità nel serbatoio...acqua nella benzina?![]()

anche io l'ho pensato....ed è una delle cose in primiss che avevo valutato , ... la cosa strana è che non mi hanno chiesto questa cosa l'officina/concessionaria Triumph quando spiegai tutta la situazione avvenuta il più delle volte e rispondendo alle loro domande tranne questa!! e loro hanno verifcato tutto semplicemente con una risposta: la moto non ha niente!! infatti non ha niente ma volevamo solo sapere la causa avuta ....e si era accessa pure la spia del motore guasto quando non aveva piu' potenza...e poi è ritornata la normalità...non è normale questo anche se è successo solo due volte e cosa mai piu' ripetuta ma sufficiente da perdere fiducia al proprio pilota e senza una risposta alla domanda del perchè ...e se ricapitasse la situazione poi? disarciandolo fino ad amazzare il pilota o distruggere la moto se andasse a tutto gas sotto un diluvio o senza un diluvio? e questo vuol dire che sono incompetenti...?rimane la paura la insicurezza etc...verso la propria moto che ha fatto un brutto scherzo....e trovo giusto che devo approfondire la cosa aiutando il povero pilota insicuro...ho gia contattato Pettinari di Milano...e la porteremo da loro a fine mese :-)
Ultima modifica di bikerlatin; 04/04/2017 alle 08:01
venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

beh ci mancherebbe, una cosa è il problema "psicologico" del pilota, comprensibile. un'altra cosa è accertarsi cosa abbia fatto andare male la moto
teneteci aggiornati![]()

Macché impurità nel serbatoio!
Fanno il paio con i campi magnetici che influenzano a random gli avviamenti/spegnimenti della mia moto.
Tutte cazzate!
La tua moto per il concessionario non ha niente, mentre se la mia non si accende (o peggio si spegne in marcia) "è normale".
Credo che i nostri due concessionari abbiano partecipato allo stesso corso di istruzione, che insegna espressamente come minimizzare i problemi e fregarsene completamente dell'utente finale.
Chi ha la moto che va bene non può (e non riesce ad) immedesimarsi in noi, ma io ti capisco benissimo.
Anche davanti a testimoni mi ha preso per il cülo dicendo: "cosa vuoi che sia se ti si è spenta una volta in marcia! Magari non hai tirato la frizione".
Io gli ho risposto che lo ha fatto almeno 5 volte in 10 giorni, e che credo di saper usare la frizione abbastanza bene.
A volte assumono un comportamento che definirei ignobile....
![]()
Sabba

più che ignobile direi offensivo.
leggendo quanto hai riportato tra virgolette credo di sbagliare anche io (però a me non si spegne): quando è che in marcia si deve tirare la frizione? in accelerazione, in rilascio o velocità costante?
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

La frizione era stata azionata in modo corretto e al giusto regime di giri, tant'è che mi è bastato rilasciarla dopo una quindicina di metri (appena terminato il rallentatore) per riaccendere la moto sfruttando l'inerzia del veicolo.
![]()
Sabba
Mah
Io penso che sia un problema della centralina o dei corpi farfallati........
Però a dire il vero nn ho capito bene i sintomi del mal funzionamento.......
Anche i meccanici non sono infallibili ed in genere vanno x tentativo pure loro
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
-William Shakespeare- (.............)

Lo spegnimento in corsa è tipico dei corpi farfalla ti sporchi, di solito succede in rilascio o in minima accelerazione, come nelle partenze da fermo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Aggiungici malfunzionamento tps (guasto o starato).