Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Led Street Triple 2010

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Streetteto
    Moto
    Street Triple R

Led Street Triple 2010

Ciao a tutti,
    volevo condividere la mia esperienza con bulbi al led per la street triple 2010 (faro tondo).

Avevo problemi notturni, coi fari alogeni non vedevo e mi son deciso ad acquistare e provare le nuove lampade al led.
    Già sostituite in precedenza quelle di posizione ottenendo un effetto prettamente estetico, ora devo dire che con le H4 led ho ottenuto benefici non solo estetici.

Premetto che il modello si trova su un famoso sito di vendita d'elettronica online, sono le Safego H4 hi-low beam, mi è stato proposto uno sconto dal venditore dopo che gli ho chiesto informazioni ed ho potuto acquistarle allo stesso prezzo delle migliori philips alogene.

Passiamo alla parte più tecnica; rispetto alle lampade standard non hanno un taglio netto è definito, colpa forse delle parabole non progettate per questo tipo di illuminazione ma devo dire che hanno una grande luminosità anche se più dispersa, come profondità non eccellono come mi aspettavo ma sono migliori delle alogene, la differenza tra abbagliante e anabbagliante è meno accentuata.
    Le ho puntate un pò più basse e non abbagliano a chi viene dal senso opposto, non mi ha mai lampato nessuno.

Illuminano sin dai primi centimetri davanti alla ruota e questo per me è molto vantaggioso, di notte si vedono subito buche e breccini, la luce è bianco puro e non azzurrino.

Ogni lampada è composta da tre led disposti a triangolo, due per anabbaglianti + 1 per abbaglianti, le ho installate con i due led degli anabbaglianti che "puntano" nella parte alta della parabola e il led dedicato all'abbagliante nella parta bassa, in questo modo ottengo l'effetto più similare alle alogene.

Si installano in 10 minuti come lampade normali (non hanno centralina aggiuntiva e entrano giuste giuste), hanno un bel dissipatore con ventola e pensavo che surriscaldasse troppo la calotta cromata del faro ma non è così, il vetro è meno caldo rispetto alle alogene. Unico problema, bisogna rinunciare al tappo impermeabile di gomma e questo forse può creare qualche inconveniente in caso di pioggia, però dicono che le lampade siano impermeabili, IP qualcosa.

FOTO:
    - 1°, anabbaglianti alogene standard
    - 2°, anabbaglianti led
    - 3°, abbaglianti led
    - 4°, dettaglio del verso di montaggio
    - 5°, colore ed effetto

Spero di essere stato utile, lascio voi giudicare dalle foto e per qualsiasi info sono a disposizione (tempo permettendo).

Ciao a tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    It's only one down, the rest is UP!!