Beh,non me lo fa....o vado troppo piano o non ne ho idea!!!
A volte non è la meta che conta,ma come la si raggiunge..
Certo che i freni originali del tiger fanno pena...
Pensavo di prendere la pompa radiale della braking...quella che si trova anche sul sito Wrs...che dite a riguardo??
Quindi lasciarla correre di più e girare fluidi....
Ho peró paura dell'anteriore,che possa partirmi,cosi alto un po' mi spaventa...
Mah insomma...dire che fanno pena mi pare ingeneroso.
Peraltro se vuoi prendere confidenza con l'anteriore e la ciclistica in generale secondo me i freni li dovresti usare il meno possibile.
Difficilmente bruschi trasferimenti di carico ti saranno di aiuto in questa fase.
Proprio quella...mi diresti un po di più??si sente che la frenata é migliorata??
Il kit è compatibile con la moto??
Ma come mai tu hai due tubi che partono dalla pompa?ne fai andare uno su una pinza e uno sull'altra??
Ma con un adattatore da assiale a radiale si può fare vero??grazie
Ok ti spiego meglio, il kit è completamente adattabile... infatti mi è arrivato un idrostop per un solo tubo freno. Io avendo comprato la moto di seconda mano con pompa radiale Brembo (quasi sicuramente da revisionare), pinze cambiate con unità monoblocco e tubi in treccia. ( non so il perché ma il vecchio proprietario aveva messo due tubi uno per pinza). Pinzando però non mi trovavo... mi sembrava strano che con tutta quella roba frenasse così poco. Quest'inverno mi sono messo lì e ho smontato tutto, pulito pastiglie e pinze, cambiato raccordi dei tubi, cambiato pompa e messo olio nuovo.
Devo dire che ora è molto meglio![]()
Io ho preso la Tigrozza a Novembre 2016 con montate un paio di Metzeler Sportec M5 e provenivo da una Street Triple N a fari tondi.
Mi ci sono trovato sin da subito bene a piegare, con le gomme che mi hanno dato subito confidenza.
Addirittura in due in alcuni casi mi è capitato di toccare le pedane (mai successo prima con altre moto)
L'unico difetto che riscontro è che la moto non è proprio ferma una volta impostata la curva e questo perchè anche la mia ha i suoi km sul groppone (47000 circa) e ha bisogno di una bella revisionata a mono e forcella.
Per il resto, il motorone è una goduria anche se, quando si apre subito, i trasferimenti di carico sono percepibili a causa della morbidezza del succitato mono.
Per quanto riguarda la posizione da assumere, la Tiger può essere guidata come una normale naked (stando con il corpo indietro sul sedile) o come una motardona, stando ben dritti con il busto e sbatacchiandola a destra e a manca.
Allora potrei essere io e le gomme a non fidarmi...magari mi servono ancora km x prendere un po di confidenza....