Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Piegare con tiger 1050

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,474
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a sapere se forche e mono sono da revisionare??
    se entri in curva e la moto ondeggia qualche ca ...o c è.....

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    799
    Beh,non me lo fa....o vado troppo piano o non ne ho idea!!!
    A volte non è la meta che conta,ma come la si raggiunge..

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    799
    Certo che i freni originali del tiger fanno pena...
    Pensavo di prendere la pompa radiale della braking...quella che si trova anche sul sito Wrs...che dite a riguardo??

    Quindi lasciarla correre di più e girare fluidi....
    Ho peró paura dell'anteriore,che possa partirmi,cosi alto un po' mi spaventa...
    A volte non è la meta che conta,ma come la si raggiunge..

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Certo che i freni originali del tiger fanno pena...
    Pensavo di prendere la pompa radiale della braking...quella che si trova anche sul sito Wrs...che dite a riguardo??

    Quindi lasciarla correre di più e girare fluidi....
    Ho peró paura dell'anteriore,che possa partirmi,cosi alto un po' mi spaventa...
    Mah insomma...dire che fanno pena mi pare ingeneroso.

    Peraltro se vuoi prendere confidenza con l'anteriore e la ciclistica in generale secondo me i freni li dovresti usare il meno possibile.
    Difficilmente bruschi trasferimenti di carico ti saranno di aiuto in questa fase.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    Data Registrazione
    22/10/15
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    695
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Certo che i freni originali del tiger fanno pena...
    Pensavo di prendere la pompa radiale della braking...quella che si trova anche sul sito Wrs...che dite a riguardo??

    Quindi lasciarla correre di più e girare fluidi....
    Ho peró paura dell'anteriore,che possa partirmi,cosi alto un po' mi spaventa...
    Io ho montato la pompa radiale Braking, mi sto trovando molto bene

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    799
    Citazione Originariamente Scritto da ghostrider01 Visualizza Messaggio
    Io ho montato la pompa radiale Braking, mi sto trovando molto bene
    Proprio quella...mi diresti un po di più??si sente che la frenata é migliorata??
    Il kit è compatibile con la moto??
    Ma come mai tu hai due tubi che partono dalla pompa?ne fai andare uno su una pinza e uno sull'altra??
    Ma con un adattatore da assiale a radiale si può fare vero??grazie
    A volte non è la meta che conta,ma come la si raggiunge..

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    Data Registrazione
    22/10/15
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    695
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Proprio quella...mi diresti un po di più??si sente che la frenata é migliorata??
    Il kit è compatibile con la moto??
    Ma come mai tu hai due tubi che partono dalla pompa?ne fai andare uno su una pinza e uno sull'altra??
    Ma con un adattatore da assiale a radiale si può fare vero??grazie
    Ok ti spiego meglio, il kit è completamente adattabile... infatti mi è arrivato un idrostop per un solo tubo freno. Io avendo comprato la moto di seconda mano con pompa radiale Brembo (quasi sicuramente da revisionare), pinze cambiate con unità monoblocco e tubi in treccia. ( non so il perché ma il vecchio proprietario aveva messo due tubi uno per pinza). Pinzando però non mi trovavo... mi sembrava strano che con tutta quella roba frenasse così poco. Quest'inverno mi sono messo lì e ho smontato tutto, pulito pastiglie e pinze, cambiato raccordi dei tubi, cambiato pompa e messo olio nuovo.
    Devo dire che ora è molto meglio

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da ghostrider01 Visualizza Messaggio
    Ok ti spiego meglio, il kit è completamente adattabile... infatti mi è arrivato un idrostop per un solo tubo freno. Io avendo comprato la moto di seconda mano con pompa radiale Brembo (quasi sicuramente da revisionare), pinze cambiate con unità monoblocco e tubi in treccia. ( non so il perché ma il vecchio proprietario aveva messo due tubi uno per pinza). Pinzando però non mi trovavo... mi sembrava strano che con tutta quella roba frenasse così poco. Quest'inverno mi sono messo lì e ho smontato tutto, pulito pastiglie e pinze, cambiato raccordi dei tubi, cambiato pompa e messo olio nuovo.
    Devo dire che ora è molto meglio
    mi sembra di conoscere anche quelle pinze ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Baigon
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Monza
    Moto
    Trident 660
    Messaggi
    111
    Io ho preso la Tigrozza a Novembre 2016 con montate un paio di Metzeler Sportec M5 e provenivo da una Street Triple N a fari tondi.
    Mi ci sono trovato sin da subito bene a piegare, con le gomme che mi hanno dato subito confidenza.
    Addirittura in due in alcuni casi mi è capitato di toccare le pedane (mai successo prima con altre moto )
    L'unico difetto che riscontro è che la moto non è proprio ferma una volta impostata la curva e questo perchè anche la mia ha i suoi km sul groppone (47000 circa) e ha bisogno di una bella revisionata a mono e forcella.

    Per il resto, il motorone è una goduria anche se, quando si apre subito, i trasferimenti di carico sono percepibili a causa della morbidezza del succitato mono.

    Per quanto riguarda la posizione da assumere, la Tiger può essere guidata come una normale naked (stando con il corpo indietro sul sedile) o come una motardona, stando ben dritti con il busto e sbatacchiandola a destra e a manca.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    799
    Allora potrei essere io e le gomme a non fidarmi...magari mi servono ancora km x prendere un po di confidenza....
    A volte non è la meta che conta,ma come la si raggiunge..

Discussioni Simili

  1. piegare al limite!!
    Di Tommy_675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/08/2011, 22:05
  2. CHI ME LO SA' PIEGARE
    Di Grisu san nel forum 4 risate
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13/07/2009, 20:56
  3. CHI ME LO SA' PIEGARE
    Di Grisu san nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 22:28
  4. modo di piegare
    Di gil nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/05/2008, 09:04
  5. vi insegno a piegare
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21/06/2006, 15:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •