Il gixxxer oggi non ha fatto finta di lavorare ma è andato a bighellonare in moto - ne aveva bisogno, altrochè - ma adesso aspetta un attimo che va di sotto a smontare la ruota posteriore ed a togliere lo pneumatico per vedere come passa la valvola, certo....
GATTTO!!!!!! Ma che ne so io di cosa fanno in bartubeless????
Però sono certo che lascino aperto il foro per la valvola, in teoria andrebbe cambiata ogni volta che si cambia la gomma. Il sigillante che applicano, a quanto ne so io, è anche adesivo per cui il problema di avere i fori dei raggi nei dintorni del foro valvola è inesistente. Tieni conto che ho letto in rete di gente che la sigillatura se l'è fatta in casa col silicone, e non faccio affatto fatica a crederci, il materiale che applicano non deve essere tanto differente.
Per il resto, l'anteriore non devo farlo sigillare perchè è già tubeless, però il gommista non ha tempo di togliermi la camera che a settembre aveva voluto mettere per forza.... Io l'ho fatto principalmente per il discorso riparazione, ovviamente, visto che giro sia con la bomboletta che con il kit, sperando non serva mai. Chiarissimo il tuo discorso sull'off, resta però il fatto che se il mastice non avesse funzionato sulla gomma del tuo amico l'unica era buttarci dentro una camera... insomma, tubeless o tubetype come al solito bisogna avere culo!![]()