qui, come unico vaticinio, mi sento di dire che se MM non vincerà allora avrà poche chance di confermarsi campione del mondo...
chissà, infine, se Ducati-Lorenzo continuerà a pascolare con fatica nelle retrovie o darà qualche segnale di risveglio
qui, come unico vaticinio, mi sento di dire che se MM non vincerà allora avrà poche chance di confermarsi campione del mondo...
chissà, infine, se Ducati-Lorenzo continuerà a pascolare con fatica nelle retrovie o darà qualche segnale di risveglio
cynism is the new fascism...
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...
Marquez: "Darò tutto per salire sul podio"
![]()
E' reduce dalla caduta che lo ha costretto al ritiro in Argentina e nella prima gara dell'anno in Qatar non è andato oltre il 4° posto. Nel prossimo GP delle Americhe il campione del mondo non può più sbagliare
MotoGP: dominio Vinales, Marquez sotto pressione LO SPECIALE MOTOGP
Marc Marquez vola in America per cambiare marcia dopo la falsa partenza nella stagione 2017 del Motomondiale. Il campione in carica della MotoGP è reduce dalla caduta che lo ha costretto al ritiro in Argentina e nella prima gara dell'anno in Qatar non è andato oltre il quarto posto. La classifica, quindi, è già deficitaria: lo spagnolo della Honda ufficiale è infatti a -37 dal leader Maverick Vinales.
Ma sul circuito di Austin, sede del GP delle Americhe in programma domenica, Marquez finora è stato imbattibile: 4 vittorie e altrettante pole position dal 2013 al 2016. Quale occasione migliore per puntare almeno al primo podio stagionale? "Dopo la prima gara in Argentina, sono felice di correre su una pista come Austin che amo molto, anche se ovviamente avrei preferito arrivare lì in una posizione migliore", ammette Marquez.
"In ogni caso, darò il 100% per cercare di ottenere il nostro primo podio in questa stagione -aggiunge-. Ho grandi ricordi legati ad Austin e per me è una delle migliori gare in calendario. Mi piace il layout della pista, con molti settori diversi fra loro, curve e cambi di pendenza. E poi amo molto l"American style', con tutti i tifosi che si godono lo sport e il divertimento lungo il circuito. Non resta che tornare in azione e vedere come andrà".
Vinales: “Voglio battere Marquez in Texas. ” Orari TV
MotoGP news - Questo fine settimana sarà grande duello tra Vinales e Marquez. Il primo ha vinto i due Gran Premi finora disputati, il secondo sulla pista texana ha sempre centrato il gradino più alto del podio. Vinales sa che un successo ad Austin varrebbe il doppio
Vinales vs Marquez Il 2017 è iniziato nel segno di Maverick Vinales, il giovane catalano (22 anni) dopo i primi due Gran Premi è il leader della MotoGP, a punteggio pieno grazie alle due vittorie conquistate in Qatar e in Argentina. Questo fine settimana la categoria regina arriverà ad Austin, in Texas, per Vinales una prova importante dato che su questa pista ha sempre vinto il suo rivale più forte, Marc Marquez. Il campione in carica, dal canto suo, ha iniziato la stagione con qualche difficoltà, con un quinto posto e una caduta, e ad Austin spera di iniziare la rimonta, qui infatti ha un bottino di quattro vittorie in quattro anni. Vinales riuscirà a rompere la "tradizione"? L'intenzione c'è tutta: “Sarà una buona prova se possiamo battere Marc qui e questa è una cosa che mi motiva. Il primo obiettivo che ci poniamo è quello di sfruttare in pieno il potenziale della moto. Sappiamo che se lo possiamo fare lotteremo per la vittoria”. Finora su questa pista il portacolori della casa dei tre diapason ha ottenuto un nono e un quarto posto in MotoGP, ma aveva vinto quando correva in Moto2, nel 2014 e il tracciato, con molte curve veloci, favorisce il suo stile di guida.
Motogp: Rossi, con Austin conto in sospeso
"Felice di tornare in Texas, ancora tanto lavoro da fare"
Nel fine settimana il Motomondiale arriva ad Austin, per il Gran premio delle Americhe e Valentino Rossi punta ad allungare la 'striscia' dei podi, dopo il terzo posto in Qatar ed il secondo in Argentina. Anche perché, ricorda il campione della Yamaha, "con questa pista ho un conto in sospeso. L'anno scorso c'erano le premesse per una grande gara, ma feci un errore rovinando tutto". E' ancora fresco il ricordo della scivolata al terzo giro nel 2016, caduta che mise fine alla trasferta statunitense.
"Sono felice di tornare in Texas. Mi piace molto Austin, una pista impegnativa - aggiunge Rossi - con un'atmosfera particolare. Le prime due gare della stagione sono andate bene e spero di migliorare le prestazioni fin dai primi giorni delle libere. Abbiamo molto lavoro da fare, ma ho fiducia nella moto e nella squadra".
Ultima modifica di mikscrambi; 20/04/2017 alle 07:00
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
Anche qui Bimbomix93 ha sempre vinto... però lui stesso ha detto che di Viñales lo stupisce il fatto di avere la stessa spettacolare percorrenza di curva di Lorenzo, riuscendo però anche a frenare più forte. Un mix decisamente preoccupante...
Ma io penso che non può rimanere giù dal podio per così tanto tempo, quindi predico (no prédico...):
1) Marquez
2) Viñales
3) Dovizioso
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Rossi/giannobelen/zarco....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!
Non dico ultima spiaggia ma Marquez deve vincere qui.
Se tanto mi da tanto dovrebbe stendersi anche in questa pista.
Spero Marquez primo e Vinales secondo ma temo finisca così:
Rossi
Pedrosa
Vinales
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Jamex sta mettendo a punto una nuova tattica di "jettatura".![]()
Strano perché quella tradizionale negli ultimi anni ha pagato abbastanza bene.![]()