Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Problemi a velocità oltre codice

TCP Rider L'avatar di jacock
    Moto
    Street R '10

Problemi a velocità oltre codice

Non so voi..io sono appena tornato dal giro domenicale..per la prima volta ho anche fatto un bel pezzo di autostrada.. andare via sopra i 130 è impossibile..

Ho tanta di quell' aria che arriva addosso che il casco mi vola via, dopo 2min non reggo neanche più con il collo, comincio a tirare su di peso l'anteriore per rimanere attaccato e di conseguenza fluttua e mi fa ballare lo sterzo rendendo impossibili le curve.. è normale? Anche a voi? C'è all'inizio pensavo fosse un problema di mono, che mi scaricasse troppo l'anteriore, poi ho pensato agli specchietti bar end..ma è lampante che invece sono io che lotto per rimanere attaccato
    Vengo da un SV 650, mai avuto problemi di questo genere e insomma, faceva velocità alte anche quella..

A me basta capire se a tutti fa così..quindi se devo limitarmi io-prendere un cupolino maggiorato oppure bho..
    Mio padre ha la Speed e l'ho provata anche io e non fa assolutamente così, prossimamente devo fargli provare la mia..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Moto
    tuono V4 1100
    mi sono fatto anche 200 km di autostrada a circa 150 ma di questo fastidio nulla...
    settimana scorso fatto forli milano con un paio di pause ma nessun problema.

Moto
    Street R '10
    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    mi sono fatto anche 200 km di autostrada a circa 150 ma di questo fastidio nulla...
    settimana scorso fatto forli milano con un paio di pause ma nessun problema.
    È proprio dai 170 che proprio ciao..quando fai la tirata poi a 200 sei su un toro imbizzarrito..troppo vento assolutamente

Si può parlarne qua? Non vorrei che chiudessero e mi bannassero

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    hai il cupolino?

1N9Z0D0.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    si, per carità si fatica un pochino ma si sopporta bene, io sono senza cupolino ma problemi zero, può dipendere anche dalla giacca a volte, se è "comoda" e fa un po' da vela...

Moto
    Street R '10
    Ho il cupolino quello suo della Street r Matt graphite che devo dire è molto schiacciato..

Giacca ho aspettato adesso apposta a farmi vivo perché ho messo in armadio il giacchettone 3 strati invernale 2 taglie più grande e ho preso una giacchettina in pelle tutta attillata Triumph.. è migliorato abbastanza l'effetto aquilone, ma comunque adesso ancora se sei in accelerazione rischi la vita..

Moto
    HNTR 350
    pensavo fossi senza cupolino...
    io avevo quello doppio (cupolino+flyscreen che ti ho messo in foto) e l'ho portata spesso a velocità elevate, ma non ho mai avvertito i problemi che dici di avere.

Moto
    Street R '10
    Io la moto l'ho presa da relativamente poco..poi sinceramente al fly screen non ci avevo ancora pensato..poi è un po'assurdo che o ci metti il cupolino alto o la moto ha problemi..

E io che mi lamentavo dell'instabilità della 09 ad alte velocità..(di diversa natura in quel caso ma il risultato non cambia)

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da jacock Visualizza Messaggio
    Io la moto l'ho presa da relativamente poco..poi sinceramente al fly screen non ci avevo ancora pensato..poi è un po'assurdo che o ci metti il cupolino alto o la moto ha problemi..

E io che mi lamentavo dell'instabilità della 09 ad alte velocità..(di diversa natura in quel caso ma il risultato non cambia)
    non ti sto dicendo che con flyscreen risolvi... ti sto raccontando la mia esperienza.
    aspettiamo di sentire qualcuno che ha la tua stessa configurazione (o similare), per tirare delle conclusioni.

TCP Rider L'avatar di iguanapik
    Lamento anche io problemi alle alte velocita' ma il problema e' che ci vorrebbe una carena, prima avevo il cupolino r con flyscreen e mi lamentavo, ira ho il cupolino della speed e e' molto peggio, voi come fate sopra i 190 in pista? Io volo via, devo spalmarmi sul serbatoio e aggrapparmi al manubrio! Lo sapevo che dovevo prendere una s.s. ma poi su strada? La damosa coperta corta!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima