A quanto si trovano i mono della r più o meno? Differenze ed eventuali preferenze fra quelli Street e Day?

A quanto si trovano i mono della r più o meno? Differenze ed eventuali preferenze fra quelli Street e Day?

Purtroppo la cartuccia per il modello 2007 andreani non la fa...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sempre Monza CIRAFICI.
Oram Milano
Burani
Mondocorse
Più o meno si equivalgono.
Io cercavo o uno è altro e mi è capitato quello della R a 150€ e non me lo sono lasciato scappare.
Puoi sempre prendere senza spendere cifre folli.
Mono R/daytona 150€
Molle e olio 120€
Manubrio piega bassa 30€
Manodopera 100€
Già così la N cambia volto.
Poi più in là fai i pompanti e il resto
Ultima modifica di grazianocaretti@gmail.com; 18/04/2017 alle 12:27 Motivo: Unione Post Automatica

Onestamente di persona conosco CIRAFICI un Po caro ma molto professionale
Oram più a buon mercato.
Mondocorsa dicono lavori bene.
Sicuramente non perché voglia parlarne male ma sicuramente tutti questi che ti ho nominato lavorano meglio di Avia.
Ripeto alla mia domanda esplicitafaccio sempre quello che non ne sa nulla per capire con chi parlo ed era la prima volta che lo vedevo)
Ma se metto le molle visto che la moto ha 6 anni non sarebbe meglio cambiare olio e revisionare il mono?
Risposta di Avia
Olio non si cambia e la revisione al mono non si può fare.
Ti metto molle davanti e molla dietro.
Dopo questa me ne sono andato

Sono andato a farmi un giro per avere qualche parere da chi questi lavori li fa quotidianamente e questo è il risultato:
- importatore Hyperpro (Monza): monterebbe molle hyperpro davanti e dietro al prezzo di 400 euro circa. La moto non l'ha nemmeno voluta vedere, immagino perché la conosce bene e sa cosa fare (..)
- un preparatore di moto (Vimodrone): ha guardato tutto ha ascoltato le mie esigenze, abbiamo fatto una bella chiacchierata e alla fine mi ha proposto:
1) cambio mono con un mono Daytona (usato); cambio forcelle con quelle Daytona, pinze e pompa radiale: circa (entro i) 1.000 euro
2) cambio mono con mono daytona usato; molle hyperpro anteriori, pompa freno radiale e pinze a 4 pistoncini: circa (entro i) 600 euro
Voi cosa fareste ? 1000 euro sono un po' troppo forse per quello che faccio io; la modifica da 400 euro forse è sufficiente ma il fatto di avere anche un impianto frenante più decente per soli 200 euro in più....

Le molle a 400 a me non convincono... Viceversa le altre due soluzioni paiono interessanti... Se quei 1000 fossero limabili

Premesso che parlo senza particolari conoscenze... E che anche io sto valutando un eventuale upgrade
400 euro mi sembrano tanti per le sole molle, specie se raffrontati alle altre soluzioni che offrono di sicuro di più

Cambia le gomme. Prova le d212 e vedi se alla prima curva non ti sembra di avere un'altra moto
ciao,
siamo più o meno sulla stessa barca
io ho le molle hyperpro sia nella forcella che nel mono... sto pensando di montare un ammortizzatore della Street R (quello della Daytona dovrebbe essere identico) perchè quello di serie non si può vedere.
Non so se mi conviene montare il mono della R e montarci la molla progressiva della Hyperpro... qualcuno ha qualche esperienza in merito?
La soluzione da 600€ non è male, ma monta le pinze a 4 pistoncini con attacco radiale? (perchè in questo caso dovrebbe cambiare anche i piedini della forcella).