Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Catadiottri forcella

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da sergio75 Visualizza Messaggio
    Non voglio fare polemica ma so esattamente cosa prevede il codice della strada,allora cominciamo a smontare kit xeno,portatarga,specchietti,scarichi senza db killer e ogni altro accessorio non omologato..
    Continuate a fare tutto ciò che vi impongono senza pensare con la vostra testa.
    La sicurezza passa prima per le infrastrutture che versano in uno stato pietoso,poi per la formazione o educazione stradale che è praticamente inesistente,poi per gli automobilisti ignoranti smartphone dipendenti che dilagano che sono in realtà il pericolo maggiore e credo che difficilmente vedano un catadiottro sulla forca di una moto:non vedono neanche la moto neppure se il motociclista è vestito tutto giallo fluo e la suddetta moto è arancio fluo
    Rimuovete ste' porcate simil america dalle vostre amate moto senza remore e pensate a firmare le petizioni a nostro favore come quella per pagare metà pedaggio.

nessuna polemica, per carità...ne abbiamo già troppe nella vita reale

qui non si sta discutendo se e come ragionare, si sta solo dicendo che la nuova normativa euro4 prevede anche
    i catadriotti a lato della moto...se vuoi essere in regola, gli stessi devono essere presenti, poi uno faccia come vuole, ci mancherebbe!

due ruote muovono soprattutto l'anima...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non voglio fare polemica ma so esattamente cosa prevede il codice della strada,allora cominciamo a smontare kit xeno,portatarga,specchietti,scarichi senza db killer e ogni altro accessorio non omologato..
    Continuate a fare tutto ciò che vi impongono senza pensare con la vostra testa.
    La sicurezza passa prima per le infrastrutture che versano in uno stato pietoso,poi per la formazione o educazione stradale che è praticamente inesistente,poi per gli automobilisti ignoranti smartphone dipendenti che dilagano che sono in realtà il pericolo maggiore e credo che difficilmente vedano un catadiottro sulla forca di una moto:non vedono neanche la moto neppure se il motociclista è vestito tutto giallo fluo e la suddetta moto è arancio fluo
    Rimuovete ste' porcate simil america dalle vostre amate moto senza remore e pensate a firmare le petizioni a nostro favore come quella per pagare metà pedaggio.
    E se uno non ha nulla di illegale montato sulla moto (io), nemmeno "porcate" in stile americano, ma non adora i catadiottri laterali perché .... sono semplicemente brutti?

Sabba

Bannato
    Moto
    TIGER 1050 '08
    a mio avviso li avrebbero potuti mettere anche bianchi, sarebbero stati più accettabili.

TCP Rider L'avatar di sergio75
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    E se uno non ha nulla di illegale montato sulla moto (io), nemmeno "porcate" in stile americano, ma non adora i catadiottri laterali perché .... sono semplicemente brutti?

Li rimuove
    Così può dire di avere anche lui qualcosa di illegale

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    La sicurezza passa prima per ...
    Secondo me no, ovvero... prima di sentenziare sulle infrastrutture, sull'insegnamento, sugli imbranati ecc. bisognerebbe trovarsi in posizione di vantaggio. Cioè essere in regola. Se no è il bue che dà del cornuto all'asino. Se la gente non impara non è sempre colpa dello stato, spesso è colpa della gente. Se le buche non vengono riempite non è solo colpa dell'assessore ma anche dei suoi elettori che magari gli fanno fare il secondo mandato. Va bene tutto ma quando tocca a noi tocca a noi, a forza di scaricare il barile delle responsabilità siamo ridotti in Botswana, con tutto il rispetto per il Botswana.
    Pensare con la propria testa non basta, bisogna pensare bene, logico, plausibile, sensato. E la circolazione stradale impone un buon senso diverso da quello che serve (o che si usa) a casa propria. Serve una certa dose di rispetto per gli altri utenti, c'è poco da fare.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di sergio75
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Secondo me no, ovvero... prima di sentenziare sulle infrastrutture, sull'insegnamento, sugli imbranati ecc. bisognerebbe trovarsi in posizione di vantaggio. Cioè essere in regola. Se no è il bue che dà del cornuto all'asino. Se la gente non impara non è sempre colpa dello stato, spesso è colpa della gente. Se le buche non vengono riempite non è solo colpa dell'assessore ma anche dei suoi elettori che magari gli fanno fare il secondo mandato. Va bene tutto ma quando tocca a noi tocca a noi, a forza di scaricare il barile delle responsabilità siamo ridotti in Botswana, con tutto il rispetto per il Botswana.
    Pensare con la propria testa non basta, bisogna pensare bene, logico, plausibile, sensato. E la circolazione stradale impone un buon senso diverso da quello che serve (o che si usa) a casa propria. Serve una certa dose di rispetto per gli altri utenti, c'è poco da fare.
    Assolutamente!!!!
    Hai forse letto qualcosa di diverso nei miei post???
    Se poi alludu al fatto che dico di smontare i catadiottri

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Assolutamente!!!!
    Hai forse letto qualcosa di diverso nei miei post???
    Se poi alludi al fatto che dico di smontare i catadiottri

Ps:se si ha buon senso lo si ha sempre dentro e fuori casa propria
    Ultima modifica di sergio75; 12/04/2017 alle 15:06 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    io non voglio passare la vita in regola. io voglio lo yoshimura. voi fate quel che volete.

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Tornando ai catadiottri, non è solo una questione di Euro4, ma anche di "armonizzazione delle normative in vigore in Italia con gli standard della Comunità Europea", insomma ce lo chiede l'Europa...
    E il bello è che la norma prescrive il tradizionale catadiottro rosso al posteriore, e gialli o arancione ai lati. Quelli laterali sono esclusiva di ciclomotori, motocicli e cicli, non sono previsti per le auto
    Ultima modifica di marmass; 12/04/2017 alle 21:53

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    ma se lo chiede l'europa, come mai i tedeschi col tuv fanno quel cazzo che gli pare perchè vengono messi in regola after market ?

sono stufo di essere quello del paese dei beduini !

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    E' la solita logica italiota ... le regole valgono per gli altri ma non per me. Io sono più bravo/furbo/intelligente e quindi posso strafottermene decidendo quali devono essere rispettate e quali no.

Non voglio bacchettare nessuno, rientro anche io nella categoria, ma almeno non facciamola sembrare una cosa corretta.

A me i catadiottri non danno alcun fastidio e se han pensato di renderli obbligatori è perchè qualche cristiano ci avrà rimesso le penne rimanendo lateralmente in mezzo alla carreggiata di notte e non venendo visto in tempo. Anzi io ho bandelle catarifrangenti anche sulle valige che ho aggiunto volontariamente per rendermi più visibile. E casco bianco.

Però giro con lo scarico aperto. Contro legge. Inquino acusticamente. Non spalanco il gas in pieno centro urbano ... normalmente solo quando sono in zone che me lo consentono ma sempre fuori legge sono. Se e quando un poliziotto mi contesterà l'infrazione non me la prenderò con il sistema becero ma pagherò con le orecchie basse sapendo di avere torto. E' lo scotto di provare piacere a sentire il rombo del mio motore...stupido ma è così...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima