Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Progetto Fari a led di profondità

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    Data Registrazione
    22/10/15
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    695
    Ciao ragazzi, voglio partire con un progetto per installare dei fari di profondità sulla Tiger che non siano troppo invasivi...
    Premetto che in meccanica sono abbastanza bravo (almeno credo) ma con l'elettricità non ho molta esperienza...
    Questi sono i faretti che voglio montare

    Non sono omologati... però mi piacciono troppo. Fanno una luce pazzesca

    Sono piccoli come volevo ma potenti... in più a led

    Quindi dovrebbero consumare poco

    Voglio posizionarli sotto la piastra, in mezzo alle forcelle... sono talmente piccoli che ci stanno ( prima volevo montare i Givi 310 alogeni ma mi toccavano ovunque e non ci stavano )

    Facevano anche poca luce, sempre secondo me
    Ultima modifica di ghostrider01; 19/04/2017 alle 18:02 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,325
    Hai fatto un buon montaggio.
    Che tipo di interruttore hai usato?
    Hai montato anche un relé,oppure hai collegato i faretti direttamente a un +12V sottochiave?

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    Data Registrazione
    22/10/15
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    695
    Ciao Sabba... proprio tu servi... non ho ancora fatto nulla ho solo preso i fari a led e ora piano piano volevo fare un progetto decente... cioè non ho fretta... come prima cosa ho realizzato un attacco sotto le forcelle

    Ora voglio installarli li in modo saldo e che si possano regolare...e perché no anche che non si vedano troppo

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435
    Seguo interessato

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,325
    Citazione Originariamente Scritto da ghostrider01 Visualizza Messaggio
    Ciao Sabba... proprio tu servi... non ho ancora fatto nulla ho solo preso i fari a led e ora piano piano volevo fare un progetto decente... cioè non ho fretta... come prima cosa ho realizzato un attacco sotto le forcelle

    Ora voglio installarli li in modo saldo e che si possano regolare...e perché no anche che non si vedano troppo
    Penso siano questi: https://it.aliexpress.com/item/Exter...8.4.108.49UqJ1
    Ti è arrivato anche l'interruttore per il manubrio (che guarda caso è identico a quello che ho montato io)?
    Visto che assorbono ben 40W (cadauno) si rende necessario montare un relé aggiuntivo, eventualmente con relativo fusibile da 10A.
    Per prima cosa cerca di individuare il connettore a tre poli che si trova dietro al cruscotto.
    Dovrebbe fornire sia i 12V diretti che i 12V sotto chiave (oltre alla massa), e in origine era stato implementato per il montaggio delle manopole riscaldate.
    É già sotto fusibile, quindi basterebbe il solo relé per completare l'impianto.
    Il relé ha quattro terminali, numerati 30, 85, 86 e 87.
    Il terminale 87 lo colleghi al positivo dei faretti.
    I terminali 30 e 85 li colleghi al +12V sotto chiave (dal connettore di cui sopra)
    Il terminale 86 lo colleghi ad uno dei cavetti che provengono dall'interruttore sul manubrio
    Infine colleghi a massa (che trovi sempre nel connettore di cui sopra) sia il negativo dei faretti che l'altro cavetto dell'interruttore sul manubrio.
    Così facendo sul manubrio girano solo cavi di massa.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    hai verificato che quando la forcella arriva a fondo corsa il parafango non ci sbatta? dalla foto non sembra esserci abbastanza spazio
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    Data Registrazione
    22/10/15
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    695
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Penso siano questi: https://it.aliexpress.com/item/Exter...8.4.108.49UqJ1
    Ti è arrivato anche l'interruttore per il manubrio (che guarda caso è identico a quello che ho montato io)?
    Visto che assorbono ben 40W (cadauno) si rende necessario montare un relé aggiuntivo, eventualmente con relativo fusibile da 10A.
    Per prima cosa cerca di individuare il connettore a tre poli che si trova dietro al cruscotto.
    Dovrebbe fornire sia i 12V diretti che i 12V sotto chiave (oltre alla massa), e in origine era stato implementato per il montaggio delle manopole riscaldate.
    É già sotto fusibile, quindi basterebbe il solo relé per completare l'impianto.
    Il relé ha quattro terminali, numerati 30, 85, 86 e 87.
    Il terminale 87 lo colleghi al positivo dei faretti.
    I terminali 30 e 85 li colleghi al +12V sotto chiave (dal connettore di cui sopra)
    Il terminale 86 lo colleghi ad uno dei cavetti che provengono dall'interruttore sul manubrio
    Infine colleghi a massa (che trovi sempre nel connettore di cui sopra) sia il negativo dei faretti che l'altro cavetto dell'interruttore sul manubrio.
    Così facendo sul manubrio girano solo cavi di massa.

    Sono questi
    Motowolf 60 w fari moto dc 12 v-60 v univesal moto faretto lampada della luce testa ll-l6
    http://s.aliexpress.com/eUbim6bm
    (from AliExpress Android)

    Costano un po' di più ma sono fatti molto bene... però non c'è l'interruttore

    Per il relè aggiuntivo hai una foto? Grazie alla tua spiegazione ho capito come si monta però non sono pratico e almeno sono tranquillo di andare sul sicuro
    Ultima modifica di ghostrider01; 20/04/2017 alle 07:45 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    io li avevo montati lì, ma a suo tempo mi avevano detto qui sul forum che avevo fatto una gran merdata... successivamente li ho tolti perchè non erano belli come questi e non facevano nemmeno una gran luce, in più non erano a led. Ad ogni modo non mi sbattevano sul parafango. Un mio amico in ferie con me la settimana scorsa ha avuto un principio di incendio per colpa del filo di alimentazione dei faretti sottodimensionato, magari guarda che non sia così piccolo.
    Ultima modifica di Tiger_Riccio; 20/04/2017 alle 10:28
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    Il motivo di montare sti così?

    Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    Il motivo di montare sti così?

    Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
    i fari della "vecchia " tiger fanno poco di notte...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fari di profondità da Aliexpress (Alibaba)
    Di Sinfo~Tommy nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/10/2016, 20:46
  2. LUCI PROFONDITà...CHI LE HA MONTATE?
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03/05/2010, 12:46
  3. Diametro e profondità fari street?
    Di MikiFF nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/02/2008, 18:00
  4. Diametro e profondità fari speed?
    Di MikiFF nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/02/2008, 16:17
  5. Altre risposte sono la profondità attuale...
    Di Bluto66 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/10/2007, 12:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •