Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81

Discussione: INDECISO TRA SPEED TRIPLE R E MONSTER1200

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Alla fine ormai son tutte ottime moto...... si può scegliere quella che ci conquista senza pensarci su troppo, possibilità economiche a parte

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Sì, capisco, e rispetto la tua affermazione.
    Ma io sinceramente non ho fatto tutta questa fatica col bicilindrico (anche se non il 1200 Ducati) ...non so, veramente, nessun problema (ho avuto 1 street e 2 Speed).
    Comunque dai, il mondo delle moto è bello perchè è vario.
    Ci credo, Teo stai parlando di KTM dove la filosofia è "ready to race" quando avevo il mio SD990 i Monster erano ancora raffreddati ad aria! Solo dopo arrivò il S4R.
    Sls.

  4. #53
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,711
    KTM è di una categoria superiore.
    Per me scendere di cilindri vuol dir passare a bicilindrici che non siano KTM o Ducati.
    Ad esempio una SuperTenerè per me ha un motore "morto" rispetto alla Tiger Sport, ma anche la pluripremiata GS le prende di brutto (anche come qualità dell'erogazione).

    Sabba

  5. #54
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Ci credo, Teo stai parlando di KTM dove la filosofia è "ready to race" quando avevo il mio SD990 i Monster erano ancora raffreddati ad aria! Solo dopo arrivò il S4R.
    Sls.
    Era una bella bestia anche il 990, ma è vero che ci si doveva portare una lattina di olio sullo zaino o sono tutte leggende metropolitane?

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    KTM è di una categoria superiore.
    Per me scendere di cilindri vuol dir passare a bicilindrici che non siano KTM o Ducati.
    Ad esempio una SuperTenerè per me ha un motore "morto" rispetto alla Tiger Sport, ma anche la pluripremiata GS le prende di brutto (anche come qualità dell'erogazione).

    Ma se vuoi un bicilindrico che non sia KTM o Ducati....significa che non vuoi un bicilindrico.... (oggi su una naked)
    Ultima modifica di teo1050; 19/12/2017 alle 08:18 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #55
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,711
    Pensaci bene.
    Ci sono tantissime moto bicilindriche di cilindrata elevata (1000cc e oltre) prodotte da Honda, Suzuki, Yamaha, BMW, MotoGuzzi, Harley Davisdon, Triumph, Ducati, KTM, Aprilia, Bluell, Indian, MotoMorini, e altre ancora....
    Io non guardo solo le naked, anzi, io considero solo le moto turistico/sportive.

    Sabba

  7. #56
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Su questo non dico nulla.
    Infatti parlavo di naked, e non me ne voglia chi ama altre tipologie di moto.
    Anche perchè l'argomento è relativo ad una indecisione tra Speed Triple R e Monster 1200, che sono per l'appunto due naked, e ci aggiungo, due naked di Razza!
    (Ok, che KTM ha più birra del Monster e il paragone con la Speed R non è ad armi pari, ma sono moto sempre con cilindrate non inferiore a 1000 e dello stesso tipo...si può parlarne con i dovuti distinguo)
    Forse mi sbaglio a dire questa cosa senza avere provato i bicilindrici più "tradizionali"...non lo ho fatto perchè mi fidavo di chi più esperto di me mi diceva che erano motori un po' duri da usare, poco indicati per neofiti...l'esatto contrario invece di questo KTM 1301.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,660
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Era una bella bestia anche il 990, ma è vero che ci si doveva portare una lattina di olio sullo zaino o sono tutte leggende metropolitane?
    assolutamente verissimo,nel mio gruppo ho 3 SMT e 2 SMR e praticamente mangiano più olio loro che un ducato...

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    3,324
    Citazione Originariamente Scritto da dariovti Visualizza Messaggio
    1,83 per 70kg senza tuta e c.
    Sulla street 675 non ci stavo


    Inviato utilizzando Tapatalk
    Sono alto 184 cm e peso 82 kg e con la Street R m.y. 2013 sto benissimo. Come fai a non starci?
    Ovvio che sulla Speed stavo più comodo ma la differenza non era così eclatante. Inoltre si sentiva maggiormente la presenza del serbatoio più ingombrante tra le gambe.
    Se proprio devo essere onesto tra tutte le moto provate in officina o possedute la Kawasaki Z800 è molto ospitale per chi è di gamba lunga e fidati che tra le naked grossomodo tutte si equivalgono e molto influisce la posizione delle pedane e l'altezza della sella... come esempio, pensa alla Tuono V4 che non è proprio comodissima per chi supera il 1,80 mt (come ogni naked sportiva).

    25487259_10213331891086246_6539410505309039106_o.jpg

    Ps. @davide7a Per non andare off topic, tra Monster 1200 e Speed dipende molto da che erogazione ti piace. Da quanto ho capito leggendo tutti i commenti si capisce che sei legato al 3 cilindri. Quindi visto che il tuo cuore ha già scelto, vai di Speed R e vedrai che non sbagli. Se proprio devi scegliere il Monster 1200, te lo consiglio solo se vuoi provare qualcosa di nuovo o come il sottoscritto adori i bicilindrici (con tutti i limiti ammessi dalla concezione del motore). Voglio sfatare il mito delle Ducati che perdono i bulloni per strada... specialmente da quando seguono il nuovo corso "Audi". Ti assicuro che in officina (che per fortuna vedo raramente questi due modelli per guasti anomali) l'affidabilità tra le due moto si equivale. Forse l'unica seccature per la Ducati sono le cinghie di distribuzione da sostituire periodicamente che sono decisamente costose... Ma se dovessi scommettere, sono sicuro che comprerai la Speed
    Ultima modifica di Just81; 19/12/2017 alle 14:01

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    ... e l'Honda è inguardabile.
    l'ultima CB1000r (quella appena presentata) è bellissima a mio parere, un classico moderno.

  11. #60
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,711
    Parlavo proprio di quel coso lì, insostenibile alla vista.
    Sará che sono abituato a vedere la Brutale di mio figlio, oppure la StreetFighter del mio vicino di casa, ma sta di fatto che gli obbrobri moderni dei giapponesi mi provocano ansia, dispepsia, vomito e quant'altro....
    Dovrei ingrandire la mia pressa per GS!

    Sabba

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Speed Triple R vs Street Triple R: indeciso
    Di paolo chiaraluna nel forum Speed Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/03/2015, 13:08
  2. indeciso...... [cambio speed ]
    Di anto' nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12/07/2014, 11:07
  3. indeciso su street triple
    Di -13- nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16/04/2010, 15:39
  4. Indeciso: s2r monster vs street triple
    Di golden nel forum Street Triple
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 14/04/2008, 21:41
  5. per chi e' indeciso sul colore della street triple....
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10/07/2007, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •