Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Prima speed triple 2007

Nuovo TCP Rider

Prima speed triple 2007

Buon giorno a tutti, sono il fiero possessore di una speed triple 1050 del 2007. La moto ha 10 anni, 40.000 km ed e' stata tenuta benissimo. avendo detto ciò, premetto che ho precedentemente avuto (a parte nel mio periodo crossista ktm 250, cr 250- dal 95 al 98) una cattivissima R6 2001 e un docile cbr 600 rr 2005. Finita li' la mia esperienza, anche se quando ho avuto suddette moto, ho sempre spremuto l'anima da loro. Ciao vuol dire che il massimo periodo di inutilizzo di ciascuna e' stato qualche giorno; primavera estate autunno e inverno sempre in sella. Ciò nonostante anche se mi piace lavorare sui motori, mi ritengo un semplice principiante. Apro questo thread per avere consigli dai vari possessori, e vi spiego cosa penso che non vada con la moto:
    Appena provata non ho sentito problemi di rumori o altro, a parte "click" del canotto di sterzo che posso metter a posto da solo, ma il problema e' che erano anni (dal 2005) che non guidavo una sportiva e mi sono fatto prendere da questa bellissima diavoletta. Per farla corta, tutto va bene a parte il fatto che non sento la cattiveria di apertura nonostante scarico in carbonio e filtro sportivo. Non ci sono vuoti particolari, i consumi mi sembrano nella norma. Si, voglio fare un tagliando completo olio filtro, candele, che faro', ma quello che veramente mi interessa sapere, non avendo amici possessori di ST 1050, e' se sarebbe possibile che la frizione possa influire sulla resa del motore? Voglio dire che, non sembra slittare o altro, ma per esclusione mi sembra l'unica causa di suddetta mancanza di potenza. Magari la mappatura? Mi consigliate la calibrazione dei corpi farfallati tramite cavo centralina-pc? qualsiasi consiglio, grazie dell'attenzione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Ciao, mi spiace stroncarti......,ma è proprio il motore così, sembra non andare un caiser ed invece spinge come un ossesso, è elettrico, senza la botta in alto del 4 ed il calco in cul@ del 2.... datti un po di tempo per abituarticiti, vedrai che poi te ne innamori.
    Te lo dice uno che è sceso dal più 2 tempistico dei 4 cilindri: l'r6 del 2006.
    Se trovi che l'erogazione sia sporca, pulisci i corpi farfallati ed allineali correttamete, evita di giocare inutilmente con mappe filtri e scarichi..
    Se desideri cambiare scarico e filtro poi dovrai necessariamente far rimappare la centralina su banco.

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da chrizzosan Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti, sono il fiero possessore di una speed triple 1050 del 2007. La moto ha 10 anni, 40.000 km ed e' stata tenuta benissimo. avendo detto ciò, premetto che ho precedentemente avuto (a parte nel mio periodo crossista ktm 250, cr 250- dal 95 al 98) una cattivissima R6 2001 e un docile cbr 600 rr 2005. Finita li' la mia esperienza, anche se quando ho avuto suddette moto, ho sempre spremuto l'anima da loro. Ciao vuol dire che il massimo periodo di inutilizzo di ciascuna e' stato qualche giorno; primavera estate autunno e inverno sempre in sella. Ciò nonostante anche se mi piace lavorare sui motori, mi ritengo un semplice principiante. Apro questo thread per avere consigli dai vari possessori, e vi spiego cosa penso che non vada con la moto:
    Appena provata non ho sentito problemi di rumori o altro, a parte "click" del canotto di sterzo che posso metter a posto da solo, ma il problema e' che erano anni (dal 2005) che non guidavo una sportiva e mi sono fatto prendere da questa bellissima diavoletta. Per farla corta, tutto va bene a parte il fatto che non sento la cattiveria di apertura nonostante scarico in carbonio e filtro sportivo. Non ci sono vuoti particolari, i consumi mi sembrano nella norma. Si, voglio fare un tagliando completo olio filtro, candele, che faro', ma quello che veramente mi interessa sapere, non avendo amici possessori di ST 1050, e' se sarebbe possibile che la frizione possa influire sulla resa del motore? Voglio dire che, non sembra slittare o altro, ma per esclusione mi sembra l'unica causa di suddetta mancanza di potenza. Magari la mappatura? Mi consigliate la calibrazione dei corpi farfallati tramite cavo centralina-pc? qualsiasi consiglio, grazie dell'attenzione
    Ciao, e benvenuto nel mondo Speed: Tieni anche conto che scarico aperto e filtro aria sportivo forse migliorano l'allungo, ma quasi sicuramente, ti fanno perdere mordente ai bassi: di qui la sensazione di scarsa cattiveria in apertura; se hai la possibilità, prova a rimetterla in configurazione originale, o almeno solo il filtro aria: dovresti, in questo modo, già sentirla più pronta in apertura
    Wheelingromi

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io con lo scarico basso,arrow 3 in 1 e mappa ho risolto la perdita a i bassi con la corona con due denti in più...una goduria
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    montaci la corona +2 sicuro sentirai la differenza che cerchi
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Nuovo TCP Rider L'avatar di HiPoGo
    Buongiorno a tutti! Prima cosa complimenti chrizz per la moto. Mi collego a questo thread per non aprirne altri visto che avete parlato della corona con due denti in più. Io ho un speed '09 con doppio sc-project, filtro e per l'appunto la corona (presa usata già fatta così). Volevo un parere da chi c'è l'ha perché la mia è veramente stronza sotto,forse troppo.. Già essendo una tre e bella piena e con i rapporti accorciati è davvero nervosa, si alza di gas in terza anche senza aprire a martello. Stavo meditando di rimettere la corona originale, cosa ne dite?

Sent from my D6503 using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Perchè non ti piacciono le giostre????
    Apparte l'ironia, se la trovi difficoltosa nella guida allora valuta di riallungoare i rapporti, poi la troverai più mansueata..
    io sto meditando un +1 su corana (da 43 a 44) quando rifarò la trasmissione, credo sia il giusto compromesso.

Nuovo TCP Rider L'avatar di HiPoGo
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Perchè non ti piacciono le giostre????
    Apparte l'ironia, se la trovi difficoltosa nella guida allora valuta di riallungoare i rapporti, poi la troverai più mansueata..
    io sto meditando un +1 su corana (da 43 a 44) quando rifarò la trasmissione, credo sia il giusto compromesso.
    Lol, effettivamente da gusto!
    Il problema (se vogliamo chiamarlo così) è che la uso tutti i giorni per andare in ufficio e quando piove o d'inverno è veramente una lotta costante per farla stare tranquilla! 😂😂😂

Ps: faccio 50/60km al giorno ad ogni condizione atmosferica (tolto neve e ghiaccio ovviamente) e non mi hai mai dato (toccata d'obbligo) nessun problema. Questo per sfatare la non affidabilità della speedona!

Sent from my D6503 using Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    quello che e' certo e' che la speed 2009 anche con i rapporti originali di motore , sopratutto ai bassi, ne ha in abbondanza, quindi forse l'idea di tornare allo standard di fabbrica ti permetterebbe quantomeno di risparmiare un po' di benza !!