Ciao a tutti,
tempo fa ho montatato delle forche della day sulla mia street.
Ho trovato da subito le forche molto rigide, troppo, tanto che su piccoli sconnessi l'anteriore spesso si scomponeva.
Ho lavorato un po' con le regolazioni e, non trovando una soluzione pienamente soddisfacente, sono passato da un noto sospensionista della zona di Roma.
Anche lui conveninva ci fosse qualcosa che non lo convinceva e, prima ha completamente scaricato il precarico poi ha ipotizzato che ci fosse stato messo dell'olio troppo denso e, quindi, ci siamo dati appuntamento per il 14 luglio per cambiare l'olio.
Sabato sono andato, ha smontato tutta la forcella, esaminata per bene, non ha trovato nulla di anomalo, a parte:
- olio riempito a 190 e, sembrerebbe, poco denso
- fondocorsa modificato (2 buchi per annullarlo)
- lamelle che, da scheda officina, corrispondono a quelle della Street R e non del daytona
Ha messo dell'olio ohlins 2.5 con steli riempiti a 95 e ... risultato, mah! Non abbiamo ottenuto granchè! Anche lui non era soddisfatto.
In sintesti scende con difficoltà e con difficoltà ritorna al punto di partenza...è come se fosse un po' bloccata...
Siamo rimasti che la proverò per bene provando ad agire sulle regolazioni e ripasserò da lui dopo ferragosto.
Qualche domanda:
- qualcuno ha avuto problemi simili?
- come faccio a capire il modello esatta di forche che ho? Sono quelle del daytona 2006? del 2008? Ci sono differenze tra i vari anni? Questa info è necessaria anche per capire quanto olio mettere (la street N riporta 115, la Daytona 72, ma se aumentassi l'olio non si rischierebbe di indurire ancora di più?)
Sono tra il perplesso e l'incazzato...
Help me please!
Thanx