Salve a tutti. Vorrei sapere se su una bonneville newchurch si possono montare dei specchietti bar end con il manubrio originale. In giro ho letto che nn si possono montare.. Chiedo a voi che ne sapete.. Grazie
Salve a tutti. Vorrei sapere se su una bonneville newchurch si possono montare dei specchietti bar end con il manubrio originale. In giro ho letto che nn si possono montare.. Chiedo a voi che ne sapete.. Grazie
Non conosco specificamente la newchurch, ma immagino monti il solito manubrio con i terminali avvitati. Se è così, si può fare..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No, non lo è. Sulla mia T100 avevo proceduto in questo modo:
A) smontare i terminali manubrio (non spaventarti se le viti sono dure: sono abbondantemente spalmate di frena-filetto);
B) procurarsi due coppie di viti a testa conica da 6mm (le originali sono da 5, se non sbaglio. Un paio della stessa lunghezza delle originali, da utilizzare in caso di ripristino dei terminali, un paio di circa 2 cm più lunghe, da utilizzare con gli specchietti bar-end.
C) alesare i fori di ritenuta all'interno del manubrio (usa una punta da 5,5) e quindi rifilettarli a 6 mm.
D) a questo punto non rimane che fissare i bar-end al manubrio utilizzando le viti più lunghe, senza necessità di tappi a espansione od adattatori vari. Se proprio vuoi fare il pignolo, ti consiglio di costruirti un distanziale interno alla estremità destra del manubrio, per permettere alla manopola del gas di ruotare liberamente.
PS: avevo montato specchietti omologati della FAAR.
Buon divertimento!
Se hai tutto l'occorrente (o un amico disponibile) è semplicissimo da fare, anche senza esperienza..