Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Problema post-statore bruciato

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    saro fissato io ma vedo sempre un pisello che entra nella v@gina

    la v@gina ( statore ) formata dagli avvolgimenti e attraversata da corrente sviluppa un campo magnetico e il rotore all'interno gira seguendo il campo magnetico stesso ...
    Il campo magnetico, nelle nostre moto si trova nel rotore!, esso è praticamente una calamita circolare! ed il rotore gira all'esterno dello statore!!!
    Wheelingromi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069


    Triumph Speed Triple VIN: 210445 to 461331 motorcycle parts for Starter amp Alternator | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories

    credo che siamo daccordo che lo statore è il 2 e il rotore è il 5

    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Il campo magnetico, nelle nostre moto si trova nel rotore!, esso è praticamente una calamita circolare! ed il rotore gira all'esterno dello statore!!!
    possibile tu abbia ragione ...

    DJ D-Powa controlla bene di avere montato lo statore corretto
    Ultima modifica di manetta scarsa; 18/04/2017 alle 07:48

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio


    Triumph Speed Triple VIN: 210445 to 461331 motorcycle parts for Starter amp Alternator | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories

    credo che siamo daccordo che lo statore è il 2 e il rotore è il 5



    possibile tu abbia ragione ...

    DJ D-Powa controlla bene di avere montato lo statore corretto
    Oh! finalmente! (ad essere pignoli, ed io lo sono), il rotore sarebbe il n. 1 e non il n.5 che è invece la chiavetta a mezzaluna di fissaggio rotore sull'albero motore!
    Ultima modifica di All Black 955; 18/04/2017 alle 11:37
    Wheelingromi

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Oh! finalmente! (ad essere pignoli, ed io lo sono, il rotore sarebbe il n. 1 e non il n.5 che è invece la chiavetta a mezzaluna di fissaggio rotore sull'albero motore!
    giusto ...

    alla fine il pezzo n.1 si presta ad essere visto maschio o femmina a seconda se consideri la parte interna o la parte esterna ...

    sono il re dei pignoli
    Ultima modifica di manetta scarsa; 18/04/2017 alle 10:36

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    giusto ...

    alla fine il pezzo n.1 si presta ad essere visto maschio o femmina a seconda se consideri la parte interna o la parte esterna ...

    sono il re dei pignoli
    Sai cosa?, cercando sul web, non ho trovato nessun riferimento a rotori differenti a seconda delle misure degli statori (104/115), ora, visto che tu sei "il re dei pignoli", potresti ottenere qualche informazione a riguardo, ed eventualmente ragguagliarmi?, la questione mi intriga!
    Wheelingromi

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Sai cosa?, cercando sul web, non ho trovato nessun riferimento a rotori differenti a seconda delle misure degli statori (104/115), ora, visto che tu sei "il re dei pignoli", potresti ottenere qualche informazione a riguardo, ed eventualmente ragguagliarmi?, la questione mi intriga!
    ricerca che ho fatto pure io senza risultati certi...

    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Oh! finalmente! (ad essere pignoli, ed io lo sono, il rotore sarebbe il n. 1 e non il n.5 che è invece la chiavetta a mezzaluna di fissaggio rotore sull'albero motore!
    devi chiudere la parentesi...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 18/04/2017 alle 11:16

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Data Registrazione
    28/02/08
    Località
    Lecce
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Messaggi
    1,405
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    confermo :

    lo statore da 104mm monta su 955 '02-'04 e 1050 05- 07

    lo statore da 115mm monta su 1050 08

    se la tua speed è una 08 ...
    Da libretto la porta immatricolata nei primi di marzo 2008, telaio ......351***

    Sto facendo ricerche su ricerche e pare ci sia un mix di combinazioni tra statori e annate varie...
    Pare che le prime '08 montassero uno statore diverso dalle precedenti '05-'07 o dalle successive '09 in poi, e che montava solo su Speed Triple e non su Tiger etc... Ora sto provando a verificare se il codice dello statore nuovo combaci o meno con questa annata particolare ed eventualmente farmelo cambiare...

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    ricerca che ho fatto pure io senza risultati certi...



    devi chiudere la parentesi...
    ...se guardi il post, l'avevo corretto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    Da libretto la porta immatricolata nei primi di marzo 2008, telaio ......351***

    Sto facendo ricerche su ricerche e pare ci sia un mix di combinazioni tra statori e annate varie...
    Pare che le prime '08 montassero uno statore diverso dalle precedenti '05-'07 o dalle successive '09 in poi, e che montava solo su Speed Triple e non su Tiger etc... Ora sto provando a verificare se il codice dello statore nuovo combaci o meno con questa annata particolare ed eventualmente farmelo cambiare...
    Più che il numero di telaio potrebbe essere utile il numero del motore (Vin)
    Ultima modifica di All Black 955; 18/04/2017 alle 12:20 Motivo: Unione Post Automatica
    Wheelingromi

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Data Registrazione
    28/02/08
    Località
    Lecce
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Messaggi
    1,405
    Vedete? Qui per esempio porta due differenti statori per la '08... e pare ne esista anche un terzo... non bisogna andarsene solo con la misura del diametro esterno e l'annata...
    Starter & Alternator. Fits: 2008 Triumph Speed Triple 210445 > 461331 | CalMoto Triumph Parts

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    è possibile...

    lezione di anatomia

    la 08 ha un rotore ( pisello ) e uno statore ( vagina ) da 115 = grossi

    D-Powa ha comprato uno statore ( vagina ) da 104 =piccola

    qualcosa non quadra perche dice di averli assemblati e il pisello da 115 non entra nella vagina da 104

    se li ha assemblati la cosa + probabile è che D-Powa abbia un origine un rotore e statore da 104 e qui torna e spiega come mai si sia bruciato...
    con un pò di vasellina forse ci entra dentro magari poi il prossimo rotore se più piccolo ci sciacquerà dentro
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema statore e regolatore
    Di Tiger_Riccio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/05/2022, 07:55
  2. [Street Triple] STATORE STREET TRIPLE R BRUCIATO?
    Di ilfalco6 nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/10/2016, 17:39
  3. [Street Triple] Problema batteria, statore??
    Di firefox1986 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/08/2016, 10:40
  4. Altro statore bruciato.... speed 1050 anno 2005.
    Di tfasan nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30/06/2016, 13:59
  5. [Daytona 675] problema con statore o regolatore
    Di tigras73 nel forum Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/09/2014, 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •