Originariamente Scritto da
Lilliput
E' la solita logica italiota ... le regole valgono per gli altri ma non per me. Io sono più bravo/furbo/intelligente e quindi posso strafottermene decidendo quali devono essere rispettate e quali no.
Non voglio bacchettare nessuno, rientro anche io nella categoria, ma almeno non facciamola sembrare una cosa corretta.
A me i catadiottri non danno alcun fastidio e se han pensato di renderli obbligatori è perchè qualche cristiano ci avrà rimesso le penne rimanendo lateralmente in mezzo alla carreggiata di notte e non venendo visto in tempo. Anzi io ho bandelle catarifrangenti anche sulle valige che ho aggiunto volontariamente per rendermi più visibile. E casco bianco.
Però giro con lo scarico aperto. Contro legge. Inquino acusticamente. Non spalanco il gas in pieno centro urbano ... normalmente solo quando sono in zone che me lo consentono ma sempre fuori legge sono. Se e quando un poliziotto mi contesterà l'infrazione non me la prenderò con il sistema becero ma pagherò con le orecchie basse sapendo di avere torto. E' lo scotto di provare piacere a sentire il rombo del mio motore...stupido ma è così...