Ciao a tutti, sto per acquistare una Speed del 2012, Cosa mi consigliate di controllare?
Ha difetti congeniti?
ho notato che ha entrambi i fari anteriori con delle crepe, non causate da urti, da che dipende?
Ciao a tutti, sto per acquistare una Speed del 2012, Cosa mi consigliate di controllare?
Ha difetti congeniti?
ho notato che ha entrambi i fari anteriori con delle crepe, non causate da urti, da che dipende?

Io ho avuto una speed 2012 abs, e difetti non ne aveva.
Potrebbe essere per le troppe penneanche se mi pare che le prime avessero questo problema
Si, come scrive Thesena88 è un difetto di fabbrica, strano non siano stati sostituiti in garanzia. A me sulla 2011 li hanno sostituiti due volte, poi tutto ok.

comunque se ha problemi, anche se solo estetici, guarda altrove![]()

I fari te li sostituiranno in garanzia quindi non preoccupartene. Per il resto controlla le solite cose: fine corsa sotto il cannotto, passa una mano su entrambi i lati dei cerchi ant e post, carter motore/frizione, cronologia/documentazione tagliandi, girando il manubrio tutto a dx e tutto a sx dovrà essere fluido senza inceppamenti, spingi la moto con i piedi e frena di colpo con l'anteriore non devi sentire clack nella zona cannotto altrimenti partono subito €200 di cuscinetti di sterzo. In ultimo prega San Gennaro...

non ha detto se acquista da privato o da concessionario. Se poi fosse da concessionario credo che quest' ultimo avrebbe provveduto da se ad attivare la garanzia per la sostituzione
acquisterò da un privato, una persona conosciuta e fidata. La moto ha 12.000km, ha un paio di graffietti in quanto caduta da ferma, per il resto è perfetta a parte questo difetto ai fari. Sarà possibile farli passare in garanzia dopo 5 anni?
Sarà possibile montare i fari anteriori tondi? se si con che modifiche a supporti, cablaggio, ecc?
Io credo che in garanzia, eventualmente, potrebbero sostituirli solo con gli originali.
Parere personale, sulla 2011 i fari tondi non ce li vedo proprio, in ogni caso c'è chi l'ha fatto.

Alla mia 2012 acquistata nell'Ottobre 2015 hanno sostituito tutto in garanzia. Ho semplicemente mandato una mail a Triumph Arese con il numero di telaio per sapere se ci fossero dei richiami da effettuare. Mi hanno risposto positivamente per la questione fari crepati. Fatto poi tutto c/o la concessionaria a me più comoda.
Ultima modifica di Luke76; 15/04/2017 alle 21:55