Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81

Discussione: INDECISO TRA SPEED TRIPLE R E MONSTER1200

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,937
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Marko Visualizza Messaggio
    Validissima moto, purtroppo troppe plastiche e disegno azzardato, se vieni da una Speed devi salirci chiudendo gli occhi, poi te la godi alla grande. Difetti: consuma molto, scalda, pedane basse, svalutazione importante, passeggero con i piedi in bocca. Pregi: funbike, poliedrica, affidabile, potente e tecnologica.

    Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
    Validissima nella guida ma brutta che più brutta non si può... che se la tengano !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Io ho avuto per 3 anni la 990 SMT (gran moto) e posso dire che se guidata cambiando ai medi regimi non mangiava quasi nulla, se guidata tirando le marce agli alti mangiava olio di brutto... le volte che l'ho portata in pista praticamente andava a miscela ! E da libretto KTM dichiarava nella norma un consumo di olio fino a 600 grammi per 1000 km...
    Ora dovrei riguardarci, ma sul manuale uso e manutenzione di Calimero mi pare che in effetti da qualche parte venga fornito un dato per quanto riguarda il consumo di olio motore ogni tot.km. Però io ho idea che sia un refuso da manuale del SD precedente. Lo dico perchè tra 990 e 1290 c'è in comune nulla, a mio avviso.
    Con questo non voglio dire che il 990 sia stato un motore cattivo, ma solamente un capitolo di un libro che Ktm ha iniziato a chiudere.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Il progetto SD990 prende vita nel 2004 ed esordisce sul mercato nel 2005. Nel 2007 esce la seconda serie che risolve alcuni problemi della prima (in particolare il serbatoio troppo piccolo se paragonato ai consumi da Boeing) e viene declinata la serie R. Problemi di olio nella norma per un motore spinto 120 cv versione base e 131 la R che altri potevano solo sognare. Poi tralasciando le questioni di gusto per la linea etc sospensioni completamente regolabili WP ant e post trasmissione in 525 (contro la ns 530 attuale) erano anni luce avanti alla concorrenza. Ducati ad esempio col bicilindrico in versione spinta usciva solo sulle SBK! Per comprare una moto quasi equivalente di motore e sospensioni dovevi scomodare la NCR!!
    Dopo anni di onorata carriera era anche giusto far evolvere l'LC8!!
    Sls.

  5. #74
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Ma certo.
    Mi pare che lo abbiamo fatto.
    Quello che mi piace è che continuano a migliorare questo motore, in modo graduale...fino a arrivare oggi a un aumento importante del regime di giri, e a una elettronica pari ad Aprilia.
    Se mettessero le semiattive della versione GT anche sull'R... (magari anche come PP)...quelle sospensioni per un uso stradale sono la perfezione massima.

  6. #75
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Zio Marko
    Data Registrazione
    18/03/09
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Nico94 Visualizza Messaggio
    Sinceramente a me piace tanto questo stile futuristico..
    Nico proprio questa è la sua caratteristica, dalle riviste avrai letto che tutti scrivono "o si ama o si odia", personalmente come stile preferisco il classico ma a parte questo la ritengo validissima, era la mia seconda scelta se l'accordo per la Speed fosse saltato, come è successo, per cui la riprendo in considerazione per l'acquisto

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    562
    Prossimo acquisto, sicuramente sarà SDR 1290--- TOP

  8. #77
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Prossimo acquisto, sicuramente sarà SDR 1290--- TOP

    Se mettessero le semiattive che ci sono sul GT anche sull'R sarebbe lo STRA-TOP. (anche come optional PP).
    Comunque hanno affinato ancora qualcosa sull'anteriore, pare.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di bituono
    Data Registrazione
    28/08/06
    Località
    italy
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Messaggi
    352
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

    clio RS trophy akraprovic e.........

  10. #79
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio

    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  11. #80
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/01/13
    Località
    ferrara
    Moto
    MONSTER 1200 S
    Messaggi
    11
    Ti ringrazio tantissimo...come ho gia detto ho preso il monster e sono veramente contento...solo una riflessione,due o tre cilindri sono il top per una moto che vuole essere divertente e agile allo stesso tempo...poi riguardo anche i suggerimenti su varie tuono v4 o sdr1290..sono alternative che ho anche valutato(visto che come spesa eravamo in linea) ma sono scelte personali legate al gusto..ritengo che entrambe siano con una linea che alla lunga stanca.
    Poi non in ultima considerazione la tenuta del valore usato.
    Per concludere sono tutte gran moto bisogna solo prendere quello che piace.
    Ciao

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Speed Triple R vs Street Triple R: indeciso
    Di paolo chiaraluna nel forum Speed Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/03/2015, 13:08
  2. indeciso...... [cambio speed ]
    Di anto' nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12/07/2014, 11:07
  3. indeciso su street triple
    Di -13- nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16/04/2010, 15:39
  4. Indeciso: s2r monster vs street triple
    Di golden nel forum Street Triple
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 14/04/2008, 21:41
  5. per chi e' indeciso sul colore della street triple....
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10/07/2007, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •