Salve a tutti
Ho vissuto 10+ anni nel Regno Unito e entro l'anno rientro definitivamente in Italia. Voglio riportarmi in italia la mia Triumph scrambler 2011 verde militare che ha grande valore sentimentale.
Cerco aiuto per capire bene la procedura per la reimmatricolazione in italia.
devo 'radiare' la moto dal DVLA (motorizzazione/PRA inglese) e poi procedere con la reimmatricolazione in italia, dopo aver fatto un collaudo (dove viene verificato il cambio faro e tachimetro in km/h)?
Devo farmi dare un certificate of conformity da Triumph UK? va tradotto?
possibili complicazioni:
- negli anni ho effettuato molte modifiche prevalemente estetiche e reversibili (specchietti, frecce, fanale posteriore, fanale anteriore da una bonneville). devo rimetterla standard per il collaudo?
- e' accessoriata con lo scarico 2in1 Arrow. Arrow mi potra' fornire un documento di omologazione?
- Forse la complicazione maggiore e' che dopo un incidente 2 anni fa la assicurazione inglese ha deciso che era troppo costoso da riparare (write-off uneconomical repair cat D) e mi ha dato l'opzione di ricevere un rimborso per il valore di mercato e comprare il 'rottame' da loro. Ovviamente ho ripreso il rottame (piu conguaglio) e l'ho riparata con 500£, fatto la revisione (MOT) e continuato ad usarla finora. La previa cat D potra' essere un problema per la reimmatricolazione in italia?
Grazie a tutti per i consigli,
Gregorio
Ps preferisco evitare agenzie e fare io attraverso la motorizzazione e risparmiare un pochino