Buon giorno a tutti, sono il fiero possessore di una speed triple 1050 del 2007. La moto ha 10 anni, 40.000 km ed e' stata tenuta benissimo. avendo detto ciò, premetto che ho precedentemente avuto (a parte nel mio periodo crossista ktm 250, cr 250- dal 95 al 98) una cattivissima R6 2001 e un docile cbr 600 rr 2005. Finita li' la mia esperienza, anche se quando ho avuto suddette moto, ho sempre spremuto l'anima da loro. Ciao vuol dire che il massimo periodo di inutilizzo di ciascuna e' stato qualche giorno; primavera estate autunno e inverno sempre in sella. Ciò nonostante anche se mi piace lavorare sui motori, mi ritengo un semplice principiante. Apro questo thread per avere consigli dai vari possessori, e vi spiego cosa penso che non vada con la moto:
Appena provata non ho sentito problemi di rumori o altro, a parte "click" del canotto di sterzo che posso metter a posto da solo, ma il problema e' che erano anni (dal 2005) che non guidavo una sportiva e mi sono fatto prendere da questa bellissima diavoletta. Per farla corta, tutto va bene a parte il fatto che non sento la cattiveria di apertura nonostante scarico in carbonio e filtro sportivo. Non ci sono vuoti particolari, i consumi mi sembrano nella norma. Si, voglio fare un tagliando completo olio filtro, candele, che faro', ma quello che veramente mi interessa sapere, non avendo amici possessori di ST 1050, e' se sarebbe possibile che la frizione possa influire sulla resa del motore? Voglio dire che, non sembra slittare o altro, ma per esclusione mi sembra l'unica causa di suddetta mancanza di potenza. Magari la mappatura? Mi consigliate la calibrazione dei corpi farfallati tramite cavo centralina-pc? qualsiasi consiglio, grazie dell'attenzione