Alla fine ormai son tutte ottime moto...... si può scegliere quella che ci conquista senza pensarci su troppo, possibilità economiche a parte
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Alla fine ormai son tutte ottime moto...... si può scegliere quella che ci conquista senza pensarci su troppo, possibilità economiche a parte
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

KTM è di una categoria superiore.
Per me scendere di cilindri vuol dir passare a bicilindrici che non siano KTM o Ducati.
Ad esempio una SuperTenerè per me ha un motore "morto" rispetto alla Tiger Sport, ma anche la pluripremiata GS le prende di brutto (anche come qualità dell'erogazione).
![]()
Sabba

Era una bella bestia anche il 990, ma è vero che ci si doveva portare una lattina di olio sullo zaino o sono tutte leggende metropolitane?
Ma se vuoi un bicilindrico che non sia KTM o Ducati....significa che non vuoi un bicilindrico.... (oggi su una naked)![]()
Ultima modifica di teo1050; 19/12/2017 alle 08:18 Motivo: Unione Post Automatica

Pensaci bene.
Ci sono tantissime moto bicilindriche di cilindrata elevata (1000cc e oltre) prodotte da Honda, Suzuki, Yamaha, BMW, MotoGuzzi, Harley Davisdon, Triumph, Ducati, KTM, Aprilia, Bluell, Indian, MotoMorini, e altre ancora....
Io non guardo solo le naked, anzi, io considero solo le moto turistico/sportive.
![]()
Sabba

Su questo non dico nulla.
Infatti parlavo di naked, e non me ne voglia chi ama altre tipologie di moto.
Anche perchè l'argomento è relativo ad una indecisione tra Speed Triple R e Monster 1200, che sono per l'appunto due naked, e ci aggiungo, due naked di Razza!
(Ok, che KTM ha più birra del Monster e il paragone con la Speed R non è ad armi pari, ma sono moto sempre con cilindrate non inferiore a 1000 e dello stesso tipo...si può parlarne con i dovuti distinguo)
Forse mi sbaglio a dire questa cosa senza avere provato i bicilindrici più "tradizionali"...non lo ho fatto perchè mi fidavo di chi più esperto di me mi diceva che erano motori un po' duri da usare, poco indicati per neofiti...l'esatto contrario invece di questo KTM 1301.
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Sono alto 184 cm e peso 82 kg e con la Street R m.y. 2013 sto benissimo. Come fai a non starci?
Ovvio che sulla Speed stavo più comodo ma la differenza non era così eclatante. Inoltre si sentiva maggiormente la presenza del serbatoio più ingombrante tra le gambe.
Se proprio devo essere onesto tra tutte le moto provate in officina o possedute la Kawasaki Z800 è molto ospitale per chi è di gamba lunga e fidati che tra le naked grossomodo tutte si equivalgono e molto influisce la posizione delle pedane e l'altezza della sella... come esempio, pensa alla Tuono V4 che non è proprio comodissima per chi supera il 1,80 mt (come ogni naked sportiva).
25487259_10213331891086246_6539410505309039106_o.jpg
Ps. @davide7a Per non andare off topic, tra Monster 1200 e Speed dipende molto da che erogazione ti piace. Da quanto ho capito leggendo tutti i commenti si capisce che sei legato al 3 cilindri. Quindi visto che il tuo cuore ha già scelto, vai di Speed R e vedrai che non sbagli. Se proprio devi scegliere il Monster 1200, te lo consiglio solo se vuoi provare qualcosa di nuovo o come il sottoscritto adori i bicilindrici (con tutti i limiti ammessi dalla concezione del motore). Voglio sfatare il mito delle Ducati che perdono i bulloni per strada... specialmente da quando seguono il nuovo corso "Audi". Ti assicuro che in officina (che per fortuna vedo raramente questi due modelli per guasti anomali) l'affidabilità tra le due moto si equivale. Forse l'unica seccature per la Ducati sono le cinghie di distribuzione da sostituire periodicamente che sono decisamente costose... Ma se dovessi scommettere, sono sicuro che comprerai la Speed![]()
Ultima modifica di Just81; 19/12/2017 alle 14:01

Parlavo proprio di quel coso lì, insostenibile alla vista.
Sará che sono abituato a vedere la Brutale di mio figlio, oppure la StreetFighter del mio vicino di casa, ma sta di fatto che gli obbrobri moderni dei giapponesi mi provocano ansia, dispepsia, vomito e quant'altro....
Dovrei ingrandire la mia pressa per GS!
![]()
Sabba